Ciao Manu68, ciao ZioMiky e naturalmente ciao a tutti gli equipaggi conosciuti a Monzambano.
Per quanto riguarda Levico,io mi sono informata in internet e questo è quello che x ora ho repertato:
LEVICO TERME La suggestiva cornice del Parco secolare degli Asburgo, 120.000 metri quadrati di verde completamente chiusi al traffico, sono la culla del mercatino di Natale di Levico Terme. Tra piante maestose e spettacolari scenografie sono inserite le tipiche casette di legno che vi faranno vivere la magica atmosfera della tradizione natalizia.
Gli stand offriranno esclusivamente prodotti tipici dell’artigianato, della gastronomia,(ENZO SEI RICHIAMATO ALL'APPELLO) della cultura (Miky visto che ieri sera eri così poetico guardando il cielo)e della tradizione Trentino – Tirolese proponendo degustazioni, (Mario ci sei?) specialità, dolci già conosciuti nell’Impero Asburgico.
La manifestazione sarà arricchita da numerose e simpatiche iniziative quali: il trono di Babbo Natale, passeggiate in carrozza trainate da cavalli, un simpatico trenino che vi porterà dal centro di Levico Terme ai mercatini, la fattoria degli animali, il maneggio e i fuochi d’artificio che renderanno indimenticabili la vostra visita.
Orario di apertura al Parco delle Terme dal 26 novembre 2005 al 7 gennaio 2006:
- dal 2 al 11 dicembre orario dalle 10 alle 19;
- dal 16 al 18 dicembre orario dalle 10 alle 19;
- nei giorni 23, 24, 26, 30 e 31 dicembre e dall'1 al 7 gennaio orario dalle 14 alle 19;
- giornate speciali: 3, 10 e 17 dicembre orario dalle 10 alle 22.
CAMPING LEVICO DA QUEST’ANNO SOSTA CAMPER A €.10,00 POSSONO METTERE A DISPOSIZIONE SALA COMUNE RISCALDATA, SERVIZI E DOCCE RISCALDATE
Mentre x quanto riguarda Arco e dintorni
www.ingardatrentino.com
Sant’Ambrogio alla Corte Asburgica
Località: Tenno, Riva del Garda, Nago-Torbole, Arco,
La casa di Babbo Natale
Riva del Garda
2, 3, 8, 9, 10, 16, 17, 23, 24, 29, 30 dicembre
5, 6, 7 gennaio
Babbo Natale e Nonna Natalina, sua consorte, aprono le porte di casa a grandi e piccini… non siamo in Lapponia ma a Riva del Garda!
La Rocca, l’antico castello della città, si trasforma per l’occasione in un mondo di giochi, favole e fantasia, dove gli elfi-animatori guideranno i più piccoli alla scoperta del magico mondo del Natale.
Nell’officina degli Elfi fervono i preparativi per il 25 dicembre: qui i bambini possono creare giochi insieme ai folletti, realizzare un Presepe, costruire la “maschera di Babbo Natale” e scrivere le letterine per il Polo Nord da imbucare all’Ufficio Postale, con tanto di servizi “bancoposta”!
Nonna Natalina rivela i trucchi per preparare i dolcetti preferiti dal marito e li offre agli ospiti con cioccolata e the in un’atmosfera da fiaba.
Dappertutto musiche e canti di Natale, per assaporare la dolce atmosfera e vivere un momento davvero magico.
Mercatino di Natale in Arco asburgica
Arco
Dal 17 novembre al 23 dicembre: venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 19.00
Giovedì 7 dicembre: dalle ore 10.00 alle 19.00
È tempo di luci, coccole e colori, è tempo di mercatini di Natale. E quello in Arco asburgica è davvero caratteristico, allestito com’è in casette di legno. Tra lo sfavillio delle luci, le animazioni per grandi e piccini e i canti tradizionali, potrete acquistare prodotti tipici e artigianali o semplicemente godervi la magica atmosfera natalizia.
Per i più golosi (qui richiamerei l'attenzione di tutti)inoltre ci saranno ad attendervi le delizie degli stand gastronomici e dei ristoranti cittadini, con le specialità del territorio o i raffinati menù ispirati alla tradizione asburgica. Che ne direste di un “caffè dell’arciduca” o di una cioccolata in tazza di gusto viennese?
E la sera dell’8 dicembre uno sfavillante spettacolo di fuochi d’artificio dal Castello di Arco illuminerà tutto il centro storico.
AA TRANSIT A NAGO TORBOLE (CHIUSA SINO AL 6/12)
Beh vi pare poco? CORAGGIO RAGAZZI PROPONETE...
[:D][:D][:D]
Ciao alla prossima Roberta