In risposta al messaggio di mad marco del 16/12/2015 alle 11:04:41
Noi per le ferie stiamo seriamente prendendo in considerazione il tour proposto da Riccardo: costiera Amalfitana e dintorni. Il programma non è ancora definito, i preparativi per il Natale ci stanno assorbendo completamente. Mi raccomando suggerite e diteci dove andiamo (se volete compagnia). Ciao
Grazie per le dritte, Aquadome é in programma al rientro il resto lo trascorreremo in baviera. Usufruiremo del campeggio e entreremo presto la mattina. Non ho ancora definito le mete in quanto alla ricerca di percorsi non troppo turistici ma poi metto tutto..
In risposta al messaggio di volvo960 del 16/12/2015 alle 16:07:24
Cari amici, situazioni familiari e di lavoro, mi hanno indotto a valutare un itinerario alternativo che non mi porti troppo lontano da Milano, abbandonando le mete estere, troppo distanti, alle quali tra l'altro quasi nessunaltro equipaggio del gruppo sembrava attratto o disponibile , Per cui, pur mantenendo come giorni il periodo che va da 26/12 a 6/01, da buon zingaro itinerante quale sono, ho pensato ad un itinerario turistico culturale (ed anche eno-gastronomico) tra varie cittadine/località italiane comprese tra il Veneto, l'Emilia Romagna, l'Umbria, la zona dell'alto Lazio e la Toscana. Non è sicuramente un itinerario per stagnanti ma non è che abbia voglia fare il camionista. L'obiettivo è visitare quei monumenti, cittadine e/o località per i quali bastano uno/due giorni o anche soltanto qualche ora. A esempio Padova, alcuni monumenti lasciati indietro nella varie visite di Venezia, i Mosaici di Ravenna, Perugia, Gubbio ( ) Orvieto, Pitigliano e poi verso nord passando dalla val d'Elsa (Siena-San Gimignano), magari con una puntatina a Firenze, e rientrando per l'Abetone e Monte Cimone. Ovviamente con tutta l'elasticità del caso, magari trovando qualcosa di particolare per capodanno. In tutto questo i vari equipaggi con più o meno giorni a disposizione e più o meno voglia di muoversi possono aggregarsi, fermarsi ricongiungersi etc . Cosa ne dite ? Massimo
Max programma interessante anche se alcune località già viste.
In risposta al messaggio di ricnap del 17/12/2015 alle 09:23:18
Ciao finalmente sono riuscito ad iscrivermi ,e non a parlare per anteposta persona cioè mia moglie Laura . Avevo preannunciato la possibilità di feste natalizie tra Sorrento / Costiera Amalfitana / Napoli / Salerno / la mia Caserta/ ecc...., purtroppo per questo anno rinunceremo per dare precedenza ad altre esigenze . Ciao Riccardo, Laura , Martina . ricnap
Non ci credo......mi pacchi così......stavo già preparando il camper, corazzato per i famosi botti napoletani......
In risposta al messaggio di volvo960 del 16/12/2015 alle 16:07:24
Cari amici, situazioni familiari e di lavoro, mi hanno indotto a valutare un itinerario alternativo che non mi porti troppo lontano da Milano, abbandonando le mete estere, troppo distanti, alle quali tra l'altro quasi nessunaltro equipaggio del gruppo sembrava attratto o disponibile , Per cui, pur mantenendo come giorni il periodo che va da 26/12 a 6/01, da buon zingaro itinerante quale sono, ho pensato ad un itinerario turistico culturale (ed anche eno-gastronomico) tra varie cittadine/località italiane comprese tra il Veneto, l'Emilia Romagna, l'Umbria, la zona dell'alto Lazio e la Toscana. Non è sicuramente un itinerario per stagnanti ma non è che abbia voglia fare il camionista. L'obiettivo è visitare quei monumenti, cittadine e/o località per i quali bastano uno/due giorni o anche soltanto qualche ora. A esempio Padova, alcuni monumenti lasciati indietro nella varie visite di Venezia, i Mosaici di Ravenna, Perugia, Gubbio ( ) Orvieto, Pitigliano e poi verso nord passando dalla val d'Elsa (Siena-San Gimignano), magari con una puntatina a Firenze, e rientrando per l'Abetone e Monte Cimone. Ovviamente con tutta l'elasticità del caso, magari trovando qualcosa di particolare per capodanno. In tutto questo i vari equipaggi con più o meno giorni a disposizione e più o meno voglia di muoversi possono aggregarsi, fermarsi ricongiungersi etc . Cosa ne dite ? Massimo
Ciao, noi partiamo il 27 e volevamo esplorare la zona intorno a Siena, con ultimo a san Gimignano, se vi va potremmo sentirci e fare qualche tappa assieme.
In risposta al messaggio di 72massimo del 19/12/2015 alle 15:54:20
Ciao Marco, cosa hai deciso ? Facciamo il viaggio insieme e poi raccontiamo a Riccardo quello che abbiamo visto ......................... Riccardo sicuro che non riuscite a essere dei nostri ? I posti che mi piacerebbevedere potrebbero essere di vostro gradimento oppure no ? Possiamo anche modificare l'itinerario in base alle nostre esigenze ( non abbiamo visto Gubbio e magari potremmo pensare di fare una puntatina :-) ) Per Peperito: quando pensavate di partire e quanto dura il vostro viaggio ? Buon We a tutti. Max
Noi partiamo il 26 pomeriggio se riusciamo ma la meta principale è il Salento(Trani, Bari, Lecce, Otranto.........) e poi se abbiamo un paio di giorni dopo il 31 passo da Salerno.