In risposta al messaggio di bronski del 20/04/2022 alle 15:54:28Ciao amici, ci piacerebbe unirci a voi. Siamo una famiglia di Roma con due ragazzi adolescenti, la femmina di 18 anni e il maschio di 16 anni. Buona giornata a tutti, teniamoci in contatto! Saluti, Roberto
Ciao amici camperisti di tutta Italia, per il prossimo agosto 2022 vorremmo fare un viaggio itinerante che sarà composto da equipaggi con adolescenti come il nostro, apposta perché possano tra loro tenersi compagnia, divertirsi,e non rompere le balle a noi adulti! Non importa di dove siete e che camper avete, la discriminante è: avete dei ragazzi dai 14 ai 19 anni che vengono ancora in giro con voi per costrizione, e fanno i noiosi e gli annoiati tutti i giorni? Ecco, viaggiare in compagnia con altre famiglie, con altri adolescenti, farà loro passare qualsiasi noia ed anzi si divertiranno in modo pieno e soddisfacente. Dove vi propongo di viaggiare? Noi partiremo da Torino, siamo in 4 con due ragazze di 15 e 17 anni e un rompi-bau di 9 anni. Direzione Germania appunto, zona Baviera, dove visiteremo qualche città, qualche paese, con l'obiettivo di fermarci in alcuni acqua-park, piscine, parchi tematici e robe simili ottimi per il divertimento dei ragazzi. La Germania offre luoghi incantevoli, percorsi bellissimi, aree attrezzate per camper che sono favolose e a costi ridicoli, gastronomia, castelli, fiumi, panorami e colline che sono la fine del mondo. Non vi preoccupate della lingua, a parte il sottoscritto che biascica il tedesco, in Germania parlano tutti inglese e sono assolutamente accoglienti nei confronti degli italiani turisti. L'itinerario è ancora tutto da costruire, e lo costruiremo insieme, ma l'aspetto decisivo è che quando c'è la compagnia...per dire...si può anche parcheggiare a Passerano Marmorito per una settimana, e alla fine sono contenti tutti! Scrivete anche solo per interlocuzione, come approccio...se poi la compagnia, il percorso, le mete vi piaceranno, potrete aderire GRATIS a questo viaggio mirabolante nella Crucchia più profonda! Anzi, volentieri potrete anche contribuire in prima persona alla costruzione del percorso. Importante, lo voglio assolutamente sottolineare: il percorso, per quanto strutturato a tavolino, non corrisponde mai al reale viaggio, che potrebbe essere modificato cammin facendo; insomma...non lo scrive il medico, quindi se ci va di star fermi due giorni in un posto perché ci piace da morire, a scapito degli obiettivi preposti...chi se ne frega? Godiamocela! Vogliamo percorrere meno km, riposarci di più? Benissimo. Mi stanno sulle chiappe gli altri equipaggi, non condivido alcuni modi di fare, vorrei muovermi di più/ di meno? Mi stacco dal gruppo e vado per i fatti miei, o con qualcun altro del gruppo? Nessuno si offende, nessuno si offenda! Massima libertà anche in questo. Poche regole, ma ben chiare a tutti. Detto questo...fatevi sentire...ma veloci, neh, che tutti gli anni in cui lancio questa idea...pochi giorni e ho già il pieno di famiglie che vogliono aderire e venire con noi! Corsica, Spagna, Olanda, Germania, Sicilia, Italia...tutti i viaggi già organizzati in passato e riusciti in maniera perfetta grazie all'apporto di tutti, non ci crederete ma soprattutto grazie ai ragazzi che si sono divertiti e sono stati i veri protagonisti dei nostri viaggi, e noi ce li siamo dimenticati per due settimane! Vi aspetto! Paul
In risposta al messaggio di mcfive del 07/07/2022 alle 17:54:41Ciao Roberto,
Ciao amici, ci piacerebbe unirci a voi. Siamo una famiglia di Roma con due ragazzi adolescenti, la femmina di 18 anni e il maschio di 16 anni. Buona giornata a tutti, teniamoci in contatto! Saluti, Roberto
In risposta al messaggio di debby71 del 08/07/2022 alle 11:39:02Ciao Debby, non è mai troppo tardi quando si parla di camper e di vita all'aperto!
Ciao. Stavo cercando un itinerario per agosto e sono capitata sul vostro programma con ragazzi adolescenti. Mi sapresti dire di più su partenza e tappe? È troppo tardi. Grazie. Ciao Deborah + fabrizio + 14 enne Martina
In risposta al messaggio di IgorS del 16/06/2022 alle 11:59:51con i bimbi non mi perderei EUROPAPARK
Ciao bronski, anche noi in terra tedesca ad agosto... ma abbiamo due bimbi 2 e 6 anni :D Infatti al 99% si farà la strada delle fiabe :D Partiamo dalla Sardegna (alcuni dicono che scappiamo dal mare, dal caldo), Genova capatina in Francia e poi verso Francoforte, strada delle fiabe e in rientro Berlino e Legoland per ora certi. I.
https://www.europapark.de/en
In risposta al messaggio di bronski del 20/04/2022 alle 15:54:28Ciao, sarebbe interessante, ma qst anno nn possiamo allontanarci da casa così tanto. Mi spiace xche I presupposti sono buoni. Noi siamo ancora in cerca d idee con la figlia che mi a tutto quello che proponiamo.
Ciao amici camperisti di tutta Italia, per il prossimo agosto 2022 vorremmo fare un viaggio itinerante che sarà composto da equipaggi con adolescenti come il nostro, apposta perché possano tra loro tenersi compagnia, divertirsi,e non rompere le balle a noi adulti! Non importa di dove siete e che camper avete, la discriminante è: avete dei ragazzi dai 14 ai 19 anni che vengono ancora in giro con voi per costrizione, e fanno i noiosi e gli annoiati tutti i giorni? Ecco, viaggiare in compagnia con altre famiglie, con altri adolescenti, farà loro passare qualsiasi noia ed anzi si divertiranno in modo pieno e soddisfacente. Dove vi propongo di viaggiare? Noi partiremo da Torino, siamo in 4 con due ragazze di 15 e 17 anni e un rompi-bau di 9 anni. Direzione Germania appunto, zona Baviera, dove visiteremo qualche città, qualche paese, con l'obiettivo di fermarci in alcuni acqua-park, piscine, parchi tematici e robe simili ottimi per il divertimento dei ragazzi. La Germania offre luoghi incantevoli, percorsi bellissimi, aree attrezzate per camper che sono favolose e a costi ridicoli, gastronomia, castelli, fiumi, panorami e colline che sono la fine del mondo. Non vi preoccupate della lingua, a parte il sottoscritto che biascica il tedesco, in Germania parlano tutti inglese e sono assolutamente accoglienti nei confronti degli italiani turisti. L'itinerario è ancora tutto da costruire, e lo costruiremo insieme, ma l'aspetto decisivo è che quando c'è la compagnia...per dire...si può anche parcheggiare a Passerano Marmorito per una settimana, e alla fine sono contenti tutti! Scrivete anche solo per interlocuzione, come approccio...se poi la compagnia, il percorso, le mete vi piaceranno, potrete aderire GRATIS a questo viaggio mirabolante nella Crucchia più profonda! Anzi, volentieri potrete anche contribuire in prima persona alla costruzione del percorso. Importante, lo voglio assolutamente sottolineare: il percorso, per quanto strutturato a tavolino, non corrisponde mai al reale viaggio, che potrebbe essere modificato cammin facendo; insomma...non lo scrive il medico, quindi se ci va di star fermi due giorni in un posto perché ci piace da morire, a scapito degli obiettivi preposti...chi se ne frega? Godiamocela! Vogliamo percorrere meno km, riposarci di più? Benissimo. Mi stanno sulle chiappe gli altri equipaggi, non condivido alcuni modi di fare, vorrei muovermi di più/ di meno? Mi stacco dal gruppo e vado per i fatti miei, o con qualcun altro del gruppo? Nessuno si offende, nessuno si offenda! Massima libertà anche in questo. Poche regole, ma ben chiare a tutti. Detto questo...fatevi sentire...ma veloci, neh, che tutti gli anni in cui lancio questa idea...pochi giorni e ho già il pieno di famiglie che vogliono aderire e venire con noi! Corsica, Spagna, Olanda, Germania, Sicilia, Italia...tutti i viaggi già organizzati in passato e riusciti in maniera perfetta grazie all'apporto di tutti, non ci crederete ma soprattutto grazie ai ragazzi che si sono divertiti e sono stati i veri protagonisti dei nostri viaggi, e noi ce li siamo dimenticati per due settimane! Vi aspetto! Paul
In risposta al messaggio di bronski del 07/07/2022 alle 19:28:13Ciao ci saremmo anche noi probabilmente...figlia adolescente e pelosetta...da Verona. Grazie ...
Ciao Roberto, siete i benvenuti! Se mi scrivi in privato su paulbronski@yahoo.com ti rispondo con il file degli equipaggi e il percorso. E se mi scrivi anche il cellulare, ti inserisco nel gruppo di Whatsapp Tedeschia uber Alles per rimanere aggiornato su tutte le novità del tour. Grazie e a presto, vi aspettiamo con gioia! Paul
In risposta al messaggio di bronski del 20/04/2022 alle 15:54:28Ciao bronski. Siamo una coppia con due ragazzi di 14 e 13 anni. Vorremmo qualche informazione più nel dettaglio sul vostro viaggio, se possibile. Noi siamo in ferie dal 14 al 28. Grazie
In risposta al messaggio di primulas del 17/07/2022 alle 17:27:28Ciao Primulas,
Ciao bronski. Siamo una coppia con due ragazzi di 14 e 13 anni. Vorremmo qualche informazione più nel dettaglio sul vostro viaggio, se possibile. Noi siamo in ferie dal 14 al 28. Grazie
In risposta al messaggio di bronski del 19/07/2022 alle 00:54:50Ciao. Siamo una coppia di Firenze con ragazza 12enne già adolescente! Ancora in alto mare con le mete. Se fossimo interessati potremmo aggregarci? Abbiamo il camper da tre anni ma sarebbe la prima volta per noi la condivisione di un viaggio...
Ciao Primulas, del bellissimo tour che abbiamo allestito, ti posso dire che partecipano al momento 8 camper/equipaggi provenienti praticamente da tutta Italia. Toccheremo la zona dei castelli della Baviera, Monaco, Ulm, Augusta,diverse località con centri acquatici di fama europea e di divertimento mondiale, birrerie epiche, centri storici di caratura culturale, parchi, parchi giochi, attrazioni ludiche, fino ad arrivare nella zona della Foresta Nera e di Friburgo. Abbiamo equipaggi che partono il 6 agosto ed altri intorno a ferragosto. Se siete interessati, basta che mi scrivi un messaggio in privato con numero di cellulare e mail e vi inserisco nel gruppo, compreso il gruppo di Whatsapp dove inseriamo dati, note, notizie, avvisi, e quant'altro per maggiore e più veloce consultazione.