In risposta al messaggio di Trave71 del 22/10/2021 alle 14:35:02Non ho capito in quale parte di Liguria tu vivi.
Non dico che non possa assolutamente capitare, ma non è la regola, ma non è un clima tropicale, se capita la giornata senza vento e con il sole si può stare in spiaggia...
In risposta al messaggio di Subalpino del 22/10/2021 alle 14:54:19Io vivo da sempre Ita Sestri levante, odiavo il ponte dei morti perché lavorando nelle riparazioni navali puntualmente crollava la temperatura, caldo fino a fine ottobre, o comunque clima piacevole con massime anche di poco superiori ai 20 gradi per crollare puntualmente sotto i 10 ad inizio novembre...
Non ho capito in quale parte di Liguria tu vivi. Per me è la regola almeno fino a novembre, l'eccezione è il tempo brutto o le alluvioni tipo quella di un paio di settimane fa. Soprattutto a Ponente. Io, ex padano, non ho scelto di trasferirmi qui per la generosità dei miei concittadini o per la costa assolutamente incontaminata da orribili costruzioni.
In risposta al messaggio di LaLory del 18/10/2021 alle 07:39:28Carissimo Latory,
Ciao a tutti, per il week end dei Santi vorremmo andare in Liguria con il nostro camper (lungo 7 metri) ci sapete consigliare qualche area sosta (dove possiamo attaccarsi alla corrente) che sia comoda? Sul mare e non moltofuori dal centro? Abbiamo un bambino piccolo e se fosse troppo fuori da tutto diventerebbe un problema. Tra l’altro sapete per caso di qualche posto dove c’è qualche festa per l’occasione di Halloween? Grazie mille
In risposta al messaggio di alpinalf del 23/10/2021 alle 21:39:49Che sia una possibilità è un dato inoppugnabile ma affermare che è l'unica non è corretto ed un camperista neo arrivato e neo iscritto, trarrebbe soluzioni non esatte. Col serve anche per pianificare un viaggio tralasciando i soliti luoghi comuni e basandosi su informazioni fresche e corrette. In alternativa, si può commentare stando sul vago...
Carissimo Latory, l' unica opportunità è la frazione Zinola (parte integrante di Savona, sul lungomare 1 km uscendo verso Imperia, con tutti gli optionals e santa pace, autobus per il centro città. Ci vado spesso a trovare i miei da Padova ed è una delle rare opportunità in Liguria ! Alpinalf
In risposta al messaggio di LaLory del 27/10/2021 alle 10:35:33Il meteo dà quasi tre giorni di pioggia ... consolati, sarà per la prossima volta, la Liguria sotto l'acqua direi che si può anche evitare.
Ciao a tutti... al camping Leo di Spotorno sono al completo... piango
In risposta al messaggio di LaLory del 27/10/2021 alle 10:35:33dai, non è una gran perdita
In risposta al messaggio di LaLory del 26/10/2021 alle 16:33:05Zinola è un quartiere di Savona verso Vado ligure.
Grazie a tutti per le vostre risposte. ma Zinola è una zona o conoscete un campeggio dove eventualmente stare? al momento saremmo orientati verso il camping Leo di Spotorno... tra l’altro ho appena visto le previsioni, danno pioggia tutti e tre i giorni?? Amici Liguri voi avete qualche meteo affidabile al quale vi affidate per le previsioni?
In risposta al messaggio di LaLory del 27/10/2021 alle 10:35:33Ringrazia i comuni che in questi anni in liguria a fronte di una domanda di posti camper crescente in sfregio all'accoglienza che dovrebbe caratterizzare le località turistiche ha lavorato in senso opposto chiudendo AA e mettendo divieti a tappeto.
In risposta al messaggio di Rascal del 30/10/2021 alle 09:47:40leggendo le tue risposte, tante, mi pare di capire che non ti piace la Liguria e tanto meno la sua gente...pazienza, non si può piacere a tutti. Mi dispiace non poterti rispondere guardandoti in faccia (non hai foto) non so da dove arrivi (non scrivi il luogo in cui vivi) non capisco i tuoi interessi, (non metti nulla di personale),,,sei un agente segreto pagato da qualche regione antagonista alla mia
Ringrazia i comuni che in questi anni in liguria a fronte di una domanda di posti camper crescente in sfregio all'accoglienza che dovrebbe caratterizzare le località turistiche ha lavorato in senso opposto chiudendo AA e mettendo divieti a tappeto.
In risposta al messaggio di Rascal del 30/10/2021 alle 09:47:40Distinguiamo quello che è pubblico da quello che è privato.
Ringrazia i comuni che in questi anni in liguria a fronte di una domanda di posti camper crescente in sfregio all'accoglienza che dovrebbe caratterizzare le località turistiche ha lavorato in senso opposto chiudendo AA e mettendo divieti a tappeto.
In risposta al messaggio di LaLory del 19/10/2021 alle 10:27:57Da ligure, in riviera di ponente non troppo lontana dai vari svincoli x milano torino o altro,consiglio campeggio Leo (019-745184) a Spotorno,vicinissimo al centro o alla spiaggia con ogni servizio corrente etc....costo contenuto...25.00 euro al gg...con ripartenza primo pomeriggio...se si arriva il venerdi fanno sconto per due notti. Ciao ciao
Grazie mille... i vostri consigli sono preziosissimi per noi alle prime armi ☺️