In risposta al messaggio di Minels del 17/03/2018 alle 16:17:55
Ciao a tutti Questa è la mia prima volta che scrivo, e dopo la registrazione ho voluto provare cogliendo l'occasione per chiedervi se a Bologna o provincia esiste una sorta di gruppo di camperisti che abbiano figli di almeno 15 anni(come la mia) per organizzare dei weekend in modo che non sento sbuffare sempre alle mie spalle perché dice che non troviamo altri con figli della sua età. Ora mi arriva il camper nuovo, e mi chiedevo se altri di voi avessero voglia di fare balotta, magari nei prossimi weekend dopo Pasqua. Fatevi sentire dai Minels
Mi permetto di intervenire sul tuo caso senza avere la presunzione di risolverlo, ma semplicemente perchè anche noi abbiamo avuto più o meno lo stesso problema.
Bisogna fare un salto indietro di vent'anni quando nostro figlio maggiore di circa 20 anni stava facendo il servizio militare, e quindi era fuori gioco, ma il problema era la figlia di 15, che generalmente veniva via abbastanza volentieri, dal canto nostro si cercava di accontentare anche le sue esigenze, qualche fine settimana magari andavamo sul Garda e veniva con noi una sua amica.
Alternavano per due anni le vacanze estive con il mare in stanziale in Corsica dove lei aveva delle amicizie, ad un anno con un viaggio turistico all'estero.
Nel 2008 abbiamo deciso di fare il viaggio a Caponord di 5 settimane in quanto si visitava un po' di Svezia, Finlandia ed infine Norvegia con rientro dalla Danimarca.
In quegli anni non c'erano siti su internet come ora che trattassero di viaggi per camperisti per avere dei contatti, abbiamo saputo che il Camper Club Italia di Bologna organizzava viaggi verso nord e altre mete un po' fuori dai soliti schemi.
Quindi abbiamo partecipato ad un incontro nella sede di Bologna dove venivano illustrati i vari viaggi, a questo punto abbiamo notato che fra i presenti c'erano alcune coppie con figli di età simile a nostra figlia, quindi dopo le presentazioni abbiamo deciso di organizzarci il viaggio per nostro conto.
Eravamo 4 nuclei famigliari con un figlio/a più una coppia senza figli un tantino più anziani di tutti noi che a chiesto di aggregarsi. Ci siamo frequentati prima del viaggio diverse volte con uscite per conoscerci meglio e dar modo ai nostri figli di capire se la cosa poteva funzionare, così è stato e quindi a fine luglio abbiamo iniziato il lungo viaggio.
Al ritorno però a causa delle diverse città di residenza non vicinissime piano piano ci siamo persi di vista, salvo con una coppia di Bologna con la quale siamo tutt' ora in contatto, e ogni tanto usciamo con il camper in compagnia.
Tutto questo per dirti che il vostro problema tocca tante famiglie di camperisti, e quindi bisogna fare diversi tentativi anche se non è semplice trovare intesa con gli altri su molte cose, ma il tempo passa e i figli poi prendono la loro strada e ci si ritrova magari come noi qualche volta a portare i nipoti via con noi in camper.
Auguri e buoni kilometri.
Vanni
Modificato da IlVeterano il 26/03/2018 alle 17:10:48