In risposta al messaggio di zampei del 13/09/2015 alle 18:47:24
Anche noi, per quest'anno e per la prima volta, stiamo valutando l'idea di passare il Capodanno in qualche città europea. La scelta si è ristretta a Monaco e Parigi avendole già visitate in un passato recente, quindi dapotersi muovere con una discreta conoscenza. Non disponendo però di un mezzo proprio idoneo a sopportare temperature particolarmente gelide, sapreste dirmi quali potrebbero essere le temperature medie di quel periodo in qual di Monaco? Per questo Parigi dovrebbe rimanere più accettabile, con temperature minime appena sotto lo zero e massime sui 10. Volevamo fare la prova costume, poi ci siamo guardati allo specchio e abbiamo deciso di iniziare dal copricostume
Non conosco il tuo mezzo ma ho fatto settimane bianche a -20° con un Freccia. Precauzioni, avere batterie a posto, il gas sufficiente a finire la vacanza (meglio propano) e qualche accorgimento per isolare la cabina dalla cellula.
In risposta al messaggio di malboro10 del 19/09/2015 alle 08:57:44
l'idea di passare un campodanno diverso alletta sia me che mia moglie. devo pero' risolvere alcuni problemi tecnici sul mio piccolo ecovip 7 r prima di affrontare il viaggio. Se riesco si potrebbe fare. ma e' necessario portare anche le catene? Anche l'idea di trascorrere la fine dell'anno a Parigi e' molto stimolante. fatemi sapere ciao a tutti
Catene ? Direi di si e anche se hai le gomme invernali. Ma non solo in Francia. Hai mai percorso la Bologna Firenze o la A14 in caso di neve ?