Buongiorno a tutti, ciao Milena, ciao Monia.
Anche noi passiamo da Chiasso, sempre se Dio e il doganiere ce la mandano buona [:D].
Non ho ancora tolto niente dal camper; l'ultima volta che lo abbiamo usato è stato all'ultimo dell'anno ed era carico per mare e monti, so già che per togliere tutto dovrò metterci due giorni ma preferiamo non rischiare, comunque a Chiasso non ci hanno mai pesato e ci passiamo almeno due volte all'anno.[^]
Nel ponte Pasquale i negozi sono tutti chiusi per cui anche noi come Monia non abbiamo interesse a fermarci a Lindau, proseguiremo per Monaco. Se voi fate tappa lì, consiglio, volendo, di far fare uno sguazzetto alle ragazze; tra l'area attrezzata e l'isola di Lindau ci sono le piscine "Limare" raggiungibili a piedi, economiche e belline, adatte per scaricare la tensione del viaggio.
Come già detto noi partiremo Venerdì sera e se tutto va bene potremmo raggiungervi Sabato mattina a Monaco, però ci piacerebbe sapere quali sono i programmi del gruppo, tanto per non raggiungervi troppo tardi e a Visite fatte [:(].
Monia, noi non abbiamo un programma di massima, purtroppo l'orrido è ancora chiuso, così penso per lo slittino, vista la neve che è scesa anche ieri. Rimangono visitabili sole le terme e le Gasthaus [:D].
Ad Andecs per ben due volte nei ponti Pasquali non abbiamo trovato lo stinco, a meno che non mangiarlo per merenda. L'alternativa è prenotare al ristorante alla base del monastero, basterebbe organizzarsi. Comunque ottima l'idea di Marco, sicuramente il Giovedì lo trovi.
Al massimo, si dirotta su altri posti [;)].
Ciao Marco, ho letto ora il tuo post. Direzione Bregenz, esci solo dove trovi scritto sull'indicazione di uscita: Lusternau. Ti metto le coordinate della dogana: 47.430348° - 9.641913° punta il navigatore.[;)]
Passi il ponte e sei in Austria, vai a Sx e prosegui per Bregenz-Lindau. Mi raccomando non seguire più il navigatore per Lindau dopo la dogana, perchè ti porta su una strada stretta dove c'è un ponte di legno basso, ti tocca fare 2 km di retro. [:D][:D] già capitato a noi, segui le indicazioni stradali, costeggiando il lago ed evita l'autostrada austriaca, se ti beccano senza bollino sono 140 euro di dolori.[:(]
Questa volta la Compagnia dello Stinco si è divisa. Tocca a me portare i saluti alla sacra icona.
Vedo comunque che tutto quello che volevo fare io Tu lo fai prima, a questo punto chiedo di nuovo ai partecipanti del tour Monaco quale siano le vostre tappe nei giorni da Sabato a Martedì, tanto per sapermi regolare, ... e tanto per dire ... lungo la strada tra Lindau e Monaco, ce ne sono parecchie di cose da visitare, per noi già viste, ma sempre piacevoli da fare, specialmente con nuovo gruppo. [;)]
Federico
Modificato da freddi il 17/03/2013 alle 15:08:04