In risposta al messaggio di wippet del 19/01/2024 alle 18:07:44quindi men che meno lo scooter?
Ciao, secondo la mia esperienza, mi permetto di suggerirti un ripensamento se portare le bici....in Dk, Sv, No e Fi ti serviranno pochissimo se non affatto... Peso risparmiato, e rischi di furto annullati. Mi sbagliero'...Prova a sentire anche altri.... Buona strada!
In risposta al messaggio di carlosperotto del 07/02/2024 alle 21:50:55Ma.. Wippet a cosa ti riferisci?
quindi men che meno lo scooter?
https://www.redbull.com/se-en/n...
In risposta al messaggio di Frank Blue del 08/02/2024 alle 09:50:30Senza polemiche, ma di turismo che si reca in Scandinavia espressamente per le due ruote in tutte le sue espressioni, personalmente non ne ho mai visto...
Ma.. Wippet a cosa ti riferisci? Io non ci sono mai stato ma vado con la mtb perchè ho visto dei trail mozzafiato da fare.. mi sto illudendo? x es Norway has an endless amount of riding forse intendevi bici da ciita?
In risposta al messaggio di wippet del 08/02/2024 alle 14:42:46La mountain-bike non sport nazionale da nessuna parte, solo gli appassionati trovano i percorsi fattibili. 12 anni fa, prima di diventare camperista, feci la crociera (parziale) tra i fiordi in maggio sul postale, ritornando dalle Lofoten a Bodo vidi per la prima volta una bici con gomme chiodate
Senza polemiche, ma di turismo che si reca in Scandinavia espressamente per le due ruote in tutte le sue espressioni, personalmente non ne ho mai visto... Poi ovviamente se uno è particolarmente motivato, questo sport èsicuramente possibile farlo. Gli sport nazionali sono in primis la pesca (basta vedere la quantità di barchette dove c'è un po' d'acqua), poi lo sci e l'hockey. Come ho scritto sul thread 3 Lapponie, è il paradiso dei pescatori, soprattutto. Una bici non è un gran peso, chi usualmente se la porta, lo faccia anche in Scandinavia, non costa nulla. Che poi se la si lascia a casa, ogni 3x3 si vorrebbe averla lì.....
In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/02/2024 alle 13:20:35se porti la bici fai la danimarca i percorsi margherita poi traghetti per goteborg o kristiansand Wippet è senzaltro un riferimento per il grande nord ma mi pare di capire poco per le città
Dovendo decidere se portare la mtb o al bici da città ero intenzionato alla mtb per via del link citato, che promette molto bene (anche se sono una schiappa mi diverto). From well-known bike park riding in Trysil to themagical singletracks of Nesbyen and the more unknown forests of Ringebu, Norway is every mountain biker's dream. Pensavo però di montare gomme gravel cosi da poterla usare in città per muovermi perchè ho letto che hanno fatto un sacco di lavori per facilitare i ciclisti (parccheggi, bike rent, quello che è stato fatto in italia, probablimente meglio pensavo). Per questo chiedevo a Wippett che c'è stato un mare di volte a quale uso pensava quando consigliava di ripensare al portare la bici, volevo solo capire cosa intendesse perche mi fido (ho 40 sue citazioni nel mio diario di bordo per la scandinavia prese dall enormità di post che ho letto, grazie!).
In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/02/2024 alle 13:20:35Ho scritto: "Ciao, secondo la mia esperienza, mi permetto di suggerirti un ripensamento se portare le bici...in Dk, Sv, No e Fi ti serviranno pochissimo se non affatto... "
Dovendo decidere se portare la mtb o al bici da città ero intenzionato alla mtb per via del link citato, che promette molto bene (anche se sono una schiappa mi diverto). From well-known bike park riding in Trysil to themagical singletracks of Nesbyen and the more unknown forests of Ringebu, Norway is every mountain biker's dream. Pensavo però di montare gomme gravel cosi da poterla usare in città per muovermi perchè ho letto che hanno fatto un sacco di lavori per facilitare i ciclisti (parccheggi, bike rent, quello che è stato fatto in italia, probablimente meglio pensavo). Per questo chiedevo a Wippett che c'è stato un mare di volte a quale uso pensava quando consigliava di ripensare al portare la bici, volevo solo capire cosa intendesse perche mi fido (ho 40 sue citazioni nel mio diario di bordo per la scandinavia prese dall enormità di post che ho letto, grazie!).
In risposta al messaggio di wippet del 09/02/2024 alle 19:48:23"Suggerire un ripensamento" da parte tua, che ci sei andato 13 volte e ci hai lavorato per anni, ha instillato il ragionevole dubbio, sopratutto se dall'altra parte redbull dice che è uno dei posti piu belli di europa dove portarsi una bici e leggo di investimenti nelle città per favorirne l'uso.
Ho scritto: Ciao, secondo la mia esperienza, mi permetto di suggerirti un ripensamento se portare le bici...in Dk, Sv, No e Fi ti serviranno pochissimo se non affatto... Secondo la mia esperienza....appunto. In vent'annidi Scandinavia, non ne ho mai portata una, non ne ho mai sentito la mancanza. La mia esperienza non e' quella del ciclista, bensi' quella del camminatore. Non faccio uso di biciclette di alcun tipo, quindi non ne so nulla; non ne ho mai viste durante i miei tanti percorsi di trekking, probabilmente si usano percorsi differenti. Quindi non posso essere di alcun aiuto. Ho solo suggerito di pensarci bene, perche' se ne vedono davvero poche appese dietro o nei garage dei camper, ma magari cio' non vuol dire nulla. Solo una mia osservazione. Suggerire un ripensamento non vuol dire Non portatevi le bici appresso e neppure Vi sconsiglio assolutamente..... @ ex camionaro: Non amo essere definito un punto di riferimento per niente e per nessuno: come ho scritto mille volte, racconto solo le mie esperienze, e stop- Ciascuno ne deduca cio' che desidera e se non iteressa, puo' evitare di leggermi. Non parlo delle mie esperienze nelle citta' nordiche perche' non le ritengo sufficientemente interessanti, cio' non toglie che le conosca perfettamente avendole frequentate fino alla nausea quando ero residente lavoratore.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 11/02/2024 alle 22:07:50Non è la sede adatta, ma sarebbe interessante approfondire.
Suggerire un ripensamento da parte tua, che ci sei andato 13 volte e ci hai lavorato per anni, ha instillato il ragionevole dubbio, sopratutto se dall'altra parte redbull dice che è uno dei posti piu belli di europa doveportarsi una bici e leggo di investimenti nelle città per favorirne l'uso. Non sapevo che non sei pedalatore, avevo dato per scontato che lo fossi almeno unpo dato che davi un suggerimento. Aver chiesto lumi è segno di stima da parte mia, se ti ha dato fastidio (come si evince dal tono, forse involontario) mi spiace. ps: I tuoi post hanno singolarmente migliaia di visualizzazioni degli iscritti e chissà quante degli anonimi, globalmente probablimente ti hanno letto centinaia di migliaia di persone (1360 risultati per la parola wippet solo su questo sito, con 1000 letture di media che sono poche sei gia sopra al milione di letture). Ogni singolo camperista italiano che ho conosciuto che è stato o vuole andare in scandinavia sa chi sei, avendo postato cosi tanto a riguardo. Secondo me dovresti esserne orgoglioso prendendoti responsabilità (se dici qualcosa dirotti l'opinione le scelte e probablimente il tragitto di centinaia o migliaia di camperisti, la rete e le persone sono fatte così..e questo continuerà a succedere per i decenni a venire, fin quando arriverà un wippet con piu esperienza di te, per generazioni andrà così, pensa che responsabilità, la tua fama probablimente ti sopravviverà e influenzerai forse milioni di persone) e merito (credo che in molti ti siamo riconoscenti, che non significa che faremo come dici, ma riconoscenti sicuramente e almeno a me fa piacere fartelo sapere) anzichè rifiutarli, tanto ormai lo sei comunque. Sei un influencer wippett!
In risposta al messaggio di macor del 07/02/2024 alle 10:55:31Ciao Claudio, io mi sono sentito con Maurizio riguardo il viaggio a capo nord, il programma mi sembra ottimo vedere molti posti belli, certo il viaggio è impegnativo ma fattibile.
Anche io e mio marito abbiamo pensato di andare verso il grande nord nello stesso periodo. Io ho 67 anni e mio marito 71. Siamo di Reggio Emilia. Potremmo viaggiare insieme?
In risposta al messaggio di Ciuspo del 27/02/2024 alle 10:56:53
Ciao Claudio, io mi sono sentito con Maurizio riguardo il viaggio a capo nord, il programma mi sembra ottimo vedere molti posti belli, certo il viaggio è impegnativo ma fattibile. Mi ha parlato di voi che volete unirvia noi non problem anzi un piacere anche noi. Noi siamo di Bordighera se passiamo x Torino possiamo prendere un caffè e nell' occasione parlare del viaggio. ciao Antonello alias ciuspo
In risposta al messaggio di Frank Blue del 11/02/2024 alle 22:07:50Se qualcuno mi chiedesse quali sono i posti migliori dove giocare a bocce vicino a casa mia, francamente non saprei che dire, eppure ci vivo da sempre.
Suggerire un ripensamento da parte tua, che ci sei andato 13 volte e ci hai lavorato per anni, ha instillato il ragionevole dubbio, sopratutto se dall'altra parte redbull dice che è uno dei posti piu belli di europa doveportarsi una bici e leggo di investimenti nelle città per favorirne l'uso. Non sapevo che non sei pedalatore, avevo dato per scontato che lo fossi almeno unpo dato che davi un suggerimento. Aver chiesto lumi è segno di stima da parte mia, se ti ha dato fastidio (come si evince dal tono, forse involontario) mi spiace. ps: I tuoi post hanno singolarmente migliaia di visualizzazioni degli iscritti e chissà quante degli anonimi, globalmente probablimente ti hanno letto centinaia di migliaia di persone (1360 risultati per la parola wippet solo su questo sito, con 1000 letture di media che sono poche sei gia sopra al milione di letture). Ogni singolo camperista italiano che ho conosciuto che è stato o vuole andare in scandinavia sa chi sei, avendo postato cosi tanto a riguardo. Secondo me dovresti esserne orgoglioso prendendoti responsabilità (se dici qualcosa dirotti l'opinione le scelte e probablimente il tragitto di centinaia o migliaia di camperisti, la rete e le persone sono fatte così..e questo continuerà a succedere per i decenni a venire, fin quando arriverà un wippet con piu esperienza di te, per generazioni andrà così, pensa che responsabilità, la tua fama probablimente ti sopravviverà e influenzerai forse milioni di persone) e merito (credo che in molti ti siamo riconoscenti, che non significa che faremo come dici, ma riconoscenti sicuramente e almeno a me fa piacere fartelo sapere) anzichè rifiutarli, tanto ormai lo sei comunque. Sei un influencer wippett!
In risposta al messaggio di redicuori del 10/01/2024 alle 13:20:51Buongiorno,
Buongiorno siamo una coppia di camperisti io 70 anni mia moglie 64 , vorremo fare il viaggio a capo norrd in compagnia siamo in pensione quindi non abbiamo fretta di ritornare l'importante visto che sono andata e ritorno circa 10000km . Noi siamo liberi da il 10 Giugno circa e pensavo di ritornare fine luglio .
In risposta al messaggio di gigi1954 del 08/03/2024 alle 12:59:19Anche noi Monza e Brianza, 62 (quando partiremo) e 60. Partiremo penso in maggio ma viaggiamo molto lentamente
Buongiorno, anche noi stiamo pensando a un viaggio simile, siamo una coppia di 70 e 69 anni, della provincia di Monza e Brianza, avete già un programma di massima? di dove siete?
In risposta al messaggio di redicuori del 10/01/2024 alle 13:20:51Alba. 66 anni. Pensionata. Viaggio da sola con un cagnolino. Ex camperista ortodossa, , ho attrezzato un furgone Volkswagen e quindi necessito soste in campeggio o, almeno, erogazione corrente elettrica. Moooolto flessibile, adattabile e indipendente. Vorrei andare, finalmente, a nord, possibilmente in compagnia. Devo essere in Liguria, dove vivo, per i primi di agosto. Per il resto, no limits.
Buongiorno siamo una coppia di camperisti io 70 anni mia moglie 64 , vorremo fare il viaggio a capo norrd in compagnia siamo in pensione quindi non abbiamo fretta di ritornare l'importante visto che sono andata e ritorno circa 10000km . Noi siamo liberi da il 10 Giugno circa e pensavo di ritornare fine luglio .
In risposta al messaggio di AldoM del 21/01/2024 alle 13:26:14Oh! Non ci capisco più nulla in questo thread , anche perchè non penso alla bicicletta. Ho 66 anni, viaggio anche io da sola, cioè, con un cagnolino, su un VW multivan attrezzato, quindi ho bisogno di soste in camping o, almeno, di corrente elettrica. Vorrei andare verso nord tra giugno e fine luglio. Mi do come obiettivo Bergen , per vedere i fiordi, ma posso senza problemi cambiare itinerario se resto nei tempi. Attendo riscontri sulla possibilità di condividere un po' di strada. Grazie.
Sono d'accordo con chi ha proposto di ridurre lo spazio, ed aumentare il tempo di permanenza . . .potendolo fare! Sono un viaggiatore single . . .col cagnolino. Partirò anch'io ai primi di giugno per la Scandinavia . . soffermandomiprima per un paio di settimane lungo il tragitto ( Vienna, Praga, Berlino . . ). Imbarco a Rostock per Trelleborg . . .quindi Malmo . . poi tutta E4 fino a Lulea . .quindi tutto a sinistra verso le Lofoten (vera meta del mio viaggio!) Quindi discesa piano piano lungo la strada dei fiordi . . .costa costa fin dove è possibile! Niente Capo Nord . . .è come se ci fossi già andato! Spero di fare un pò di km con qualcuno di voi! Ciao a tutti! Rientro non prima di ferragosto . .