TUTTI A PESCA CON I BIMBI – LE VALLI DI OSTELLATO E BOSCO MESOLA (Ferrara)id="red">id="size4">
Venerdì 09 Luglio:
Arrivo dei partecipanti presso il Villaggio Natura le Valli di Ostellato e pernottamento.
Il Villaggio Natura Valli di Ostellato è una “Oasi di protezione Faunistica” e offre al turista numerose attività per godere e scoprire la natura di questa regione.
All’interno dell’Oasi, estesa per circa 300 ettari, è possibile trovare oltre 20 km di percorsi naturalistici, percorribili a piedi, a cavallo, in bicicletta, in trenino o noleggiando ecologiche macchine elettriche. L’oasi è inoltre godibile anche via acqua, attraverso gli oltre 40 km di percorsi fluviali, noleggiando in loco una canoa.
Nel corso della visita all’oasi potrete osservare numerose specie di animali tra cui segnaliamo la Cicogna Bianca e il Cervo delle Dune. Per entrambe queste specie è in corso un progetto di reintroduzione e conservazione. Per gli amanti, sono presenti dieci osservatori per birdwatching da cui si possono vedere più di 150 specie di uccelli.
Altre attrattive offerte dal Villaggio Natura sono: il Parco Comunale di Scultura Contemporanea, l’osservatorio astronomico, una piscina olimpionica e una vasca per bambini, un ristorante agrituristico e una bottega di prodotti tipici e artigianato locale.
Sabato 10 Luglio
Al mattino ci sarà la possibilità di pescare con i nostri bimbi. Pensate che parcheggiamo direttamente con i nostri camper sull’erba a pochi metri dalla riva e volendo si potrebbe pescare all’ombra dei nostri tendalini. In alternativa giro in bici dentro il parco. Pranzo libero. Alle ore 18.30 trasferimento presso l’area attrezzata di bosco della mesola. Grigliata in compagnia e pernottamento.
Domenica 11 Luglio
Al risveglio escursione in bici dentro il bosco della mesola:
Zona boschiva di oltre 1.000 ettari, compresa tra il Po di Goro e il Po di Voltano, con vegetazione tipicamente mediterranea a prevalenza di leccio. E' biotipo di estremo interesse naturalistico anche per la varietà delle specie faunistiche, tra cui primeggia il cervo delle dune. All’interno vi sono 3 sentieri con vari gradi di difficoltà da percorrere in bici oppure a piedi per ammirare la vegetazione e la fauna presente.
Pranzo Libero. Dopo pranzo escursione facoltativa sul delta del po con trasferimento in bus fino al battello. Durata della visita circa 2 ore. Al rientro tutti sui propri camper, pronti per le prossime avventure.
La quota di partecipazione comprende:
1) Sosta camper presso il villaggio natura di ostellato;
2) Persone a bordo del camper;
3) Biglietto per Pesca sportiva con tre canne per nucleo familiare;
4) Sosta Camper presso L'Oasi Park 2 di Bosco Mesola
5) Spese Organizzative
Quota Camper Euro 30,00
Quota per ogni adulto partecipante Euro 2,00
Bimbi 0-4 anni gratis
P.s qualche foto per capire il posto: