In risposta al messaggio di arcagia640 del 09/12/2021 alle 18:51:00Ciao arcagia640,
Buonasera sapete indicarmi area di sosta o camping comodo per visita museo egizio ,anche da raggiungere con mezzi pubblici? Grazie. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
In risposta al messaggio di Grinza del 12/12/2021 alle 12:39:02Quanto tu dici mi conforta molto, il fatto che da molti il museo di Torino viene considerato secondo a quello del Cairo, presumo che sia per numero di reperti ... ma li sono a casa loro ... la prima volta che ho messo piede nel museo ero un bambino, dopo più di 55 anni l'ho potuto gustare nella sua veste migliore, la differenza da come è allestito ora non ha eguali. Certamente la ristrutturazione del 2015 e anche i continui ampliamenti delle sale e del numero di reperti riportati alla luce da lunghi anni di deposito negli scantinati, ha portato il museo ad una modernità tale che credo anche io possa essere diventato il migliore al mondo, anche se quello de Il Cairo non lo conosco. Certamente molto ha fatto la corretta gestione da parte della Fondazione appositamente costituita e dal suo direttore Christian Greco, che ricordo periodicamente organizza delle visite guidate da lui stesso, se avete l'occasione credo che ne valga senza alcun dubbio la pena. Tenuto conto che il museo tra un paio di anni compirà 200 anni, beh è una gran bella cosa, ancora più essendo nella mia bella città.
Sono stato al Cairo e a Torino, decisamente migliore quello di Torino fatto in modo di capire anche le origini e l’evoluzione. Consigliatissima la guida usciti di li non si deve perdere la mole …..
In risposta al messaggio di campersempre del 12/12/2021 alle 17:01:33Ammetto un mio peccato giovanile.
Quanto tu dici mi conforta molto, il fatto che da molti il museo di Torino viene considerato secondo a quello del Cairo, presumo che sia per numero di reperti ... ma li sono a casa loro ... la prima volta che ho messo piedenel museo ero un bambino, dopo più di 55 anni l'ho potuto gustare nella sua veste migliore, la differenza da come è allestito ora non ha eguali. Certamente la ristrutturazione del 2015 e anche i continui ampliamenti delle sale e del numero di reperti riportati alla luce da lunghi anni di deposito negli scantinati, ha portato il museo ad una modernità tale che credo anche io possa essere diventato il migliore al mondo, anche se quello de Il Cairo non lo conosco. Certamente molto ha fatto la corretta gestione da parte della Fondazione appositamente costituita e dal suo direttore Christian Greco, che ricordo periodicamente organizza delle visite guidate da lui stesso, se avete l'occasione credo che ne valga senza alcun dubbio la pena. Tenuto conto che il museo tra un paio di anni compirà 200 anni, beh è una gran bella cosa, ancora più essendo nella mia bella città. Grazie Grinza del tuo giudizio ...
In risposta al messaggio di Carlo64 del 13/12/2021 alle 11:38:44Ciao Carlo, sono contento che ti sia andata bene, purtroppo la condizione che hai trovato di tranquillità è piuttosto rara. Spesso quel posto, vista la gratuità, è mal frequentato.
Ciao, siamo stati a Torino nel 2017 e per visitare sia il museo che il centro abbiamo parcheggiato presso il parco RUFFINI, vicino ad un chiosco bar c'è un ampio parcheggio (gratuito) con scarico e carico di H2O, senza elettricità,dipende ovvio dalla tua dipendenza dall'energia elettrica. Noi ci siamo trovati molto bene, la fermata del BUS per il centro è molto vicina, il posto è tranquillo e nel mezzo al verde, saluti Carlo
In risposta al messaggio di Carlo64 del 13/12/2021 alle 11:38:44Concordo con Dani, il parcheggio di parco Ruffini, pur indicato sulla mia guida, è da tenere in considerazione solamente come ultima spiaggia. Oltre la frequentazione discutibile, spesso è un sito dove sono insediate le giostre, ancor più nelle festività natalizie, quindi posto e tranquillità vanno a farsi benedire. Inoltre considerato che purtroppo dopo due anni di attività lavorative in crisi, ma succedeva anche prima, si vedono sempre più persone che utilizzano il camper, in genere in condizioni che vagamente si potrebbe pensare che possano viaggiare, come prima casa, spesse volte l'intorno di questi luoghi non è proprio piacevole e tranquillo ... inoltre credo che attiri molto le forze dell'ordine per controlli e altro. Fossi io non vorrei trovarmi in quelle situazioni, preferisco pagare un'area sosta e stare tranquillo veramente.
Ciao, siamo stati a Torino nel 2017 e per visitare sia il museo che il centro abbiamo parcheggiato presso il parco RUFFINI, vicino ad un chiosco bar c'è un ampio parcheggio (gratuito) con scarico e carico di H2O, senza elettricità,dipende ovvio dalla tua dipendenza dall'energia elettrica. Noi ci siamo trovati molto bene, la fermata del BUS per il centro è molto vicina, il posto è tranquillo e nel mezzo al verde, saluti Carlo