In risposta al messaggio di rada66 del 03/05/2020 alle 10:37:21Ciao dipende da dove parti e quante ore guidi e dalle dogane...comunque le volte che l'ho fatta,piu o meno una 14/16 volte tra andata e ritorno ,partendo dalla provincia di Milano,mi sono sempre fermato nelle aree di servizio autostradali in mezzo ai camion, mai avuto problemi .
Buongiorno a tutti, come la gran parte dei camperisti, in questo periodo di blocco abbiamo avuto modo di studiare i prossimi itinerari. Abbiamo pensato per la prossima vacanza di raggiungere la penisola Calcidica(Sithonìa)senza l'uso di traghetti, utilizzando il percorso più veloce, che passa dalla Slovenia, Croazia, Serbia ecc... Le domande che ci poniamo riguardano la zona migliore dove fermarsi per l'unica notte in mezzo al viaggio, più che altro per una questione di sicurezza e poi se tramite il forum si potrà riuscire ad organizzare un viaggio di gruppo, almeno fino a Salonicco. Ringrazio anticipatamente chiuque possa darci dei suggerimenti
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di Grinza del 03/05/2020 alle 16:26:08Ricordo ancora quella scorrazzata, noi eravamo a fare il capodanno a Sperlonga, per telefono ti detti del matto,
Ti può servire
In risposta al messaggio di robocop del 03/05/2020 alle 17:28:34Lo rifarei domani senza problemi...
Ricordo ancora quella scorrazzata, noi eravamo a fare il capodanno a Sperlonga, per telefono ti detti del matto, ma gli affetti non hanno prezzo e i sacrifici si scrollano Scusate l'OT
In risposta al messaggio di rada66 del 03/05/2020 alle 10:37:21A Belgrado, vicino all'autostrada ci sono un paio di Aree Attrezzate/Camper Stop che potresti usare.
Buongiorno a tutti, come la gran parte dei camperisti, in questo periodo di blocco abbiamo avuto modo di studiare i prossimi itinerari. Abbiamo pensato per la prossima vacanza di raggiungere la penisola Calcidica(Sithonìa)senza l'uso di traghetti, utilizzando il percorso più veloce, che passa dalla Slovenia, Croazia, Serbia ecc... Le domande che ci poniamo riguardano la zona migliore dove fermarsi per l'unica notte in mezzo al viaggio, più che altro per una questione di sicurezza e poi se tramite il forum si potrà riuscire ad organizzare un viaggio di gruppo, almeno fino a Salonicco. Ringrazio anticipatamente chiuque possa darci dei suggerimenti
www.turistaincamper.it
https://www.sokoterme.net/
offre ospitalità ai camperisti nel proprio parcheggio per 2,5 € a notte ( prezzo 2017) con allaccio corrente, no servizi. E' inoltre possibile accedere alle piscine termali ( 3 di cui una esterna) . La piscina chiude alle 20 ( al sabato abbiamo trovato un'apertura dalle 21 alle 24 a metà prezzo) e costa 5 € a testa ( 2017). Accettano pagamento in euro in banconote o carta di credito.In risposta al messaggio di bradipo66 del 05/05/2020 alle 14:51:55Ciao a tutti, riprendo questa vecchia discussione in quanto c era il desiderio della calcidicia le prime due di luglio..
Io ti consiglio una sosta termale a Sokobanja, in Serbia, circa 30 km dall'uscita autostradale di Aleksinacki, prima di Nis. L'Hotel termale offre ospitalità ai camperisti nel proprio parcheggio per 2,5 € a notte (prezzo 2017) con allaccio corrente, no servizi. E' inoltre possibile accedere alle piscine termali ( 3 di cui una esterna) . La piscina chiude alle 20 ( al sabato abbiamo trovato un'apertura dalle 21 alle 24 a metà prezzo) e costa 5 € a testa ( 2017). Accettano pagamento in euro in banconote o carta di credito. La strada per arrivarci ( 30 km circa) non è delle migliori per il manto un po dissestato, ma il posto è carino e tranquillo e, visto il lungo viaggio, le piscine sono un toccasana.
In risposta al messaggio di gangan76 del 28/04/2023 alle 16:50:23Ciao io indicativamente avevo fatto queste tappe di avvicinamento
Ciao, argomento che interessa anche a me, noi andremo via terra in Calcidica le ultime 2 di luglio e la prima di agosto.
In risposta al messaggio di salito del 29/04/2023 alle 08:34:53Caro amico Salito
Sofia? per visitarla ok percorrere la valle delle rose ma poi il valico naturale è quello con la Turchia
In risposta al messaggio di Armando del 01/05/2023 alle 20:12:29Si, concordo sul percorso già da “ferie” e di solito è così. Ma avendo due settimane alle quali posso agganciare il venerdì prima e il lunedì dopo, vorrei dedicare meno tempo possibile al trasferimento che già così è previsto in 45 ore a/r (1800 km con media a sottostimare degli 80)
Io preferirei passare dalla costa dalmata e poi da Montenegro e Albania, come ho fatto l'anno scorso e tre anni fa e penso farò anche tra un mese (noi poi scendiamo dalla costa ionica al Peloponneso). Per voi, si potrebbeentrare in Grecia all'interno verso Ioanina e prendere l'autostrada Egnatía Odòs fino alla Calcidica. Percorso quello costiero magari più lungo o lento e non certo con guida autostradale (almeno fino all'Albania, dove ci sono strade libere a 4 corsie) ma secondo me più bello e già ferie, non un mero trasferimento. Non vedrei il motivo di fare delle carovane, almeno in questo percorso.
In risposta al messaggio di Andre1975 del 01/05/2023 alle 16:25:16...caro amico saperle prima le intenzioni ...
Caro amico Salito chiedevo non per soste ma solo per passaggio per evitare la zona al confine Kosovo /Serbia sud. già devo “combattere “ con le paure di mia moglie che reputa la Serbia troppa “amica” di Putin..
In risposta al messaggio di salito del 02/05/2023 alle 07:23:39Traghetto per costi/tempi non lo prendo in considerazione almeno per questa volta.
...caro amico saperle prima le intenzioni ... comunque dirottando verso Sofia viaggi tutto in Bulgaria... Comunque hai giatfatto km in Serbia. è più lungo ? piu lento ? Armando ti ha dato l itinerario tutto no Serbia Inutile dire he c'è pure il traghetto
In risposta al messaggio di Andre1975 del 02/05/2023 alle 03:43:35Certo 16-17 giorni in totale è un tempo piuttosto "tirato". L'ho fatto anch'io in passato ma andando da Bari.
Si, concordo sul percorso già da “ferie” e di solito è così. Ma avendo due settimane alle quali posso agganciare il venerdì prima e il lunedì dopo, vorrei dedicare meno tempo possibile al trasferimento che già così è previsto in 45 ore a/r (1800 km con media a sottostimare degli 80)
In risposta al messaggio di Andre1975 del 03/05/2023 alle 07:55:30Ammouliani a noi era piaciuta anche se un po' antropizzata.C'e' un camping poco prima di Ouranopoli ma prima di Tripiti in zona Pyrgos c'e' possibilita' di sosta in riva al mare.Noi giravamo in gommone e per trovare posto sulle isolette che stanno di fronte partivamo sempre presto.Abbiamo visto comunque alcuni camper in sosta sulla spiaggia di Karagatsia.
Grazie a tutti per i consigli. approfitto per chiedere ai più esperti. Ho visto l isoletta di ammmouliani. Qualcuno c è già stato? Merita i due kilometri di traversata traghetto per starci 2/3 giorni?