In risposta al messaggio di rocco53 del 11/09/2020 alle 22:29:28noi dovevamo andare la scorsa estate...Georgia e Azerbaijan. Ovviamente è stato impossibile.
Siamo una coppia di over 65 senza animali e figli al seguito (con qualche anno di esperienza in camper), vorremmo partire nella primavera prossima per andare in Armenia e Georgia, cerchiamo compagni della nostra stessa etàe magari esperienza di viaggi all'estero. E' preferibile (ovviamente) che siate pensionati ovvero con tanto tempo disponibile, poichè per fare un simile viaggio occorrono dai 45 ai 55/60 giorni. Se c'è qualche volenteroso che parli anche un pò di inglese...si faccia vivo! Dopo una veloce visita sul sito del Ministero degli Esteri, abbiamo appurato diverse cosette sulla situazione sanitaria di questi paesi e sul fatto che bisogna stipulare una polizza assicurativa ed effettuare determinate vaccinazioni obbligatorie prima della partenza. Ci terremo aggiornati più avanti, visto che la situazione Covid19 è in evoluzione e si spera in positivo col passare del tempo. rocco53
In risposta al messaggio di rocco53 del 11/09/2020 alle 22:29:28quei due paesi, insieme all'Azerbaijan, rientrano nei miei piani..Covid permettendo.
Siamo una coppia di over 65 senza animali e figli al seguito (con qualche anno di esperienza in camper), vorremmo partire nella primavera prossima per andare in Armenia e Georgia, cerchiamo compagni della nostra stessa etàe magari esperienza di viaggi all'estero. E' preferibile (ovviamente) che siate pensionati ovvero con tanto tempo disponibile, poichè per fare un simile viaggio occorrono dai 45 ai 55/60 giorni. Se c'è qualche volenteroso che parli anche un pò di inglese...si faccia vivo! Dopo una veloce visita sul sito del Ministero degli Esteri, abbiamo appurato diverse cosette sulla situazione sanitaria di questi paesi e sul fatto che bisogna stipulare una polizza assicurativa ed effettuare determinate vaccinazioni obbligatorie prima della partenza. Ci terremo aggiornati più avanti, visto che la situazione Covid19 è in evoluzione e si spera in positivo col passare del tempo. rocco53
In risposta al messaggio di ledzep del 14/09/2020 alle 18:33:03Rispondo ad entrambi, mi fa piacere che siate interessati anche voi a questo tipo di viaggi, sono già in contatto con altre persone che la pensano allo stesso modo ed hanno tempo a disposizione (pensionati felici). Visto che la situazione Covid (a mio parere) si evolverà in senso positivo (vaccino pronto fra poco ed altro...), si può realisticamente pensare che la primavera prossima sia un tempo buono per partire. Se ciò fosse vero al 100%, avremmo ben 7 mesi da qui ad Aprile 2021, per organizzare il tutto (approntamento veicoli, mappe geografiche, Navigatori GPS, valuta dei paesi attraversati, studio degli usi e costumi dei vari paesi, spese e costi da affrontare...eccetera), per cui vi inviterei amichevolmente a tenerci in contatto per scambiarci opinioni e informazioni e altro che possa far diventare più piacevole l'eventuale avventura....Grazie! Magari in privato (via mail) con ognuno di voi ci si può scambiare i nostri numeri di cellulare.
noi dovevamo andare la scorsa estate...Georgia e Azerbaijan. Ovviamente è stato impossibile. Speriamo nella prossima.
In risposta al messaggio di rocco53 del 11/09/2020 alle 22:29:28Sarebbe anche il mio sogno nel cassetto,anche se spaventato dalla burocrazia delle frontiere
In risposta al messaggio di nicot51 del 17/09/2020 alle 21:01:01Benissimo, i sogni bisogna tirarli fuori dal cassetto qualche volta, altrimenti non li puoi vedere realizzati. Come vedi, siamo già un bel gruppetto di sognatori qui, se ci mettiamo assieme e ci organizziamo, non ci sarà burocrazia che tenga (basta informarsi bene sulla piattaforma web del Ministero Esteri per avere un sacco di notizie utili) e credo che con un pò di attenzione ed un pizzico di fortuna, le cose ci andranno bene. Ciao nicot51, a presto!
Sarebbe anche il mio sogno nel cassetto,anche se spaventato dalla burocrazia delle frontiere
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 18/09/2020 alle 14:08:12Ciao, il fatto di viaggiare da sola non pone nessun problema al gruppo ( almeno spero, visto che non saresti la sola). Per esperienza, ti dico che ho molta fiducia nelle camperiste che viaggiano da sole (vuol dire che se la cavano bene), ad ogni modo, teniamoci in contatto via mail e battiamo il ferro finchè è caldo (come dice un proverbio) e ci porteremo avanti con l'organizzazione dei preparativi del viaggio. A presto....
Buongiorno. Sto seguendo con molto interesse. Mi piacerebbe unirmi al gruppo e partecipare ai preparativi. Sono in pensione e ho esperienza quarantennale di lunghi viaggi in camper (anche un anno). Io viaggio da sola, immagino e spero che non sia un problema per il gruppo.. Prendo contatto usando la mail del profilo? Grazie della bella iniziativa!
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 18/09/2020 alle 21:22:14Grazie a Nuvola2, avremo bisogno sicuramente di informazioni "fresche e specifiche" e anche se non ha un diario di viaggio da condividere, ci basta la disponibilità ad essere fornitore di notizie certamente utili per il viaggio. Terremo conto e ti tartasseremo di domande...Grazie ancora!
Abbiamo avuto la fortuna di aver potuto fare questo viaggio lo scorso anno ed è stato molto,molto bello. Se avrete necessità di avere informazioni abbastanza fresche specifiche sarò ben lieto di fornirvele ma non ho un diario di bordo da potervi condividere. Buona programmazione
In risposta al messaggio di Giuseppe45 del 18/09/2020 alle 19:07:00Grazie Giuseppe, spero sarai dei nostri anche tu. Nel frattempo armati di pazienza e comincia ad attingere info da ogni fonte possibile. Ciao a presto.
anche io avrei nel cassetto questo viaggio, aspettiamo l'evolversi del Covid 19 e se favorevole si parte come gia detto, teniamoci in contatto Via e-mail sugli sviluppi dei programmi, costi ed altro. Vi ringrazio e speriamo di avere buone notizie per la partenza. Vi saluto a presto leggervi..Cordialmente Giuseppe
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 23/09/2020 alle 11:33:47Grazie dei preziosi consigli! Per assicurazione intendi quella RCA per il camper o quella sanitaria? Giustamente bisognerà farle entrambe. Qual è la "certa età"? Con 63 anni devo preoccuparmi? Poi: la mia idea era quella di prendere una sim dati per ogni paese attraversato, sei d'accordo? Scusa il tartassamento, vedo che sei molto disponibile ma non vorrei approfittare...grazie!
Vedo che molti hanno dubbi e timori ma vi posso assicurare che potete andare tranquilli,io ho la vostra età,forse qualche anno in più,e sono andato da solo.In pochi parlano inglese,basta usare un buon traduttore,quindiavere il passaporto con il quale poter acquistare una SIM dati.Invece vi consiglio di iniziare ad aprire una finestra sulla assicurazione.Vi assicuro che dopo una certa età,riuscire a stipulare una polizza che veramente vi copra in caso di bisogno non è affatto facile
In risposta al messaggio di Axel 13 del 23/09/2020 alle 14:41:06Sei ancora un giovanotto,non credo ti debba ancora preoccupare
Sto cominciando a dare un'occhiata un pò a tutto, ed effettivamente ho visto che ci sono parecchi problemi per l'assicurazione sanitaria; è un'altro argomento di cui dovremo poi parlare assieme perchè ci vuole assolutamente