Vai Geppo!! Quindi giro in senso antiorario della Bretagna? Salvo imprevisti prevedo di arrivare domenica sera a Saint Valery sur Somme in Piccardia da lì Normandia e Bretagna.
ciao a tutti!
Anche noi l'abbiamo presa con calma ed adesso siamo nell'area di sosta di Vannes...
domani visita alla citta' e poi spostamento nel Quiberon.
Cerchiamo di tenersi in contatto (specialmente con la Beatrice) , ma i tempi non tornano tanto...
a risentirci!
stefano
Ciao stefano. Se ti interessa noi siamo a sarzeau (golfo di morbihan) e ci fermiamo fino a ferragosto compreso.
Da Vannes ci siamo passati di striscio ieri per andare al parco preistorico di malansac e quiberon ci siamo stati 4 giorni.
Non sono in grado di fare verifica sulla sezione aree sosta quindi vi segnalò qui:
Noi siamo a Cancale, venuti appositamente per degustare le ostriche sul muretto del lungo mare.
Qualche info utile ai neofiti come noi:
Arrivati a Cancale centre ville, seguite le indicazioni per il porto; scesi al porto seguite per l area di sosta per le camping car, prima ora gratuita, 24 ore a sei euro piu camper service 3 euro. Noi abbiamo trovato posto stasera prima di cena grazie anche al fatto di avere un mezzo davvero minimal (5,41).
Non fatevi scoraggiare dal fatto che la location vi sembri lontanissima dal porto e dai suoi localini, un volta dentro infatti scoprirete un sentiero che in soli 300 mt vi porta dritti dritti sul lungo mare e ai vari ristorantini. Seguite il mare fino alla fine del porto e li troverete i baracchini che vendono le ostriche da degustare su posto ( 12 ostriche sauvages giganti aperte più limone 8 euro).
Dopo l aperitivo siete pronti la cena? Noi vi consigliamo un posticino minuscolo gestito da uno spagnolo simpaticissimo con prezzi assai ragionevoli e grande cura nei sapori: La Cabane a Huitres, place du calvaire, menù a 18 euro comprende un antipasto un piatto principLe e un dolce come sempre succede, ma qui sia negli antipasti sia nei piatti principali potete scegliere un piatto di frutti di mare che è davvero significAtivo!
Il ritorno all area di sosta lungo il sentiero e' facilitato da una buna illuminazione che rende praticamente inutile la torcia appresso..
[:I]
Mamma mia che bellezza questa Bretagna! Quando posso posto qualche foto, ieri point di Raz di giorno di sera al tramonto , non ci sono parole x descrivere tanta bellezza!!
Ciao a tutti
[V][V]
per noi è finita, siamo a casa, viaggio bellissimo, gran parte con Bea e il suo equipaggio, Bretagna troppo bella e ricca di posti da non perdere...
...sarà necessario programmare altro giro...
Buona continuazione a chi ancora sta macinando Km...
per chi deve ancora andare a S. Michel
fermatevi all'area prima del paese 9,90€ su pratino inglese e 220v compresa, ciclabile fino a S.Michel
N.B. al parcheggio su asfalto 20€[B)]
Ciao Ciao
Mark74
Ciao, è da una settimana che siamo in normandia, giro antiorario iniziato dalla piccardia estuario della Some. Ora siamo a Cherbourg. Proseguiamo lunga la strada dei caos fino in Bretagna saltando Mont s. Michel perché già fatto l' anno passato. Italiani trovati solo nella zona delle spiagge dello sbarco e a etretat, fuori dei soliti posti non se ne vedono :). Al prossimo wifi free.
un saluto a tutti...adesso siamo a S.Malo,nei prossimi giorni msm e ritorno con calma attraversando la Francia.
Bretagna bellissima,ma che caldo!
ciao stefano
Eccomi, rientrata anch'io con quasi una settimana di anticipo per problemi famigliari. Viaggio fatto per metà con Marco che poi si è dato il cambio con Aalby! Viaggio bellissimo graziato anche da un tempo splendido! Per quanto possibile abbiamo cercato di toccare posti meno turistici grazie anche alla competenza del veterano AAlby. Certamente però non ci aspettavamo 32° a S.Michel! Terribile ma...che tramonto!
Scorpacciate di mules (che in Italia non mangio) ma niente ostriche...mi sono rifiutata.
Sempre in contatto con Stefano col quale ci incontreremo a "casa" (visto che siamo abbastanza vicini) perché una settimana di scarto ha reso impossibile l'incontro in Bretagna una settimana .
Un grazie a tutti i nostri compagni di viaggio per l'allegra compagnia a noi "grandi" ma anche alla figlia[:)]
Beatrice
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.