In risposta al messaggio di walter108 del 29/12/2022 alle 17:47:24Circa coetanea, sono di Trieste e viaggio sola, mi piacerebbe molto aggregarmi. Sono sportiva, amo mare, camminate e se c'è l'occasione faccio qualche volo in parapendio
Ciao a tutti, sto organizzando per Giugno 23, penso tutto via terra, da Padova Albania e Grecia. Salto Slovenia e Croazia che oramai le conosciamo, vorrei fare prima tappa Dubrovnic e poi sempre più giù. Cerco suggerimentied info che possano servire e se qualcuno è ispirato e vuole aggiungersi ben venga. Siamo due pensionati di 63 e 61 ci piace girovagare e mangiare bene. Saluti a tutti. walter
In risposta al messaggio di walter108 del 29/12/2022 alle 17:47:24Mi interessa Albania ma compagnia di assicurazione nn copre rischio. Come fai x essere tranquillo?
Ciao a tutti, sto organizzando per Giugno 23, penso tutto via terra, da Padova Albania e Grecia. Salto Slovenia e Croazia che oramai le conosciamo, vorrei fare prima tappa Dubrovnic e poi sempre più giù. Cerco suggerimentied info che possano servire e se qualcuno è ispirato e vuole aggiungersi ben venga. Siamo due pensionati di 63 e 61 ci piace girovagare e mangiare bene. Saluti a tutti. walter
In risposta al messaggio di carlosperotto del 01/03/2023 alle 21:54:00ti devi necessariamente assicurare, o sul posto o cercare una compagnia che te la faccia in Italia.
Mi interessa Albania ma compagnia di assicurazione nn copre rischio. Come fai x essere tranquillo?
In risposta al messaggio di PDR del 03/03/2023 alle 13:02:17.
ti devi necessariamente assicurare, o sul posto o cercare una compagnia che te la faccia in Italia.
In risposta al messaggio di Groningen del 03/03/2023 alle 19:10:01Sei davvero fortunato ad avere questo privilegio.
Se vabbè, difficilissimo Io sono assicurato con Vittoria e l' Albania è compresa, così come il Marocco, e senza che abbia dovuto fare nessuna estensione particolare. Sono escluse ( barrate) solo Bielorrusia e Russia, immagino per le note vicende politiche.
In risposta al messaggio di Groningen del 03/03/2023 alle 19:41:05tranquillo.. è dietro l'angolo. Buon motivo per andarci no?
In Marocco appena uscito, Albania al momento non mi interessa, in futuro può essere.
In risposta al messaggio di Groningen del 03/03/2023 alle 21:24:33Se è così penso che dovendo fare anche io il rinnovo assicurativo mi daranno la copertura anche li..
Non essendo barrata, quindi valida, è uguale agli altri paesi europei. Non sono specificate differenze tra Albania e gli altri. Gli unici limiti che vedo sono per Serbia, Azerbaijan e Cipro, i quali sono contrassegnati daasterischi che rimandano ad una specifica in cui si precisa che l'assicurazione in questi paesi è valida solo per le zone di competenza dei rispettivi governi. Null'altro.
In risposta al messaggio di walter108 del 29/12/2022 alle 17:47:24Noi siamo andati in Grecia via terra, per la costa dalmata, l'anno scorso e tre anni fa. Sempre un po' di fretta per vari motivi, soprattutto 3 anni fa, mentre l'anno scorso ci siamo fermati con un po' più calma a pernottare e visitare Split, Dubrovnik e Kotor, tutte molto belle. Poi in Albania, previa assicurazione alla frontiera, abbiamo fatto qualche deviazione all'interno che certo merita, per poi andare da Girokastro a Seranda, Ksamil dove abbiamo pernottato e da lì, attraversando un canale di laguna su una chiatta a cavo traente,