http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 26/10/2017 alle 12:33:05
Salve. intenzionato a visitare Torino la prossima settimana ho cercato in rete le possibili aree di sosta/campeggi più comodi a tale scopo. Ne ho trovati solamente tre : Mill PArk Bella Torino Caio MArio Qualemi consigliate? Visto la concomitanza del ponte dei morti, mi consigliate di prenotare? Siete a conoscenza di altre strutture comode? Grazie in anticipo. Saluti Daniele ...
qui
, ora sarà un po' lunga ma troverai tante risposte.In risposta al messaggio di a.daniele del 26/10/2017 alle 12:33:05Ciao Daniele, io sono il Bruno del Trend su Torino che l'amico Alessandro ha linkato. Se vuoi mandarmi una mail con il servizio di COL ti rispondo inviando anche a te la guida soste e di visita della città.
Salve. intenzionato a visitare Torino la prossima settimana ho cercato in rete le possibili aree di sosta/campeggi più comodi a tale scopo. Ne ho trovati solamente tre : Mill PArk Bella Torino Caio MArio Qualemi consigliate? Visto la concomitanza del ponte dei morti, mi consigliate di prenotare? Siete a conoscenza di altre strutture comode? Grazie in anticipo. Saluti Daniele ...
Mill Park
campeggio a Casellette (valle di Susa) superdiffcilissimo raggiungere il centro di Torino, forse c'è un servizio navetta ma non so come funziona e potrebbe non essere attivo nelle ore serali, con necessità di tornare in camper anzitempo.Fuori mano non credo necessiti prenotazione.Bella Torino
, altro campeggio ma questo è a Pianezza, più vicino a Torino, questi fanno servizio navetta per raggiungere Collegno dove c'è il capolinea della metropolitana. Orari del servizio, eventuali costi non li conosco, devi telefonare, non credo ci sia una grande affluenza che necessita la prenotazione, ma è meglio verificare anche l'apertura.Caio Mario
è una AA con servizi CS, wc e docce, gestito dalla GTT (trasporti torinesi), NON prenotabile, comodissimo con due linee di tram che ti portano in centro in 20/25 minuti. L'unica in città di cui posso garantire una certa sicurezza.La Sosta del Re
(accanto al Parco della Mandria), costa poco, si può prenotare (ci sono circa 20 posti, questa mattina ci sono passato vicino era vuota). A 800 metri si raggiunge la fermata del bus 59 che in 40 minuti circa ti porta in centro città.Il Grinto
. Aperto da un paio di anni. All'esterno c'è la fermata di un bus che ti porta la capolinea della metro, la quale ti porta in centro città, in totale circa 45/50 minuti. Il bus però non è attivo nei giorni festivi. L'area fa un servizio navetta che però ignoro orari ed eventuali costi (mi pare che di sera si torna presto al camper ... niente cena torinese).Avigliana Lacs
, mi pare abbiano un serviizio navetta che ti conduce alla stazione feroviaria di Aviglina, dalla quale raggiungi Porta Nuova in centro a Torino, ma tra navetta e orari treni almeno 40/60 minuti.In risposta al messaggio di campersempre del 26/10/2017 alle 14:09:01Grazie Bruno, ti ho risposto in pvt.
Ciao Daniele, io sono il Bruno del Trend su Torino che l'amico Alessandro ha linkato. Se vuoi mandarmi una mail con il servizio di COL ti rispondo inviando anche a te la guida soste e di visita della città. Riguardo ai sitiche hai citato: - Mill Park campeggio a Casellette (valle di Susa) superdiffcilissimo raggiungere il centro di Torino, forse c'è un servizio navetta ma non so come funziona e potrebbe non essere attivo nelle ore serali, con necessità di tornare in camper anzitempo.Fuori mano non credo necessiti prenotazione. - Bella Torino, altro campeggio ma questo è a Pianezza, più vicino a Torino, questi fanno servizio navetta per raggiungere Collegno dove c'è il capolinea della metropolitana. Orari del servizio, eventuali costi non li conosco, devi telefonare, non credo ci sia una grande affluenza che necessita la prenotazione, ma è meglio verificare anche l'apertura. - Caio Mario è una AA con servizi CS, wc e docce, gestito dalla GTT (trasporti torinesi), NON prenotabile, comodissimo con due linee di tram che ti portano in centro in 20/25 minuti. L'unica in città di cui posso garantire una certa sicurezza. Altre aree sosta in città, ma non ufficiali, le puoi trovare sulla guida che citavo prima (Parco Ruffini, Sassi, ecc.). Fuori Torino ma comunque comode con mezzi pubblici: - A Druento La Sosta del Re (accanto al Parco della Mandria), costa poco, si può prenotare (ci sono circa 20 posti, questa mattina ci sono passato vicino era vuota). A 800 metri si raggiunge la fermata del bus 59 che in 40 minuti circa ti porta in centro città. - A Mocalieri c'è la AA/Camping Il Grinto. Aperto da un paio di anni. All'esterno c'è la fermata di un bus che ti porta la capolinea della metro, la quale ti porta in centro città, in totale circa 45/50 minuti. Il bus però non è attivo nei giorni festivi. L'area fa un servizio navetta che però ignoro orari ed eventuali costi (mi pare che di sera si torna presto al camper ... niente cena torinese). - A Venaria Reale l'area Relax and Go, io trovo che sia scomoda per arrivare a Torino, specie in alcuni giorni della settimana (mi pare feriali, ma non sono certo). Comodissima invece per reggia di Venaria e Parco della Mandria. - Ad Avigliana il campeggio Avigliana Lacs, mi pare abbiano un serviizio navetta che ti conduce alla stazione feroviaria di Aviglina, dalla quale raggiungi Porta Nuova in centro a Torino, ma tra navetta e orari treni almeno 40/60 minuti. Riguardo al prenotare o meno conviene telefonare, ho lasciato i link apposta. Queste le principali e più note, se hai altre necessità io sono qui o per mail.
In risposta al messaggio di a.daniele del 26/10/2017 alle 14:54:14Ricevuto e spedito
Grazie Bruno, ti ho risposto in pvt. Saluti Daniele
In risposta al messaggio di campersempre del 26/10/2017 alle 15:16:54Grazie
Ricevuto e spedito
In risposta al messaggio di campersempre del 26/10/2017 alle 15:24:39Azz.. speriamo che per mercoledì prossimo la situazione migliori.
Aggiungo una segnalazione anche per altri che vorranno venire a Torino. Spero che la situazione migliori nei prossimi giorni, ma oggi l'aria nella zona ovest di Torino, per citare località con aree e campeggi Collegno, Druento,Avigliana, Casellette, forse un po' meno Venaria, è molto impegnata dei fumi degli incendi che si sono verificati nei giorni scorsi sui boschi e monti sopra Bussoleno (Val di Susa). Nel caso scegliete le aree in queste località, non aprite troppo le finestre del camper e state più che potete in città, tanto cose da vedere e per passare il tempo non ne mancano ...
In risposta al messaggio di a.daniele del 26/10/2017 alle 15:34:00Pare che le cose non migliorino, almeno per questo fine settimana.
Azz.. speriamo che per mercoledì prossimo la situazione migliori. Daniele
http://torino.repubblica.it/cro...
http://www.lastampa.it/2017/10/...
http://www.ansa.it/piemonte/not...
In risposta al messaggio di sermarco del 06/12/2017 alle 11:10:42Appena inviata.
Vorremmo andare a Torino per il Ponte potresti gentilmente inviarmi la guida? Grazie Saluti Marco PS ti ho anche scritto in privato.