In risposta al messaggio di ex camionaro del 19/09/2023 alle 12:01:53Ti piace il formaggio?
La prossima settimana faccio un giro di 3/4 giorni in zona Murazzano, Dogliani, ecc rima notte penso a Mombarcaro, poi mah Avete info su posti dove dormire e magari una mangiatina? Grazie nonno pat 49
In risposta al messaggio di Clint del 19/09/2023 alle 12:16:56mi piace brà tenero duro tome varie raschera ecc mai assaggiato il murazzano.visto varie volte alba e dintorni barolo la morra cherasco ecc mi manca parte alta quindi salgo invece che da Asti da savona altare montezemolo e poi...
Ti piace il formaggio?
In risposta al messaggio di ex camionaro del 19/09/2023 alle 12:01:53Agriturismo Pianbosco, a Dogliani (Farigliano), ceni da loro e sosta camper gratis, al mattino ti fanno il caffè prima di ripartire
La prossima settimana faccio un giro di 3/4 giorni in zona Murazzano, Dogliani, ecc rima notte penso a Mombarcaro, poi mah Avete info su posti dove dormire e magari una mangiatina? Grazie nonno pat 49
In risposta al messaggio di carcat del 19/09/2023 alle 14:30:21grazie a tutti
Agriturismo Pianbosco, a Dogliani (Farigliano), ceni da loro e sosta camper gratis, al mattino ti fanno il caffè prima di ripartire
In risposta al messaggio di ex camionaro del 19/09/2023 alle 18:22:23
grazie a tutti
https://www.facebook.com/iglood...
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 21/09/2023 alle 08:03:50grazie
nel paese di Gottasecca, il camper lo metti dove vuoi (anche nell'area camper - gratuita)
In risposta al messaggio di Ciaffo del 21/09/2023 alle 09:18:41ai piedi dei ruderi del castello. C'è poi anche un'area picnic, utilizzabilissima con il camper, dal santuario di Maria Vergine Assunta.
Scusa, dov'è l'area camper a Gottasecca? Grazie
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 21/09/2023 alle 11:28:44sono stato sabato a Gottasecca arrivando in serata col buio la cosa non è delle più semplici anche se ho un furgonato di 5m e sono riuscito a rigirarmi indietro in quanto avevo oltrepassato lo sterrato per entrare. certamente è da lodare il comune comi altri della zonavisto partita palla a credo mano si dica poi dormito divinamente
ai piedi dei ruderi del castello. C'è poi anche un'area picnic, utilizzabilissima con il camper, dal santuario di Maria Vergine Assunta.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 26/09/2023 alle 16:49:26Che giro hai fatto?
sono stato sabato a Gottasecca arrivando in serata col buio la cosa non è delle più semplici anche se ho un furgonato di 5m e sono riuscito a rigirarmi indietro in quanto avevo oltrepassato lo sterrato per entrare. certamente è da lodare il comune comi altri della zonavisto partita palla a credo mano si dica poi dormito divinamente
In risposta al messaggio di Clint del 26/09/2023 alle 17:26:46in 2 giorni mi gira ancora la testa comunque stando sulla costa da gottasecca prunetto bergolo cortemilia benevello grinzane serralunga monforte castiglione falletto dogliani belvedere langhe murazzano(comprato le tomine di murazzano buone ma magre a mio parere) 2 notti a MOMBARCARO con vista stupenda come stupende le persone nei paesi visitati.la moglie diceva che ero di parte essendo monfrin ma si sta ricredendo.se posso dare una classifica metto al primo posto bossolasco
Che giro hai fatto?
In risposta al messaggio di ex camionaro del 27/09/2023 alle 15:49:52Bel giro.
in 2 giorni mi gira ancora la testa comunque stando sulla costa da gottasecca prunetto bergolo cortemilia benevello grinzane serralunga monforte castiglione falletto dogliani belvedere langhe murazzano(comprato le tominedi murazzano buone ma magre a mio parere) 2 notti a MOMBARCARO con vista stupenda come stupende le persone nei paesi visitati.la moglie diceva che ero di parte essendo monfrin ma si sta ricredendo.se posso dare una classifica metto al primo posto bossolasco
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/09/2023 alle 13:13:02La robiola di Roccaverano è un'eccellenza
Ho sempre e solo girato quei posti, e non poco, per lavoro, quindi non ho mai indugiato sugli aspetti turistici. E anche la ristorazione è costantemente mutevole. Diciamo che ovunque c'è una ristorazione anche eccessiva,praticamente si trovano solo ristoranti stellati. sapete una cosa ? A me i formaggi delle langhe non fanno impazzire (non impazzire non vuol dire che non sono buoni, ma che siano delle incredibili eccellenze mai più senza); acquisto e mangio le robiole, sia chiaro, ma vuoi mettere col castelmagno o il bettelmatt ? O col blu del Moncenisio (che è italiano)?. A me piacciono molto di più quelli di montagna. Ma so di essere una eccezione. Io passerei da Verduno a cercare il Pelaverga, un vino come dire, diverso dalla media.
In risposta al messaggio di Clint del 28/09/2023 alle 18:17:33concordo e magari le tomine che ho preso in paese a murazzano nel caseificio casalingo se fossero fatte da poco erano meglio in quanto delle 3 quella più fresca era meglio.mi sono sempre trovato bene da OCCELLI per roba buona ma mi devo limitare per la salute.un ex collega valtellinese mi aveva dato 2 indirizzi dove prendere bitto ecc che a mio parere come formaggi gustosi se la gioca col piemonte
La robiola di Roccaverano è un'eccellenza
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/09/2023 alle 07:31:10Grazie per le belle parole su Gottasecca: ho fatto una copia della schermata di questo thread e l'ho messa sul gruppo whatsapp di noi abitanti (siamo 127 e sul gruppo ci siamo tutti, dai ragazzini in "età smartphone" alla più anziana, un'ex insegnante di matematica vicina alla soglia dei 100 anni) ottenendo un sacco di risposte positive. Ti estendo quindi il ringraziamento anche a nome dei cittadini, sindaco compreso.
concordo e magari le tomine che ho preso in paese a murazzano nel caseificio casalingo se fossero fatte da poco erano meglio in quanto delle 3 quella più fresca era meglio.mi sono sempre trovato bene da OCCELLI per robabuona ma mi devo limitare per la salute.un ex collega valtellinese mi aveva dato 2 indirizzi dove prendere bitto ecc che a mio parere come formaggi gustosi se la gioca col piemonte
In risposta al messaggio di Clint del 28/09/2023 alle 18:17:33Si ma io ho confrontato eccellenze, non ho detto che non è buona e nemmeno che non le mangio, ho detto che mi entusiasma di meno.
La robiola di Roccaverano è un'eccellenza
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/09/2023 alle 16:43:10Questione di gusti...
Si ma io ho confrontato eccellenze, non ho detto che non è buona e nemmeno che non le mangio, ho detto che mi entusiasma di meno.