In risposta al messaggio di itinerante del 11/06/2015 alle 09:13:56
Non farti intimorire quest'inverno in Marocco c'erano circa 50.000 camper a svernare pertanto sulla sicurezza non preoccuparti minimamente credo che l'unica preoccupazione che puoi avere è il caldo nelle zone interne del Marocco Marrakech Gian Franco
Sono stato fino a tan tan,nell'87' quando il marocco erigeva il muro contro il polisario e ben pochi,tra i frequentatori del forum sapevano che esistevano certi posti
In risposta al messaggio di franco e enza del 11/06/2015 alle 13:08:04
Grazie a tutti per I consigli ci sarebbe gia un altro temetario che si aggrecherebbe ma io mi sentirei piu tranquillo in tre ecquipaggi e pensavo che si potrebbero evitare I posti ai confini estremi e fare tutta la costae addentrarci fino a un certo punto poi penso che vista la situazione attuale in m.o. in marocco I controlli anche da parte di potenze estrane siano a un livello altissimo cosi come da parte della famiglia reale marocchina
La sicurezza non viene data dal numero di componenti della carovana vedi il brutto episodio che è capitato in Turchia dove purtroppo un camperista è rimasto ucciso da un balordo erano in 7/8 camper. Io ho sempre viaggiato solo oltre al Marocco sono stato in Medio Oriente e in Asia Centrale in posti anche sconsigliati da viaggiare sicuri ma non ho mai avuto problemi importante è rispettare persone e regole.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/06/2015 alle 12:24:21
Sono stato fino a tan tan,nell'87' quando il marocco erigeva il muro contro il polisario e ben pochi,tra i frequentatori del forum sapevano che esistevano certi posti Non sono il tipo che intimorisce o si fa intimorire dallechiacchere ma un conto e temere di entrare in una guerra tra fratelli o rischiare di prendere un proiettile vagante,un'altro sapere che ci sono estremisti che non cercano altro che europei e noi,purtroppo,siamo ben individuabili... Rimanderei il Marocco a periodi piu' sicuri,poi fate voi.....
Forse ti confondi con Tunisia Libia ed Egitto.
In risposta al messaggio di franco e enza del 10/06/2015 alle 19:57:46
Nessuno che a voglia di venire con noi paura del caldo o altri motivi a parte il csldo penso non ci dovrebbero essere problemi dimenticavo di scrivere che saremmo invitsti in un matrimonio credo fra il 10 e il 15 agosto a casablanca
Secondo me non è il caldo che preoccupa, in Marocco ci sono stato due volte in auto e nemmeno avevo il condizionatore. Volevo passarci questo inverno ma quello che mi ha fermato è la situazione non tanto tranquilla dei paesi del Maghreb ,anche se il Marocco fa un pò storia a sè. Comunque buon viaggio.Saluti. Gianni
https://www.youtube.com/watch?v...