quote:Risposta al messaggio di giacinto inserito in data 15/08/2013 21:48:11 (> mah, io in effetti non ho ancora provato il sempione, però un mio collega con un mansardato sì, dai un occhio al link:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ffs.ch/stazione-serv...
comunque sia, pensavo alla navetta esclusivamente per la neve, finora ho sempre fatto il sempione senza particolari problemi!! direi che counque c'è tutto il tempo per programmare la cosa al meglio! a risentirci quindi... valsesia? sono alcuni anni che non torno all'alpà, purtroppo, ma sai com'è, i bimbi...quote:Risposta al messaggio di tiketitan76 inserito in data 23/08/2013 13:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo, da Roma direi che di km ne avete! Eurodisney era un'idea anche per noi, infatti mi piacerebbe trovare un campeggio e/o area comoda sia per la città che per eurodisney (a tal proposito bois de boulogne è esattamente dall'altra parte!), ad esempio Paris Est sembra già in posizione migliore, ma dovevamo ancora programmare il tutto! Bè, di tempo ce ne resta ancora un po' per programmare (anche se non troppo, mi pare d'aver capito che già ottobre per prenotare posti in campeggio potrebbe essere un problema!), comunque nel caso, se le date coincidono, si può pensare di fare anche qualche km insieme (arrivando da sud credo per voi sia indifferente fare como/chiasso, monte bianco, monginevro oppure il "nostro" sempione, per assurdo potreste fare la prima tappa qui, che per voi sarebbero già circa 600 km), credo d'aver già detto che le nostre pesti avranno 3 e 2 anni... a risentirci, e buoni km![8D]
quote:Risposta al messaggio di giacinto inserito in data 17/08/2013 19:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se volete fare pochi km è iniziata ieri sera la "sagra della patata", in pratica sotto casa nostra!a settembre in ferie? Tutto il mese?!?!? cavolo! noi, se tutto va come deve andare, ci concediamo un ultimo sprazzo di mare (la mia patata poi comincia l'asilo), nel w-e che finisce l'8 settembre, molto probabilmente a camaiore (nuova AA), se interessa dovremmo essere almeno 3 equipaggi, se dai un occhio all'argomento "in camper e... passeggino!" ci trovi!
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 24/08/2013 16:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onestamente come punto di appoggio a Parigi ho sempre e solo considerato il campeggio comunale di Neuilly sur Marne (camping Le haute ile) consigliato da un altro camperista che lo ha sfruttato a dovere. Se vai su Google Maps lo trovi sull'isoletta (camping La Haute ile). Si trova a circa 1km dalla RER per Eurodisney o per il centro di parigi. Costa molto meno del Camping Bois de Boulogne e provenedo da Sud è molto più comoda da raggiungere. Certo poi vi sono altre variabili da considerare ma c'è ancora molto tempo. Noto che sei del 77 quindi anche coetanei (io del 76 e mia moglie del 77) Per il passaggio in svizzera sul treno puoi delucidarmi come funziona (non avendo mai considerato la svizzera come punto di passaggio per ovvi problemi di peso)? Ti portano da confine a confine o le 4 ruote toccheranno terra elvetica con rischio di pesatura? Comunque potrebbe essere una ottima alternativa ai vari trafori disponibili. Per la sagra potrebbe essere interessante. Sicuramente andremo a Mirabilandia per 2 giorni per calmierare i cuccioli che si son visti sfumare eurodisney quest'estate...poi si vedrà sperando anche in un tempo clemente.
quote:Risposta al messaggio di tiketitan76 inserito in data 25/08/2013 08:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè, in effetti il campeggio che suggerisci tu potrebbe essere molto comodo, non ho controllato però i costi per gli spostamenti da e per il centro (credo leggermente più alti rispetto al bois de boulogne, ma per un posto più tranquillo so che mia moglie è fissata!), tanto più che non si farebbe avanti e indietro 10 volte al giorno!! comunque il campeggio sull'isola sembra carino, e presumo moooolto più tranquillo del "bosco" parigino, l'unica pecca potrebbe essere rappresentata dall'umidità, ma per quella ci si può attrezzare! dal loro sito se non ho capito male, leggo che si può prenotare, tu hai info più dettagliate? Tema svizzera: da anni la attraverso (ai tempi anche con scooter caricato nel garage del camper), e magari sono io fortunato (e come me moltissimi camperisti in contatto con me!), ma non mi ha mai fermato nessuno per un controllo del peso, sta storia è molto esagerata credo! la navetta funziona così, ti permette di "saltare" i 2000 metri del Sempione, arrivi a Briga, e da lì prosegui su una bellissima autostrada per il resto della confederazione, l'autostrada non si paga ad eccezione di una sola vignetta annuale (costo 40 franchi, circa 30 euro) che dura dal dicembre 2013 a gennaio 2015 compresi (certo per 2 soli passaggi sembra tanto, ma ti assicuro che le autostrade svizzere son davvero comode, inoltre se confronti il costo con le autostrade italiane o francesi ci si accorge di quanto gli svizzeri sono avanti da questo punto di vista!), bisogna solo fare attenzione agli orari, in quanto sulla linea del sempione le navette adatte ai camper non sono frequenti, e si rischia quindi di aspettare una vita (ma sapendolo prima ci si organizza): in un precedente messaggio ho inserito il link con le info... A presto!
quote:Risposta al messaggio di beach118 inserito in data 04/09/2013 15:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si può fare, giorni del viaggio? giusto per vedere se si possono fare insieme i km...
quote:Risposta al messaggio di beach118 inserito in data 05/09/2013 10:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, quella di Vimercate non la conosco, intendo quella di Montecrestese (praticamente sotto casa mia), la fanno ormai da 20 anni e t'assicuro che arriva gente anche dal milanese...se cerchi online trovi un po' di info, ma ormai è finita!
quote:Risposta al messaggio di antonio1967 inserito in data 08/09/2013 16:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> antonio, come vedi il gruppo potrebbe formarsi, pensavo verso inizio ottobre di tirare insieme idee e proposte, poi si organizza! comunque anche a te faccio i complimenti, per la voglia di fare così tanti km in così poco tempo (stai già istruendo i tuoi figli per farti aiutare nella guida nei prossimi anni? io ci sto provando con il "mostro" più piccolo!)[;)]
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 27/08/2013 17:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l'OT ma mi interessava il binomio peso-svizzera. E'possible che la polizia pesi i camper solo sul confine italiano ed attraversando il confine in treno si esclude tale rischio?