quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 12/09/2013 22:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bè, permettini un po' di ironia: se attraversi la svizzera su un comodo eurocity, seduto nel tuo scompartimento, per un viaggio che va da milano centrale a lione, per esempio, non credo che la polizia vada nel frattempo a scovare il tuo camper (che avrai lasciato a casa!) per pesarlo (eh eh...), scherzi a parte, devo prima di tutto rettificare il fatto che la navetta, che io sappia, ti fa attraversare il solo sempione o il solo loschberg (l'avrò sicuramente scritto sbagliato!), o al massimo entrambi insieme, non so se è possibile caricare il camper a iselle (Italia) e "tirarlo giù" dopo Ginevra...a parte questo, abito a 22 km dal confine, avrò girato in svizzera "camperizzato" almeno 10 volte, e nessuno mi ha mai chiesto nulla né tantomeno pesato (e non ditemi che leggono la targa capendo che abito lì vicino, primo perché il camper "proviene" dalla brianza, e secondo perché gli svizzeri notoriamente non sono molto amanti della gente di confine!), ma per caso t'hanno mai fermato? leggendo quà e là vedo che questo vero e proprio terrore del peso è circolante, ma a mio avviso assolutamente ingiustificato, mi sa che al massimo in svizzera che ti ferma si può trovare solo il coccodrillo bianco delle fogne di new york!! scusami se appaio ironico, ma davvero questa leggenda del peso in svizzera non capisco da dove nasca (ora come minimo, per contrappasso, al prossimo giro mi fermano e mi sequestrano il mezzo, eh eh!)[:D]
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 13/09/2013 21:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Iselle è in prossimità del confine, credo che lì non abbiano nemmeno il tempo di pesarti (lì non ho mai caricato, ma ho visto in un'altra navetta svizzera che ti fanno andare abbastanza spedito!), ed una volta che scendi sei a briga, da lì parte l'autostrada, dove controllano secondo me molto più le auto che i camper (a parte dove previsto la vignetta, che NON puoi non avere!)
quote:Risposta al messaggio di tommy1 inserito in data 14/09/2013 08:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene bene bene, l'idea non è male, soprattutto perché anche voi siete "bambinati" come noi, e potete capire bene le nostre esigenze! d'accordo che Paris rimane sempre una metà iper-classica per le feste, ma non pensavo di "raccogliere" così tanti viaggiatori, adesso però sarà quasi ora di tirare insieme le idee per itinerari ecc. non sarebbe male tra l'altro trovare una trattoria o qualcosa del genere dove passare il cenone (visto che le temperature non permetteranno certo di fare qualcosa all'aperto, caso mai se ci fosse qualcuno con un bel concorde!!), ma anche per questo vediamo un po' di organizzarci per bene nel mese di ottobre!![;)]
quote:Risposta al messaggio di tiketitan76 inserito in data 14/09/2013 09:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedo che mi hai anticipato! per quanto riguarda la svizzera non è un problema, credo anche voi dobbiate fare una sosta intermedia, quello potrebbe essere il potenziale ritrovo, ma come abbiamo detto entrambi, ottobre è il momento per pianificare! per quanto riguarda i 7 metri, ti parlo da guidatore di motorhome di 690 cm, con moglie che carica l'impossibile, e finora tutto ok! ma no problem, meglio qualche km in più con cautela, che guidare con i brividi freddi nella schiena! (n b: aiuta il fatto che è meglio entrare in svizzera con il serbatoio diesel quasi vuoto, lì il carburante costa meno!!)
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 14/09/2013 09:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh credo che io sarei costretto a levare anche i mobili (in legno massello), frigorifero, buttare le valige e tanto altro eheheheh...sto veramente fuori con l'accuso. La ditta costruttrice (l'ormai defunta EVM) pernso bene di fare un camper a 5 stelle fregandosene dei pesi. Per la sosta intermedia concordo con te: indubbiamente credo che Parigi, soprattutto per i piccoli, potrebbe essere raggiungibile in 2 o 3 tappe (con partenza 26 però) al fine di non stressarli più di tanto. Intanto ora vado a riprendere il viaggio ideato lo modifico e lo posto qui con le tappe così possiamo buttare giù qualche idea.
quote:Risposta al messaggio di tiketitan76 inserito in data 14/09/2013 09:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo, alla prox quindi! (straburgo come tappa?)
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 14/09/2013 09:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wow cosi si fa! Non bisogna perdere tempo. Vorra' dire che iniziero' anche io a documentarmi per dare un contributo alla compagnia "parigina". Noi abbiamo un mansardato hymer di circa 7 m quindi stessi problemi col peso...non esattamente in regola.
quote:Risposta al messaggio di tommy1 inserito in data 14/09/2013 13:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non diciamolo ad alta voce però [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D]...preferisco qualche km piuttosto che guidare con il pericolo che possano sequestrarmi il mezzo per sovrappeso...
quote:Risposta al messaggio di tiketitan76 inserito in data 14/09/2013 22:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi che come bozza è ok, nel caso si confermasse, noi potremmo arrivare dalle parti di saint-julien en genevois, comunque poco oltre il confine!!
quote:Risposta al messaggio di tiketitan76 inserito in data 14/09/2013 22:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> N.B. hai allungato la strada di qualche centinaio di metri, hai "puntato" nel centro del paese, e non nel campeggio! eh eh eh[;)]
quote:Risposta al messaggio di Fhyra inserito in data 20/09/2013 22:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuti, ed a parte la considerazione che siete piacevolmente pazzi (3 bimbiiii?!?!?!?!?!?!? aiutooooo!!), direi che se avete voglia di fare km con il gruppone che si sta formando, ben venga, come per gli altri, direi che con l'inizio di ottobre cominceremo a postare una lista ed un itinerario più eventuale programma (poi non credo che bisogna vincolarsi per forza a questo, ma farebbe comodo!), quindi: a tra poco!![:D]