Inserito il 29/09/2010 alle: 15:24:17
Scusate per il ritardo, ma a parte gli altri impegni (tra cui una gita all'Oktoberfest di Monaco), avevo aperto un altro post su Gruppi, lanciando l'idea dei Nonni COL Camper.
Chiarisco meglio la mia idea; la partecipazione alle iniziative è aperta a TUTTI i nonni: presenti, futuri, aspiranti e simpatizzanti, residenti in tutta Italia.
La mia idea di base però è quella di costituire un piccolo nucleo (max 4-5 equipaggi) che possa incontrarsi una o due sere al mese, a Roma o vicinanze (io abito all'Eur), per organizzare e programmare le iniziative, raccogliendo le idee di tutti i partecipanti al Post e portando contributi di conoscenze, tempo ed esperienze per mettere a punto programmi di gite e viaggi indimenticabili.
Ritengo infatti che l'organizzazione sia utile e necessaria, oltre che divertente, per programmare iniziative più divertenti e complete, invece di limitarsi a partecipare a quelle degli altri.
In definitiva, un po' di tempo, esperienza, capacità le abbiamo tutti e può essere interessante e divertente metterli a disposizione per concretizzare delle belle uscite e viaggi, senza che nessuno debba stressarsi ad organizzare e seguire tutto da solo, oppure incontrarsi solo per il piacere (importantissimo) di stare insieme e di...mettere le zampe sotto al tavolo.
In primo luogo occorre definire:
- i Consiglieri del gruppetto che costituirebbe il nucleo centrale, che può incontrarsi una/due volte al mese a Roma (ad es. di sera, durante la settimana) per mettere a punto le iniziative;
- i Partecipanti di tutta Italia, interessati ad apportare contributi di idee e di esperienza (via mail, telefono, ecc.) e partecipare, secondo la distanza e la disponibilita', alle gite ed ai viaggi messi a punto dal nucleo di Roma.
Allora chi ci stà? In primo luogo chi è interessato/disponibile a far parte del nucleo dei Consiglieri?
Se riusciamo a mettere insieme il nucleo centrale, credo possa uscirne una bella iniziativa, con spazio per tutti per partecipare, altrimenti possiamo tranquillamente incontrarci, quando capita, agli incontri degli Amici di Scott o alle feste e sagre o, perchè no, alla Oktoberfest!
Dai, avanti con le idee e con le proposte, chi è interessato può scrivere sul post o alla mia mail, accessibile dal post.
Cordialmente.
Fabio (e Rosa)