Inserito il 01/12/2006 alle: 12:55:41
Hai ragione Miky, facciamo un minimo di programma, anche se il posto offre secondo me veramente molto, tra passeggiate,due laghi da vedere, qualche monumento, il parco dell'imperatrice, a chi interessa cè anche la piscina comunale, ovviamente non dimentichiamoci i mercatini (donne preparatevi)[:D].
A dire la verità io ieri sera ho consultato il sito di Levico e ho già salvato in un file word l'elenco dei ristoranti tipici e osterie della zona [:p][:p][:p]nel caso si volesse assaggiare qualche specialità (ovviamente non ho la più pallida idea di quale sia la migliore) Miky porta la guida Michelin! e vi allego l'elenco insieme a un breve accenno del luogo.
Ai mercatini organizzano ogni giorno qualcosa in special modo x i bimbi quindi è tutto da vedere!
Penso di essere stata esaustiva !?! forza con le proposte.
Ristorante La Cantinota
La struttura...
Dieci anni fa La Cantinota, nel centro storico del paese, è stato ristrutturato completamente e dalla vecchia spaghetteria che c´era, ne è nato l´attuale ristorante. Fra le volte a botte possono trovare posto fino a sessanta persone. L´arredamento è quello classico dei locali alpini: caldo, accogliente e con molto legno.
L´oste...
Maurizio Montibeller è lo chef e il titolare della Cantinota. Ad aiutarlo nella conduzione del locale, la moglie Maria e la figlia Deborah, che si dilettano nella preparazione di una cucina tradizionale, semplice e gustosa.
Giorno di riposo - skip
• Dom
Per informazioni - skip
Sig. Maurizio Montibeller
Via Trieste, 1
38056 Levico Terme, Italia
Tel: +39(0461)701699
Fax: +39(0461)701699
Ristorante Al Brenta
Via Brenta
Tel: +39(0461)706131
Ristorante Prime Rose
Parco Belvedere
Ristorante Pizzeria Lido
Viale Lido, 3
Ristorante England
Tel: +39(0461)721355
Parco pubblico di Levico
Già nel 1897 Levico divenne celebre per le sue acque salutari arsenicali ferruginose.
La cittadina si trasformò ben presto nel soggiorno del mondo della nobiltà e della borghesia austriache e proprio per questo motivo si diede origine al Parco delle Terme e al Grand Hotel, allora detto "Stabilimento Nuovo". Il Parco occupa una posizione favorevole alla crescita di un gran numero di specie arboree, non solo locali ma anche esotiche. Si trova infatti in prossimità del lago di Levico e di Caldonazzo, i quali agiscono da moderatori climatici. Di seguito sono brevemente illustrate solo alcune delle numerose specie che danno al Parco delle Terme le caratteristiche di un vero e proprio arboreto. 1. WELLINTONIA GIGANTEA (Sequoia gigante). 2. MAGNOLIA SOULANGEANA (Magnolia). 3. AESCULUS HIPPOCASTANUM (Ippocastano). 4. PICEA EXCELSA (Abete rosso). 5. PINUS EXCELSA (Pino dell´Himalaia). 6. CEDRUS DEODARA (Cedro dell´Himalaia). 7. BETULA ALBA (Betulla bianca). 8. ABIES CONCOLOR (Abete del Canada). 9. FAGUS SYLVATICA (Faggio comune). 10. ROBINIA PSEUDOACACIA PYRAMIDALIS (Acacia). 11. GINKGO BILOBA (flabellata).
Levico
E´ il secondo grande lago della Valsugana. Da quello di Caldonazzo è diviso in linea d´aria da soli 600 metri.
Le sue "misure" sono assai più contenute rispetto all´altro: poco più di un chilometro quadrato. Incorniciato dai versanti boscosi delle montagne circostanti, è diventato un forte motivo di attrazione turistica, anche grazie alla presenza della stazione termale di Levico-Vetriolo Terme. La pesca è un´attività piuttosto praticata: le acque, infatti, sono ben popolate da numerose specie. Non troppo elevata la profondità: 38 metri quella massima. Nel canneto del lago nidificano svassi e folaghe: fino a qualche anno fa era l´unica zona del Trentino frequentata da questi splendidi migratori. Il bacino conserva inoltre sul suo fondale una vera e propria foresta di alberi fossili.
[:D]Roberta and family