In risposta al messaggio di LaraB del 21/05/2024 alle 09:38:29Da quando ha chiuso l'aa, io consiglierei di rinunciare.
buongiorno ho provato a cercare nel forum, ma trovo risposte di due anni fa oppure non del tutto legate a ciò che vorrei sapere io. A luglio andremo ad Andorra per una gara di mtb partendo dal Friuli. Vorremmo fareuna tappa a Marsiglia per staccare un po' ed anche visitare la città. Vorremmo un'area di sosta - o anche un parcheggio con servizi essenziali - per trascorrere una notte, ma in particolare per lasciare il camper (CON LE BICI) al sicuro durante la visita alla città. cosa ci consigliate? grazie Lara
https://www.marly-parc.fr/
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/05/2024 alle 09:48:29Ai tempi mi ero fermato al Marly-Park (vedi messaggio di dani1967).
Da quando ha chiuso l'aa, io consiglierei di rinunciare. Unica opzione, andare in strutture non lontane e avvicinarsi con i mezzi pubblici. Ci sono un paio di campeggi a La ciotat comodi alla ferrovia.
In risposta al messaggio di Furio59 del 21/05/2024 alle 14:41:17Cancellata dalla lista….non ne vale la pena rischiare per una città, perché il problema c’è anche quando giri a piedi…
Consiglio di guardarsi intorno anche quando si e'fermi ad un semaforo (e non solo a Marsiglia) , se possibile non fermarsi troppo vicino alla vettura che precede ma lasciarsi sempre dello spazio. Io ho subito un tentativo di rapina, finito piuttosto male per i due ladri in moto, solo per la mia attenzione e tempestività.
In risposta al messaggio di Grinza del 22/05/2024 alle 08:52:54Non esageriamo.
Cancellata dalla lista….non ne vale la pena rischiare per una città, perché il problema c’è anche quando giri a piedi…
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/05/2024 alle 15:20:46Il sito sembrerebbe attivo.
Un mio amico a cui avevo consigliato di andare al Marley non è riuscito a contattarlo e da ipotizzato che fosse chiuso ed è andato in un campeggio nelle vicinanze della città, a quanto mi ha riferito circa mezz'ora di autobus, io non ho ha avuto alcuna sensazione di pericolosità ma Ogni esperienza è soggettiva
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/05/2024 alle 10:05:30grazie! proverò ad "indagare"!
Ho visto una recensione recente su google, provare a contattarli non costa nulla, magari hanno riaperto. Dubito, però ...
In risposta al messaggio di salvatore del 21/05/2024 alle 14:23:15grazie
Ai tempi mi ero fermato al Marly-Park (vedi messaggio di dani1967). In pratica un grande cortile con pochi posti, a pagamento. Pero' unica soluzione vigilata in citta'. Il loro sito sembra ancora attivo. Sconsiglio anche io il pernottamento in libera e anche lasciare il camper incustodito durante i giorno.
In risposta al messaggio di Furio59 del 21/05/2024 alle 14:41:17grazie
Consiglio di guardarsi intorno anche quando si e'fermi ad un semaforo (e non solo a Marsiglia) , se possibile non fermarsi troppo vicino alla vettura che precede ma lasciarsi sempre dello spazio. Io ho subito un tentativo di rapina, finito piuttosto male per i due ladri in moto, solo per la mia attenzione e tempestività.
In risposta al messaggio di Grinza del 22/05/2024 alle 08:52:54grazie
Cancellata dalla lista….non ne vale la pena rischiare per una città, perché il problema c’è anche quando giri a piedi…
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/05/2024 alle 15:20:46grazie
Un mio amico a cui avevo consigliato di andare al Marley non è riuscito a contattarlo e da ipotizzato che fosse chiuso ed è andato in un campeggio nelle vicinanze della città, a quanto mi ha riferito circa mezz'ora di autobus, io non ho ha avuto alcuna sensazione di pericolosità ma Ogni esperienza è soggettiva
In risposta al messaggio di salvatore del 22/05/2024 alle 14:56:54La questione è che il marly almeno fino allo scorso anno era chiuso. Tanto che COL l'ha rimosso dal db. Io stesso avevo provato perché lo scorso anno a natale mi interessava seriamente e nulla.
Non esageriamo. Messo al sicuro il camper al Marly-Park, ho usato lo scooter per andare in centro. Sono pochi chilometri e ci sono frequenti autobus. Il centro si identifica in pratica con il porto, oggetto in tempi relativamenterecenti di completa ristrutturazione che lo ha reso aquanto interessante. Non aspettarti comunque grandi cose. Non ho avuto l' impressione di particolare pericolo, anzi. Le solite precauzioni cioe' attenzione alle borse e agli zaini. Tanti turisti, tante persone comprese mamme con figli. Ho lasciato piu' volte lo scooter ai bordi della zona pedonale e l' ho sempre ritrovato. Credo che alcune zone di Roma o di Milano o di Napoli siano piu' pericolose. Se il Marly-Park e' aperto, una o due giornate a Marsiglia si possono dedicare. Preciso che la mia esperienza risale a 4-5 anni fa.