Il nostro modo di fare turismo itinerante è un po' particolare, è un po' come avere una barca a vela, sempre a caccia di baie ventose, di mare incontaminato.
Questo, spesso, ci rende una tribù a parte, riconoscersi nel mondo reale è facile (basta guardare sul tetto)... nel mondo virtuale un po' meno, usciamo allo scoperto ...
PS. questo Agosto tento le acque sicule da capo passero a capo granitola
Hang-loose!!
Dopo anni di macchina stracarica ed una pausa giusto per sposarmi-diventarepapà-operarmiadunaspalla.
Sono tornato!!!
Ho comprato il CAMPER(!!!!!),ho imbottito e irrobustito il portapacchi e sono pronto a caricare la mia passione sul camper, per la prima volta quest'estate sarò camperista-windsurfista, il resto dell'anno sono un povero surfista che tenta uscite nell'adriatico più afoso che ci sia!!
Nel 2003 sono stato in Sicilia (agosto),
Capo Passero Ok!
S. Vito lo Capo Ok! Ok! Ok! (condizioni slalom in un mare turchese con spiaggia bianca)
Poi in 15 gg. ho tentato altri posti verso Marsala (Stagnone) e prima verso Marina di Avola, ma non ho beccato condizioni particolarmente belle.
Non ho presente dove sia Capo Granitola.
Tornerò volentieri in Sicilia, per il mare, il vento, i paesaggi. C'e tanto da vedere...
Buon Wind-Soul
Eccomi[:D][:D]camper carico, tre tavole,vele in quantità, accessori vari tanta voglia di vento e acqua salata[8D] e poi carica, scarica una fatica bestiale..il vento che sembra prenderti in giro entra..non entra, armo il velone o la velina[:o)]che vitaccia la nostra, ma che sorriso stampato in faccia dopo dieci secondi di planata in una giornata di attesa...sardegna arrivo![:p]
Sembra proprio che non siamo in molti... nella comunità virtuale... ed anche in quella reale a volte mi sento una specie in via di estinzione, qui in zona i negozi di windsurf hanno chiuso, oppure vendono kite ed abbigliamento, per non parlare di snowb dove io sono rimasto (solo) ad andare con tavole strette, lunghe e con attacchi rigidi!
Comunque continuerò a godere del vento e del mare come ho sempre fatto, anche se sono stato tentato dal kite.
Amo i bordi lunghi e veloci, le planate infinite, magari al tramonto in cui sei accecato dai riflessi. Non vedo l'ora di... tornare in acqua!!!
Il sito di Puzziteddu è molto carino, e poi c'è anche una foto con "zio Robby", avevo sentito parlare(da kiter!!)di spot verso Mazzara del Vallo, ma non ci sono stato.
Finalmente un'pò di surfisti. [:D]
Sono 18 anni che pratico questo sport ed anche io visto l'aumentare dei componenti della famiglia mi sono adeguato comperandomi il camper.
Certo le operazioni di carico e scarico sono più laboriose ma ampliamente ripagate da una bella surfata.
Comunque ultimamente vedo sempre più kite in giro, ma dopo averlo provato son tornato al mio beneamato windsurf.
I miei spot preferiti sono Marina di Grosseto, Vieste, Alimini, Garda e tanti altri che non elenco.
Dimenticavo: odio anche le ultime tavole freeride. Io ho uno slalom da 105 lt (una scheggia) ed due wave (una da 75 ed una da 70 lt).
Buon vento a tutti !!!!!
No wind, no wave, no future !!!
salve! sono PAm,non sono assolutamente una winds.... però sono figlia di siciliani,da 12 anni abbiamo una casa a Marina Marza (Ispica-RG)e vi posso garantire che tra Marina Marza e S.Maria del Focallo tira un vento allucinante..Ci sono diversi P per camper, e anche CS. e un posto trancquillo, vicino c è un paese molto carino e pulito Pozzallo, pieno di vita e di giovani. Prezzi ok! Mare molto bello. Anche la zona del parco naturale di Vendicari,verso Pachino,però se la tirano un pò(pochi parcheggi,no animali etc..).Negativo per S.Lorenzo, spiaggia stupenda stile Formentera,ma neppure un filo di vento. vi auguro buon divertimento e buona sicilia...anche noi li in zona quest'anno con il camper in piena libertà...
Grazie PAm per le dritte!
Volevo proprio fare un giro da quelle parti, ne ho sempre sentito parlare "bene". Ma dov'è S.Lorenzo ?
Fare una nuotata di fronte alla casa di Montalbano e beccare qualche onda a Mazara sono i miei obiettivi,poi solo granite e brioche.
Vedo che il kite stuzzica, beh anche io mi sono lasciato andare, sono stato tra i pionieri con le tavole a punta di quasi due metri... e un paio d'anni ho pure insegnato[:0][:0]
Oggi sfreccio con il mio nuovo JPSX116, il kite lo porto con me ma sono due anni che sta li a prender polvere... in attesa dell'occasione giusta.
I miei spot ?
La costa laziale durante l'anno, Vieste a Pasqua/1 maggio, Il resto in vacanza.
Ciao
PS. anche la mia dolce metà windsurfa, rubandomi la dolce metà del tempo in acqua... bisognerebbe avere più tempo...
Ciao a tutti, non sono ancora un camperista (sono in attesa della consegna del mio primo camper - marzo 2006) ma sono un surfista di vecchia data, sono di Roma ed impaziente di fare le prossime vacanze con il mio vr. FORZA RAGAZZI!!! non siamo ancora estinti!!!!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.