In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/01/2024 alle 18:51:37
alpeneste è il piu' vicino ma gli spazi sono davvero ristretti. Oltre a euro 92 c'è anche il camping arizona con la sosta direttamente che da alla spiaggia
In risposta al messaggio di Paolotmax del 31/01/2024 alle 09:32:01allora sicuramente ci siamo incontrati
Dall' Apneste (che è il più vicino al centro di Vieste) a l' Euro92, sono circa Tre Km. con tutti Campeggi, AS. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Noi siamo stati una volta all' Apneste, ma a parte la vicinanza al centro,non ci è piaciuto: abbastanza incasinato, per il mare devi attraversare la strada e poca spiaggia libera, tuti stabilimenti balneari. Noi andiamo all'Euro92. Tutti abbiamo le nostre preferenze.
In risposta al messaggio di simi87 del 01/02/2024 alle 23:04:41uno dei vantaggi del camper, in particolare nel mese di giugno, è quello di non dover necessariamente prenotare, quindi se ti hanno consigliato il Camping Arizona puoi benissimo andarci e se dopo un paio di giorni non dovesse soddisfarti hai tutto il lungomare per trovare la tua sistemazione più idonea.
Mi è stato parlato molto bene dell arizona che non è molto lontano dal centro ed è molto ombreggiato con buoni servizi e la spiaggia è difronte. Mi sapreste dare conferma di tutto ciò.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/02/2024 alle 04:25:35Tu parli dell arizona che dista 3 KM dal centro.
Ci sono stato diverse volte,niente di particolare ma a me piace perche ha una zona proprio sulla spiaggia,lato mare.con delle piazzole frontemare. Non ha molta ombra ma in agosto non ne ho mai sentito l'esigenza. Non so quantosia lungo il tuo mezzo ma le manovre di carico scarico non sono molto agevoli,dati gli spazi,sicuramente annin 80. Servizi puliti a tre km dal centro
In risposta al messaggio di simi87 del 11/02/2024 alle 15:51:30Il camping Apeneste, come ti è stato detto è appena fuori Vieste. Tieni conto che la spiaggia è la più affollata del lungomare Mattei ed è quasi assente la spiaggia libera. Le piazzole sono minuscole.Proseguendo sul lungomare, a circa 1,7 Km trovi il camping Del Turco, ha la zona spiaggia senza ombra e la zona del campeggio vero e proprio, oltre la strada, ma anche questa vicinissima al mare, con piazzole in ombra naturale ed artificiale. Tieni conto che a Giugno, considerato che c'è brezza costante, puoi stare anche in pieno sole senza problemi e stai con "i piedi nell'acqua". Procedendo, a circa 2 Km, trovi il Camping Piccolo Paradiso, direttamente sul mare ma è veramente piccolo. Andando oltre, a poco più di due km, trovi il camping Eden blu, stesse caratteristiche de camping Del turco, Fai altri 100 m. circa e trovi il camping Arizona, sempre con uguali caratteristiche, poco più avanti c'è l'Adriatico. Tieni presente che tutti i campeggi di questa zona hanno spiaggia molto ampia in parte anche libera e si presta a lunghissime e piacevoli passeggiate lungo l'arenile. Per quanto riguarda i market, sul lungomare Mattei sono presenti più punti vendita, prevalentemente con apertura stagionale, che consentono l'acquisto di tutto quello che serve per la vita in campeggio. Per spese più importanti bisogna andare a supermarKet presenti a Vieste. E' da segnalare anche la presenza di qualche ristorante di buon livello. Da segnalare, anche, un efficiente servizio bus che collega il lungomare con il centro di Vieste. Sono stati vari anni nella seconda quindicina di agosto all'Arizona e non ho mai avuto problemi di posto anche senza alcuna prenotazione. All'Apeneste ci sono stato con la vecchia gestione, conduzione familiare ed amatoriale, e le piazzole erano di dimensioni considerevoli e si statva bene. Sono tornato qualche anno fa ed ho trovato un campeggio completamente diverso, con piazzole minuscole e dal quale sono andato via perché il cane del vicino di piazzola aveva l'abitudine di urinare sui piedini del tendalino, su quelli del tavolo perché, a detta del proprietario, aveva bisogno di marcare il territorio, da sipito libero ho preferito non fare discussioni ed approdare a nuovi lidi. Questo non c'entra con il campeggio, ma con la maleducazione spesso imperante. Va considerato però che spazi stretti acuiscono certi problemi. Buona vacanza a Vieste.
Mi chiedeva mia moglie se i supermercati sono distanti dai campeggi che sono sul lungomare. Il campeggio più vicino al centro tranne che apeneste quale è
In risposta al messaggio di onabet del 11/02/2024 alle 21:23:52Grazie per la tua esposizione cosi particolareggiata ora ho chiara la situazione.
Il camping Apeneste, come ti è stato detto è appena fuori Vieste. Tieni conto che la spiaggia è la più affollata del lungomare Mattei ed è quasi assente la spiaggia libera. Le piazzole sono minuscole.Proseguendo sullungomare, a circa 1,7 Km trovi il camping Del Turco, ha la zona spiaggia senza ombra e la zona del campeggio vero e proprio, oltre la strada, ma anche questa vicinissima al mare, con piazzole in ombra naturale ed artificiale. Tieni conto che a Giugno, considerato che c'è brezza costante, puoi stare anche in pieno sole senza problemi e stai con i piedi nell'acqua. Procedendo, a circa 2 Km, trovi il Camping Piccolo Paradiso, direttamente sul mare ma è veramente piccolo. Andando oltre, a poco più di due km, trovi il camping Eden blu, stesse caratteristiche de camping Del turco, Fai altri 100 m. circa e trovi il camping Arizona, sempre con uguali caratteristiche, poco più avanti c'è l'Adriatico. Tieni presente che tutti i campeggi di questa zona hanno spiaggia molto ampia in parte anche libera e si presta a lunghissime e piacevoli passeggiate lungo l'arenile. Per quanto riguarda i market, sul lungomare Mattei sono presenti più punti vendita, prevalentemente con apertura stagionale, che consentono l'acquisto di tutto quello che serve per la vita in campeggio. Per spese più importanti bisogna andare a supermarKet presenti a Vieste. E' da segnalare anche la presenza di qualche ristorante di buon livello. Da segnalare, anche, un efficiente servizio bus che collega il lungomare con il centro di Vieste. Sono stati vari anni nella seconda quindicina di agosto all'Arizona e non ho mai avuto problemi di posto anche senza alcuna prenotazione. All'Apeneste ci sono stato con la vecchia gestione, conduzione familiare ed amatoriale, e le piazzole erano di dimensioni considerevoli e si statva bene. Sono tornato qualche anno fa ed ho trovato un campeggio completamente diverso, con piazzole minuscole e dal quale sono andato via perché il cane del vicino di piazzola aveva l'abitudine di urinare sui piedini del tendalino, su quelli del tavolo perché, a detta del proprietario, aveva bisogno di marcare il territorio, da sipito libero ho preferito non fare discussioni ed approdare a nuovi lidi. Questo non c'entra con il campeggio, ma con la maleducazione spesso imperante. Va considerato però che spazi stretti acuiscono certi problemi. Buona vacanza a Vieste.