Ciao a tutti...mi prezento io sono Marco 40 enne con il coopilota Vale e i nostri due figli uno 15 e altro di 11 anni vorremmo andare a rilassarci un po in questa ospitale terra già visitata in altre occasioni Noi siamo di Alessandria e si pensava di partire subito dopo natale...chi si vuole unire scriva...e buo i km.a tutti..
marco71
Ciao Marco, anche noi stavamo valutando un giro da quelle parti, però pensavamo di stare nell'Istria: Parenzo, Rovigno ecc.., il periodo per noi sarebbe dal 1° gennaio sino al 6 (esigenze lavorative). Siamo in 4, io 45, Cris 43, e 2 ragazze di 15 e 10 anni; abitiamo a Lodi.
Se può interessarvi, parliamone!
Ciao, Paolo
Ciao a tutti, mi presento Max 48 autista ideatore del viaggio e....eseguo ordini di, Mary 46 il vero comandante, Sharon 17 tutto fare, Ruben 14 il difficile, ed infine Tiger meticcio di 8 kg irascibile. Noi vorremmo provare l'esperienza del capodanno in camper, ma andiamo per ordine: l'idea sarebbe quella di partire (per esigenze di lavoro) sabato sera per fare la prima tappa in quel delle grotte di postumia, la domenica 29 in quanto prevista l'ultima rappresentazione del presepe vivente, castello, e poi raggiungere Lubiana ove tra visite della cittadine attenderemo il capodanno, i giorni a seguire sono in via di definizione.
Un grosso saluto Max.
Max/Mary & Figli
Buongiorno a tutti. Siamo un equipaggio pugliese con adolescente (13anni) a bordo. Proprio per lui vorremmo unirci ad altri equipaggi come i vostri così saremmo tutti contenti. Le nostre prime intenzioni erano l'Alsazia e dintorni ma per fortuna il camper ci da la libertà di decidere e di modificare fino alla'ultimo momento. Non mi dispiacerebbe fare un po di terme. Due anni fa sempre durante le feste siamo stati a Lubiana ma devo dire che non ci entusiasmato più di tanto. Piuttosto piccolina si gira in un giorno. Teniamoci in contatto.
A presto.
Indicativamente pensavamo di partire il 27-28...ma non abbiamo date fisse ...avendo già provato ritengo che sia opportuno passare la notte dopo Trieste vicino al porto non ho mai avuto problemi di parcheggio...il mattino restano 220_260km.per arrivare a Gradiska Gorika nei pressi di Terme 3000 ...ma si può decidere anche altre mete....Noi pensavamo poi di rientrare il 2 o il 3 da decidere ...Le grotte di oostunia sono molto belle ...un oo care ma belle ..segnalo che ci sarebbe da prenotare per il presepe....valutiamo insieme...
Ciao Marcom. Prima di tutto vorrei sapere se è gradita la nostra compagnia. Poi ti dico che noi siamo liberi già dal 26 dicembre ma provenendo dal profondo sud (Puglia) abbiamo bisogno di almeno 1 giorno in più per arrivare. Potremmo fissare un punto di incontro e da lì proseguire insieme sempre nella massima libertà e rispetto. Per noi non è la prima volta che viaggiamo con camperisti conosciuti su COL. È già avvenuto x viaggio in Turchia ed è stato molto positivo. Hai già un itinerario in mente? Sei già stato alle terme 3000? Conti di utilizzare camping o sosta libera quando è possibile? A presto. Tiziana & Fam.
Vorrei innanzitutto dire che tutti coloro che vorranno unirsi e sopratutto vedere insieme sia il percorso una volta in Slovenia ed eventualmente cosa fare sono e saranno sempre i benvenuti ...penso sia questo lo spirito del col...e poi dire che come tutti quelli che amano questo tipo di vacanza deve fare i conti con alcuni intoppi dell'ultima ora...mi ricordo qualche anno fà...avevo aderito discusso e già pregustato un viaggio sempre in questo periodo con altri utenti qui sul forum e poi il giorno prima vederlo sfumare ...quidi dico a tutti di lasciare una porta sempre aperta a tutto...parlo per mia esperienza...Tornando a noi rispondo a cr28...non è affatto un grosso problema il tuo periodo ...penso che se non ti preoccupa il viaggio di arrivo ci si trova con facilità in loco e poi visto che non ho ancora una data per il rientro fissa non è un problema allungare un pò...quindi se vuoi ci si può anche sentire e discuterne....stessa cosa agli amici dalla puglia le mie date sono indicative stanno dentro alle vacanze scolastiche ...ma penso che per voi due tappe siano opportune una magari nelle marche e poi a trieste...date magari un occhiata anche voi ai siti delle varie terme sono tutti associati a campeggi io per mia esperienza vorrei escudere le terme di Catez...sono le piu vicine propio per questo super affollate e nel periodo invernale si può usufruire solo della parte invernale non eccessivamente grande...e poi di termale non anno nulla è un grosso parco acquatico ma sopratutto estivo...terme3000 sono unpò piu a nord a 15km. dal confine tra croazia e ungheria è una struttura degli anni 80 ma molto efficiente ...in Slovenia ci sono solo 1 o 2 aree sosta e la sosta libera è assolutamente vietata...ma i campeggi sono tantissimi e anno ottimi prezzi come vedrete dal loro siti un paio di anni fà pagavo circa 50E. in quattro paganti con elettricità e ingresso illimitati alle terme....proipio come in italia....ricordo l'acquisto della vignetta appena passato il confine italiano mi pare ci sia anche quella per due setimane a 15E non ricordo bene...Piccolina ma bella la capitale Lubjana ...ci dovrebbero ancora essere i mercatini...e per chi non è mai stato il lago di Bled...sulla via del ritorno o andata le grotte..come ricordava sharu...ho messo queste poche informazioni a disposizione di tutti gli utenti in modo che ognuno si faccia la propia idea su questa, a mio personale interpretazione ,ospitale regione e si possa pianificare insieme nei prossimi giorni questo viaggetto...ciao a tutti
Ben trovati a tutti gli amici del coll vorrei lanciare un' idea visto che vedo gente che parte dal profondo sud, esistono traghetti da bari che portano alle coste della Slovenia nelle vicinanze delle terme di cazen.[:I]
Buongiorno Pascal, ma ti sei già informato circa gli orari e i costi? Si tratta per caso dei traghetti jadrolinia? Io mi informo ma tu fammi sapere. L'idea potrebbe essere buona. Saluti.
Buongiorno Pascal, ma ti sei già informato circa gli orari e i costi? Si tratta per caso dei traghetti jadrolinia? Io mi informo ma tu fammi sapere. L'idea potrebbe essere buona. Saluti.
Ciao pascal anche io ho cercato sul web ma con grosse difficoltà penso che ci toccherà guidare sino al confine e poi lì fissare un posto per incontrarci con gli altri (marcom ed altri se ce ne saranno). A presto. Tiziana & C
Ciao a tutti, non vorrei scriverlo ma per conoscenza informo tutti della variante di costo, della vignetta per le autostrada che troveremmo in Slovenia.[:(]Lancio una (provocazione proposta) cambio meta?[?]
Max/Mary & Figli
Buongiorno a tutti,
anch'io ho in mente di passare le vacanze in slovenia, siamo due quarantenni una bimba di 7 ed uno di 4, partiamo da roma il 25, faremo tappa per tre giorni in montagna in trentino, e poi capodanno a lubiana, fare un pò di terme, le 3000 probabilmente, Bled e rientro previsto per il 5/6 gennaio[:D]
Benvenuto nel gruppo...che piano piano sta diventando un Gruppone ma questo non può che farmi piacere... + siamo + ci divertiamo. Noi partiremo dalla Puglia il 26 ma ancora non so se la mattina o il primo pomeriggio. Vogliamo già fissare un punto di incontro? La domanda vale x tutti.
Avete ragione sono cambiati i prezzi per il bollo autostradale sloveno in 15E.per 7gg e 30E. per i 30 gg. ma per me sempre conveniente perchè non ci sono assolutamente code da fare ne all'entrata ne in uscita e teniamo conto che io spendo 27E. per fare alessandria - ventimiglia che sono 270 km. non so se mi spiego....a presto
marco71
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.