Inserito il 17/02/2010 alle: 23:52:47
Buonasera a tutti!
Siamo riusciti ad avere le ultime conferme per pasqua così mi sento di proporvi il programma definitivo.
I parcheggi, sullo stesso stile natalizio, dovrebbero essere gratuiti, così mi hanno promesso verbalmente, chiaramente non ho nulla di scritto, per cui se qualcuno dovesse pentirsi e rimangiarsi la parola sappiamo che dovremmo aggiungere qualche piccolo supplemento per la sosta.
Ci sono state delle aggiunte e delle varianti al programma originale. E' stata inserita la rappresentazione di danze occitane tipiche del luogo ed è stata sostituita la visita di alba, con la partecipazione il giorno di pasquetta ad una fattoria didattica dove i nostri piccoli, posso assicurarvi che sarannoimmersi all'epoca dei romani. In allegato tutto il programma con i relativi costi.
Piemonte in musica
Venerdì 2 Aprile: Ritrovo di tutti i partecipanti presso l'area di Sosta di Salluzzo. Assistenza all'arrivo e pernottamento
Sabato 3 Aprile: Dopo colazione breve giro per la visita della città di Silvio Pellico. Nella mattina verremo ricevuti dalla Scuola di Alto perfezionamento musicale. Qui i nostri bimbi avranno il loro bel da fare. In presenza di un tecnico ed animatore i nostri piccoli verrano proiettati in un doppiaggio di un cartone animato.Il titolo è: TE LO DO IO IL DOPPIAGGIO!
Un vero e proprio doppiaggio di un cartone animato, capace di coinvolgere i partecipanti attraverso l'uso della voce e dei suoni prodotti con il corpo e con piccoli oggetti di uso comune. La fantasia ha libero sfogo e chiunque puo' valorizzare le proprie capacita': tutti possono contribuire per dar voce al cartone animato! Alla fine del laboratorio sara' possibile assistere alla proiezione del cartone animato animato dai ragazzi.
Per chi non l'avesse mai visitato è un'esperienza davvero entusiasmante. Rientro in camper e pranzo. Nel pomeriggio prosegue la visita della cittadina e poi partenza per la vicina località di Piasco. Qui troveremo la Fabbrica di arpe più importante al mondo (Victor Salvi). Visiteremo il museo delle arpe con strumenti anche del medioevo ed assisteremo ad un miniconcerto di arpe. trasferimento in area di sosta a Venasca. Cena. Dopo cena alle ore 21.30 ci verrà fatta una rappresentazione di danze Occitane. Alle 23.00 rientro in camper e pernottamento
Domenica 4 Aprile: Dopo la prima colazione assisteremo alla Santa Messa di Pasqua presso la Cattedrale di Venasca (con chi non volesse assistere alla messa, concorderemo un evento alternativo) . Pranzo Pasquale a Venasca. Dopo Pranzo visiteremo un parco tematico per i nostri bimbi, tutto al coperto, ispirato al tema musicale. E' il primo parco tematico, dove i bimbi guidati da un cartone animato di sottofondo potranno entrare dentro gli strumenti musicali. Chitarre e trombe giganti pronte ad ospitare e fare interagire i nostri piccoli. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Bene Vagienna presso il parcheggio della Fattoria Didattica i Frati. Cena e pernottamento.
Lunedì 5 Aprile: Al mattino verremo inghiottiti dalle attività tipiche di questa Fattoria didattica. La fattoria si trova sul territorio di Bene Vagienna, luogo in cui vi sono importante testimonianze romane. In questo contesto i nostri piccoli verrano immersi e riportati al tempo dei romani per preparare le salse per come erano fatte negli anni prima della nascita di cristo, un laboratorio di cosmesi, dove verrà insegnato ai nostri bimbi di creare un profumo per come facevano i romani ed infine il processo di macinazione dei cereali. Pranzo sul camper. Dopo pranzo breve visita guidata all’anfiteatro romano. Intorno alle ore 15.30, rientro ognuno verso le proprie destinazioni.
La quota di partecipazione comprende:
parcheggi ed aree per tutta la durata del programma, Ingresso scuola alto perfezionamento musicale, ingresso alla museo delle arpe, danze occitane, ingresso fabbrica dei suoni, fattoria didattica, costo organizzativo di 11,50 euro per equipaggio.
Il costo è stato calcolato sulla base di 13 equipaggi, potrebbe subire delle riduzioni se il numero aumenta.
Costo per Camper 30,00 Euro
Costo per adulti 19,00 Euro
Costo per Bimbi 12,00 Euro
Pranzo Pasquale facoltativo adulti euro 32,00, Bimbi euro 12,00