In risposta al messaggio di alexf del 25/03/2024 alle 08:50:40Ok grazie provo a sentirli se hanno ancora posto.
Ciao Paolo, noi abbiamo sostato al camping Obelisco situato sopra Trieste e con comodo servizio pubblico per la città. E in bellissima posizione e con bellissima vista sulla città. Non è un camping moderno ma si sta più che bene.
http://www.mamaca.org/park.html
in buona posizione, con CS, 220v, aperto 24h; solo che la strada per raggiungerla è un pò strettina, specie se si segue il navigatore, bisogna invece seguire le indicazioni dell'esercente. Una volta arrivati non ci sono problemi di dimensioni.https://www.google.com/maps/pla...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/03/2024 alle 12:12:10si l'area mamaca e' quella che ho visto e appunto leggevo che era sconsigliata per i mezzi grandi, dici che e' fattibile anche con un mh da 7,5mt?
a gennaio sono stato all'AA mamaca, forse è quella che dici tu in buona posizione, con CS, 220v, aperto 24h; solo che la strada per raggiungerla è un pò strettina, specie se si segue il navigatore, bisogna invece seguirele indicazioni dell'esercente. Una volta arrivati non ci sono problemi di dimensioni. C'è poi un tristissimo parcheggio sotto il cavalcavia Sosta+Camper+-+%22Comunale%22+-+Trieste/@45.6371601,13.7687047,17z/data=!3m1!4b1!4m6!3m5!1s0x477b6b98bd24bfed:0x292e891cecfb4f43!8m2!3d45.6371601!4d13.7687047!16s%2Fg%2F11bysjqzbl?hl=it&entry=ttu
In risposta al messaggio di paolo135 del 25/03/2024 alle 16:07:26Io ho un mezzo piccolissimo e, nonostante il gestore mi avesse allertato e dato indicazioni su WA, ho seguito waze facendo una strada davvero impossibile per qualsiasi pannellato. Uscendo ho fatto invece una strada che non definirei ottimale per un mezzo grande ma fattibile. All'interno del parcheggio mi sentirei di dire che non ci siano problemi ma per la strada, vista la differenza abissale fra i nostri mezzi, non mi sento di darti garanzie. Credo ti convenga contattare il gestore, non credo ti faccia rischiare se non ci sono le condizioni
si l'area mamaca e' quella che ho visto e appunto leggevo che era sconsigliata per i mezzi grandi, dici che e' fattibile anche con un mh da 7,5mt? Anche perche' il campeggio non ha più posti a disposizione!
In risposta al messaggio di paolo135 del 25/03/2024 alle 08:30:35Del campeggio ho letto solo commenti positivi; non ci sono mai stato ma lo prenderò in considerazione la prossima volta. Sono stato al Mamaca con un camper largo 2.10m e sono passato su un tratto col divieto a 1,80 raschiando un po' gli specchietti (chiusi) e perdendo almeno 10 kg di sudore. Tutto questo per avere seguito il navigatore. Successivamente mi sono iscritto al registro AVN (Associazione vittime del navigatore) che conta già numerosi iscritti, compresi camionisti. Sono rimasto a quell'area di sosta per quattro notti, spostandomi poi in bicicletta (non lo fare, le salite sono impegnative). L'area è assolata, con fondo in ghiaia, molto spaziosa e tranquilla. Dotata anche di bagni privati ma a caro prezzo. A pochi metri dall'area passa l'autobus per il centro, se passa quello, passa anche un mansardato da 7,5m. Riassumendo: vai tranquillo però chiedi info al gestore.
Per Pasqua la moglie voleva andare a visitare Trieste, ma guardando ho trovato solo un area sosta che pero' a quanto leggo e' sconsigliata per i mezzi grandi(il mio e' 7,5mt), chi conosce la citta ha qualche suggerimento su qualche parcheggio comodo per dormire anche una notte?(anche senza servizi) Grazie.
In risposta al messaggio di paolo135 del 25/03/2024 alle 08:30:35Due anni fa, in piena estate, abbiamo sostato per una notte nel parcheggio, a pagamento, sul lungoporto turistico, in via Ottaviano Augusto. Il mio è un VR di 5.50 m per cui stavo "abbastanza" nello stallo di sosta. Mi pare di ricordare che mezzi più lunghi dovessero pagare doppia tariffa.
Per Pasqua la moglie voleva andare a visitare Trieste, ma guardando ho trovato solo un area sosta che pero' a quanto leggo e' sconsigliata per i mezzi grandi(il mio e' 7,5mt), chi conosce la citta ha qualche suggerimento su qualche parcheggio comodo per dormire anche una notte?(anche senza servizi) Grazie.