In risposta al messaggio di laurad del 07/04/2018 alle 07:27:41Ciao, ho trovato un sito
Buongiorno, siamo una famiglia di 4 persone e ad agosto vorremmo provare a portare il nostro vecchio camper (1997) fino a Parigi, passando da Strasburgo. Abbiamo circa 7 giorni per arrivarci partendo da Bergamo e vorremmovedere qualche altra bella località strada facendo, e chiediamo dei consigli anche per eventuali cose da sapere per non incorrere in sanzioni, ad esempio come si fa a sapere di essere in regola con il peso? E che normative bisogna sapere sui gas di scarico/bollini vari? Finora abbiamo girato sempre in Italia... Altra info: a Parigi dormiremo in un appartamento, dove ci consigliate di parcheggiare il camper? Sto cercando un rimessaggio o un campeggio che permetta il solo parcheggio, ma non ne trovo... Grazie a chiunque ci risponderà! laura
www.parkingdeparis.com
dove tra le opzioni puoi scegliere come mezzo anche un camper, ce ne sono in varie zone della città, prova a guardare.In risposta al messaggio di laurad del 07/04/2018 alle 07:27:41Riguardo ai bollini di limitazione traffico in alcune città della Francia
Buongiorno, siamo una famiglia di 4 persone e ad agosto vorremmo provare a portare il nostro vecchio camper (1997) fino a Parigi, passando da Strasburgo. Abbiamo circa 7 giorni per arrivarci partendo da Bergamo e vorremmovedere qualche altra bella località strada facendo, e chiediamo dei consigli anche per eventuali cose da sapere per non incorrere in sanzioni, ad esempio come si fa a sapere di essere in regola con il peso? E che normative bisogna sapere sui gas di scarico/bollini vari? Finora abbiamo girato sempre in Italia... Altra info: a Parigi dormiremo in un appartamento, dove ci consigliate di parcheggiare il camper? Sto cercando un rimessaggio o un campeggio che permetta il solo parcheggio, ma non ne trovo... Grazie a chiunque ci risponderà! laura
QUI il sito della CRIT'AIR
(o ancheQUI
) dove troverai le informazioni che ti servono e dove potrai constatare che il vostro camper datato 1997 non è bollinabile, quindi dovrete stare attenti alle zone delle città interessate dal vostro itinerario, in particolare Strasburgo e Parigi. Molto probabilmente non potrete stare vicini al centro città, ma sostarlo fuori dalle aree protette. Anche in Germania ci sono alcune città con limitazione di accesso, ma se non ci passate è meglio. Qualcuno qui potrà risponderti che gira per la Francia in tutte le città da una vita, non ha bollino e non lo ha mai avuto e non ha avuto mai problemi e che nemmeno i francesi se ne preoccupano ... fai tu io ho il bollino per Francia e Germania, anche solo per rispetto nei confronti di una nazione che mi ospita e, se non potessi avere il bollino, come nel vostro caso, non transiterei, per quanto possibile, nelle zone a circolazione limitata.QUI su COL
un forumista (Grillo5 alias Francesco) ha intrapreso una eccellente iniziativa pubblicando un elenco delle pese pubbliche in Italia con l'aiuto dei forumisti di COL, controlla se ne hai qualcuna vicino a casa.In risposta al messaggio di campersempre del 07/04/2018 alle 12:12:35Proverò a guardare con calma e con un traduttore accanto perché ad un primo sguardo sto avendo un pò di difficoltà e il tuo link mi rimanda ad altri siti... gentilissima comunque e grazie per l'interessamento!
Riguardo ai bollini di limitazione traffico in alcune città della Francia QUI il sito della CRIT'AIR (o anche QUI) dove troverai le informazioni che ti servono e dove potrai constatare che il vostro camper datato 1997 nonè bollinabile, quindi dovrete stare attenti alle zone delle città interessate dal vostro itinerario, in particolare Strasburgo e Parigi. Molto probabilmente non potrete stare vicini al centro città, ma sostarlo fuori dalle aree protette. Anche in Germania ci sono alcune città con limitazione di accesso, ma se non ci passate è meglio. Qualcuno qui potrà risponderti che gira per la Francia in tutte le città da una vita, non ha bollino e non lo ha mai avuto e non ha avuto mai problemi e che nemmeno i francesi se ne preoccupano ... fai tu io ho il bollino per Francia e Germania, anche solo per rispetto nei confronti di una nazione che mi ospita e, se non potessi avere il bollino, come nel vostro caso, non transiterei, per quanto possibile, nelle zone a circolazione limitata. Riguardo al peso nell'itinerario è credo solo il tragitto svizzero dove potrebbero esserci controlli (mi pare che sul forum qualcuno parlasse anche di controlli recenti in Francia) . Per verificare il tuo peso controlla la portata sulla carta di circolazione e vai ad una pesa pubblica per pesarlo. QUI su COL un forumista (Grillo5 alias Francesco) ha intrapreso una eccellente iniziativa pubblicando un elenco delle pese pubbliche in Italia con l'aiuto dei forumisti di COL, controlla se ne hai qualcuna vicino a casa. Riguardo alle località da non perdere lungo il tragitto: - Facendo una breve deviazione in svizzera andrei alle cascate del Reno a Sciaffusa. - Tra Strasburgo e Parigi sicuramente Metz (bellissimo centro storico e cattedrale) e a Reims a vedere una delle più belle cattedrali gotiche francesi. - Poi ci sono infinità di paesini e piccole località ma che mi diventa difficile nominare tutte. Se c'è altro chiedi, altri esperti della francia potranno risponderti.
In risposta al messaggio di campersempre del 07/04/2018 alle 12:12:35Ooops ho sbagliato e ho risposto a te invece che a Giovanna! Scusate sono una neofita... a campersempre vanno anche i miei ringraziamenti per tutti gli importantissimi dettagli, ho salvato i link che mi hai girato e me li vado a studiare! Grazie
Riguardo ai bollini di limitazione traffico in alcune città della Francia QUI il sito della CRIT'AIR (o anche QUI) dove troverai le informazioni che ti servono e dove potrai constatare che il vostro camper datato 1997 nonè bollinabile, quindi dovrete stare attenti alle zone delle città interessate dal vostro itinerario, in particolare Strasburgo e Parigi. Molto probabilmente non potrete stare vicini al centro città, ma sostarlo fuori dalle aree protette. Anche in Germania ci sono alcune città con limitazione di accesso, ma se non ci passate è meglio. Qualcuno qui potrà risponderti che gira per la Francia in tutte le città da una vita, non ha bollino e non lo ha mai avuto e non ha avuto mai problemi e che nemmeno i francesi se ne preoccupano ... fai tu io ho il bollino per Francia e Germania, anche solo per rispetto nei confronti di una nazione che mi ospita e, se non potessi avere il bollino, come nel vostro caso, non transiterei, per quanto possibile, nelle zone a circolazione limitata. Riguardo al peso nell'itinerario è credo solo il tragitto svizzero dove potrebbero esserci controlli (mi pare che sul forum qualcuno parlasse anche di controlli recenti in Francia) . Per verificare il tuo peso controlla la portata sulla carta di circolazione e vai ad una pesa pubblica per pesarlo. QUI su COL un forumista (Grillo5 alias Francesco) ha intrapreso una eccellente iniziativa pubblicando un elenco delle pese pubbliche in Italia con l'aiuto dei forumisti di COL, controlla se ne hai qualcuna vicino a casa. Riguardo alle località da non perdere lungo il tragitto: - Facendo una breve deviazione in svizzera andrei alle cascate del Reno a Sciaffusa. - Tra Strasburgo e Parigi sicuramente Metz (bellissimo centro storico e cattedrale) e a Reims a vedere una delle più belle cattedrali gotiche francesi. - Poi ci sono infinità di paesini e piccole località ma che mi diventa difficile nominare tutte. Se c'è altro chiedi, altri esperti della francia potranno risponderti.
In risposta al messaggio di gio 60 del 07/04/2018 alle 09:54:22Ciao Giovanna, ho fatto un pò di confusione con i tasti di risposta... ancora grazie per il tuo interessamento e vado a studiare :)
Ciao, ho trovato un sito www.parkingdeparis.com dove tra le opzioni puoi scegliere come mezzo anche un camper, ce ne sono in varie zone della città, prova a guardare. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di laurad del 08/04/2018 alle 08:31:03Hai ragione, non era completo l'indirizzo prova con questo
Proverò a guardare con calma e con un traduttore accanto perché ad un primo sguardo sto avendo un pò di difficoltà e il tuo link mi rimanda ad altri siti... gentilissima comunque e grazie per l'interessamento!
www.parkingsdeparis.com/reserva...
In risposta al messaggio di gio 60 del 08/04/2018 alle 11:04:02Grazie Giovanna! Vado a vedere dov'è ;)
Non è proprio sulla strada ma a noi è piaciuta Troyes. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di magis del 09/04/2018 alle 18:03:02Grazie! Cerco anche quello
non mi perderei Colmar e paesini limitrofi...
In risposta al messaggio di gio 60 del 08/04/2018 alle 10:49:32Grazie così ci sono riuscita! Trovato :)
Hai ragione, non era completo l'indirizzo prova con questo www.parkingsdeparis.com/reservation-campingcar-carte.php Ciao Giovanna