In risposta al messaggio di buda del 23/11/2017 alle 13:51:13
Salve a tutti, vorrei visitare Venezia in data 8 e 9 dicembre; non sono interessato a campeggi o AA in quanto l'accesso e' limitato dal punto di vista dell'orario per i campeggi, o in caso di AA, poco vantaggioso economicamentein quanto, volendo entrare e/o uscire a tarda sera o al mattino presto e poi rientrare, dovrei pagare più volte in quanto alcuni accessi/pagamenti non sono frazionabili nell'arco delle 24 H. Inoltre non ho bisogno di nulla (no corrente, no bagni), vorrei solo un minimo di sicurezza (cioe' evitare zone malfamate o degradate). Avete qualche consiglio su dove lasciare il mezzo, magari gratis o a costi non elevati (parcheggi di strutture sportive o simili), per poi recarmi a Venezia coi mezzi pubblici o in bicicletta se non troppo lontana? Possibile che in Italia non vi siano P+R come nel resto d'Europa? Grazie Felici km a tutti. ciao Buda
In risposta al messaggio di alexf del 23/11/2017 alle 14:50:44Ciao , quando vado a Venezia invece di andare diritto ... vado a Punta Sabbioni - entrando da Jesolo e parcheggio negli spazi nel lungolaguna . Li vicino c'è il vaporetto che ti porta nei vari punti di Venezia . Se vedi su google maps capisci anche il posto .mandi
Ciao Buda, io potrei suggerirti la stazione ferroviaria di Spinea (Ve) che ha un parcheggio molto bello e vasto e da li muoverti in treno. Naturalmente è un parcheggio pubblico e non so come sia a livello di sicurezza mi sembra tranquillo. Inoltre ed almeno di giorno c'è sempre un discreto movimento. Ciao
In risposta al messaggio di essetigi del 23/11/2017 alle 19:24:51Io andrò lì ho visto che c'è l'area sosta intorno ai 20 euro con tutti i comfort del caso.
Ciao , quando vado a Venezia invece di andare diritto ... vado a Punta Sabbioni - entrando da Jesolo e parcheggio negli spazi nel lungolaguna . Li vicino c'è il vaporetto che ti porta nei vari punti di Venezia . Se vedi su google maps capisci anche il posto .mandi
In risposta al messaggio di essetigi del 23/11/2017 alle 19:24:51Buonasera,
Ciao , quando vado a Venezia invece di andare diritto ... vado a Punta Sabbioni - entrando da Jesolo e parcheggio negli spazi nel lungolaguna . Li vicino c'è il vaporetto che ti porta nei vari punti di Venezia . Se vedi su google maps capisci anche il posto .mandi
http://www.parkterminalservice.it/
In risposta al messaggio di buda del 24/11/2017 alle 22:47:33Quando cercavo appartamento per mia figlia a Venezia parcheggiavo qui tutto il giorno: 45.559897, 12.239254 a Mogliano Veneto, prendevo il treno e in 15 min. ero a Venezia. La notte è tranquilla.
Salve a tutti- Grazie Roby del consiglio relativo al Parkterminal; mi sembra una soluzione interessante. Grazie anche Debora, anche se sinceramente piazzare un camper tutto il giorno in un parcheggio di un centro commerciale,non mi sembra corretto ed educato (se fossero un paio di ore...ma dalla sera alla mattina o addirittura per oltre 24 ore mi sembra esagerato...e poi si arrabbiano e mettono le sbarre che limitano l'altezza e gli accessi). Ho visto che anche alla stazione di Mira/Mirano dovrebbe esserci parcheggio discretamente capiente ed il treno in 25 minuti con 2,6 euro ti porta in stazione a Venezia. Grazie e felici km a tutti. Ciao Buda
In risposta al messaggio di rudi71 del 25/11/2017 alle 22:54:59Ciao Rudi71,
Passato ora per il park stazione di Spinea... nessuna sbarra. Valuta anche area di sosta di Noale... stessa linea ferroviaria, area camper in centro di un piccolo ma grazioso paesotto della campagna veneta. Ciao
In risposta al messaggio di buda del 23/11/2017 alle 13:51:13Zone degradate o malfamate possono essercene e non, oggidì fra rom ecc, anche i nostrani si aggiungono, per cui (di solito al giorno non succede niente) puoi parcheggiare nelle vie di Marghera e, con autobus o bici (stesso che Mestre) con 9 Km arrivi sino a Piazzale Roma. Alpinalf
Salve a tutti, vorrei visitare Venezia in data 8 e 9 dicembre; non sono interessato a campeggi o AA in quanto l'accesso e' limitato dal punto di vista dell'orario per i campeggi, o in caso di AA, poco vantaggioso economicamentein quanto, volendo entrare e/o uscire a tarda sera o al mattino presto e poi rientrare, dovrei pagare più volte in quanto alcuni accessi/pagamenti non sono frazionabili nell'arco delle 24 H. Inoltre non ho bisogno di nulla (no corrente, no bagni), vorrei solo un minimo di sicurezza (cioe' evitare zone malfamate o degradate). Avete qualche consiglio su dove lasciare il mezzo, magari gratis o a costi non elevati (parcheggi di strutture sportive o simili), per poi recarmi a Venezia coi mezzi pubblici o in bicicletta se non troppo lontana? Possibile che in Italia non vi siano P+R come nel resto d'Europa? Grazie Felici km a tutti. ciao Buda