http://bilbob.altervista.org/in...
quote:Originally posted by Chantal> Chi ha il camper ed il marito fa trekking e la moglie no come la vedi? Lo scorso anno in Val Badia (Corvara) è stata un lotta........ Ciao Pizzo
- C’è chi va in montagna ma non ha figli - C’è chi ha figli ma non il camper - C’è chi va in montagna, in camper, con i figli ma non per camminare. Noi (47/12) abbiamo il camper e andiamo in montagna per camminare ma non sempre nostra figlia di 12 anni ha voglia di seguire e quindi si discute … Magari qualcuno di voi si riconosce ?? Potremmo combinare qualche uscita insieme e stimolare queste ragazze !! Zona: Lombardia Ciao Chantal >
quote:Originally posted by Grinza> Questo per foruna non mi capita.... mia moglie ha scoperto la montagna con me, e le è sempre piaciuta, a volte sorprende anche me.- -- Bye '73 de Roby.-
Chi ha il camper ed il marito fa trekking e la moglie no come la vedi? Lo scorso anno in Val Badia (Corvara) è stata un lotta........ Ciao Pizzo >
quote:Originally posted by Chantal> Non era assolutamente mia intenzione farlo....
Non intendevo aprire un dibattito sul tema dell’adolescenza. >
quote:So benissimo che il problema è l’età e che andrà probabilmente/sicuramente peggiorando. >> Mi auguro per te, e anche per me, che ciò non corrisponda alla realtà...
quote:Vorrei sottolineare che mia figlia non ha 16 o 17 anni ma soltanto 12 neanche compiuti !! Un po’ presto per l’emancipazione !! D’accordo capire, accondiscendere, ecc. ma fino ad un certo punto. Lasciamo a nostra figlia i suoi spazi, li rispettiamo e pretendiamo lo stesso da lei. Come noi, andiamo a passare una giornata a Mirabilandia (come esempio) per farle piacere, pretendiamo che lei accetti le nostre passioni.>> Condivido appieno ed in tot questa tua affermazione
quote:Rinunciare a tutto per concedere tutto non è il nostro modo di vedere le cose. Poi ognuno la pensi come meglio crede !!>> più che giusto.
quote:Volevo anche fare presente che a nostra figlia piace la montagna eccome !! L’abbiamo già portata in alta quota dove abbiamo dormito con la tenda e abbiamo fatto cuocere salsicce sul fuoco : le è piaciuto tantissimo e vorrebbe rifarlo. Solo che quando non ha voglia rompe ! Ripeto l’appello: se qualcuno è nella stessa situazione possiamo provare in compagnia !! Saluti. Chantal.>> Voglio raccontarti una cosa che ci è successa l'altra estate. giorno di arrivo in montagna, dopo aver scaricato la macchina decidiamo di fare un giretto con la bici (la Pusteria e ottima per la bici e per i ciclisti della domenica come siamo noi [:)]) iniziamo, dopo 300m sì 300 m la bimba comincia a lamentarsi, e dice che non ha voglia, che c'è salita, che io le avevo detto un giro intono alla casa e mentre lì siamo in bosco ecc.ecc.ecc (immagino che ti ritroverai in questa situazione). ad un certo punto mi fermo, e con calma chiamo Stefania, che sbianca in viso, ben sapendo che quando sto così calmo è solo quiete prima della tempesta.... la faccio smontare dalla bici, la prendo e la lancio (prestando attenzione che non si rompa, l'immagine vuole sì la sua parte, ma ciò non deve iterferire con la tasca) in mezzo al prato. Non ti dico la faccia che ha fatto. e le dico: " visto che andare in bici ti dà tanto fastidio, da ora vai a piedi e non farti sentire, altrimenti domani prendo la macchina e ti riporto a trieste dai nonni" mia moglie era dietro la bimba che sgignazzava e pure io per poco non mi mettevo a ridere.... fattostà che poi la vacanza è andata bene.... -- Bye '73 de Roby.-