In risposta al messaggio di Piccolo Camper del 15/06/2020 alle 22:21:13Anche noi andremo in Sicilia, ma di cosa ti devi preoccupare?
sto organizzando un viaggio in Sicilia nel mese di agosto e pensavo di utilizzare spesso le aree di sosta volendo fare parecchi spostamenti. Qualcuno ha un esperienza di questo tipo? Le aree sosta son frequenti e sicure oppure c'è da preoccuparsi? grazie ciao ciao mauro
In risposta al messaggio di ariete64 del 16/06/2020 alle 22:23:33
anche noi ad agosto stiamo pensando alla Sicilia parte occidentale, parte orientale già fatta bellissima senza nessun problema. saluti roberto
In risposta al messaggio di jackrussel del 18/06/2020 alle 16:00:25
Scusate ma che problemi devono esserci in questa terra meravigliosa,aree sosta ci sono devi specificare quale zona vuoi fare dato che io sconsiglio sempre il giro dellisola con 2/3 settimane di ferie,la SICILIA va giratae visitata con calma almeno 2 mesi altrimenti fate una zona annualmente piano piano in qualche anno la visitate tutta calcola che x vedere PALERMO e dintorni ci vuole circa 5/6 giorni questo mio modesto parere da viaggiatore in SICILIA da circa 15 anni.
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/06/2020 alle 10:24:46A me è comparso questo "annuncio" in altra sezione del forum (con strutture diverse) ...
Anche in questo a altri post. Scusate ma vorrei capire.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Piccolo Camper del 15/06/2020 alle 22:21:13Ciao!
sto organizzando un viaggio in Sicilia nel mese di agosto e pensavo di utilizzare spesso le aree di sosta volendo fare parecchi spostamenti. Qualcuno ha un esperienza di questo tipo? Le aree sosta son frequenti e sicure oppure c'è da preoccuparsi? grazie ciao ciao mauro
In risposta al messaggio di Piccolo Camper del 15/06/2020 alle 22:21:13potresti chiedere preziose info al tuo conterraneo. Si chiama Ettore Consonni e ti posto pure la sua foto. per il resto gli puoi chiedere direttamente
In risposta al messaggio di franco1945 del 24/06/2020 alle 13:01:04
Ciao! sto organizzando un viaggio in Lombardia - zona di Bergamo e dintorni, nel mese di agosto e pensavo di utilizzare spesso le aree di sosta volendo fare parecchi spostamenti. Qualcuno ha un esperienza di questo tipo? Le aree sosta di Bergamo Villa D'adda son frequenti e sicure oppure c'è da preoccuparsi? grazie ciao ciao
In risposta al messaggio di Armando del 24/06/2020 alle 18:05:06del tuo intervento devo estrapolare il punto relativo alla "fama immeritata "
Le volte che sono stato in Sicilia sono stato un po' in campeggio, per comodità, e un po' in libera senza mai il minimo problema. Non sono stato in aree di sosta più che altro per la mia poca organizzazione nel cercarle.. e poi sostando liberamente qua e là non è che ne sentissi il bisogno. Forse questa bella Regione acquisisce talora una fama immeritata grazie a molti serial televisivi o film nei quali viene proposta per situazioni negative legate a mafia o delinquenza varia, ed è un peccato. Poi mi fa piacere che il sig. Consonni abbia espresso così la sua gratitudine, certamente meritatissima, per chi lo ha assistito. Certo la sua situazione, di cui avevo letto, è stata particolarmente eclatante e in un momento molto difficile, o meglio tragico. Spero che, seppure nella normalità, abbiano una buona opinione delle nostre strutture anche i 15000 Siciliani che annualmente vengono a farsi curare in Lombardia. A noi è capitato di conoscerne alcuni in queste situazioni e siamo anche rimasti amici, anzi uno dei nostri viaggi in camper (a Gela) era stato proprio per un matrimonio in un famiglia conosciuta in H a Brescia. (Per inciso, ricordo che siamo passati da Sigonella e in quella zona il termometro digitale del camper si era arreso a 43º ... di più non segnava. Invece sul mare, in un piccolo camping, si stava benissimo)
In risposta al messaggio di nuvola11 del 16/06/2020 alle 19:00:24per accesso in Sicilia NON ci sono limitazioni, non ci sono documenti, analisi, test, siringhe tamponi, ecc. ecc.
Anche noi a Luglio viaggio in Sicilia. Penso che l'unica preoccupazione sia per le norme Covid, eventuali prenotazioni al mare se le adottano etc. Per il resto non mi preoccuperei. Sergio
https://www.tpostit.it/sicilia-...
In risposta al messaggio di mr70it del 26/06/2020 alle 19:07:11piove sul bagnato, come sul dirsi.
Le aree sosta son frequenti e sicure oppure c'è da preoccuparsi? a questa domanda secondo il mio modesto parere bisognava semplicemente rispondere senza tirare in ballo Nord/Sud, la sanità Lombarda, l'origine dei medicilombardi, i miei rom sono meglio dei tuoi ecc ... Nell'estate 2018 noi siamo andati in Sicilia, senza dilungarmi tanto (non sono molto bravo a scrivere) abbiamo girato -velocemente- tutta l'isola frequentando aree sosta e anche qualche libera senza riscontrare nessun problema. Dove non posso raccontare la mia esperienza è la zona di Catania visto che per problemi di salute di mia moglie abbiamo dovuto tagliare gli ultimi giorni. Negli anni 80-90 in auto le cose erano andate in un certo modo ... (come succede anche in altre grosse città turistiche), la situazione attuale la possono raccontare invece chi è della zona o chi è andato recentemente.