Ho intenzione di ritornare in Tunisia dopo aver trascorso il capodanno del 2012.
Vorrei partire a fine gennaio e fare parte della costa fino a djerba con una puntatina a Tozeur
È un viaggio molto tranquillo in pieno relax dove visiteremo i resti di origine romanica (colosseo) i vari villaggi, spingendoci fino al lago salato e come dicevo Tozeur.
Noi siamo una coppia di 60 e 58 anni con un mh e partiamo dalla sicilia.
Sarebbe intessante poter partire in coppia.
C'è qualcuno che si vuole unire?
Un augurio di Buon anno 2013
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
Allora nessuno è disposto a venire?[:D]
La Tunisia è splendida, economicissima (gasolio a 50 cent) e tranquillissima con gente molto mite.
Nessuna coppia di pensionati vuole partire ?
[8D]
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
Beati voi! e' uno dei miei sogni, solo che con 2 bambini di sei e otto anni e senza pensione posso continuare a sognare attraverso quello che leggo, pensando poi che almeno qualcuno certe cose le fa davvero... buon viaggio!
Giugno x ilmsud della tunisia é un periodo molto caldo. Si arriverá ai confini del Sahara quindi é facile immaginare quali potrebbero essere le temperature.
Comunque grazie x le vs proposte
Rimago sempre in attesa di qualche sfaccendato come me [:D][:D]
———–—————————————————
Winston Churchill
[:p][:)][:p][:p][:p]
———–—————————————————
Winston Churchill
Ciao! Per favore potresti dare maggiori ragguagli?
Quanto inciderà il costo dell'attraversata fino là?
Che giorno pensi di partire? Per quante settimane?
Quanti gradi ci saranno? si potrà anche fare il bagno?
Scusa, ma è una zona che non conosco... A presto e...
Grazie per le risposte!
Ciao Erviv,
cerco di dare una risposta alle tue domande.
1) Per quanto riguarda la traversata, per te che sei dell'area torinese e potresti partire da Genova (alternative sono da Civitavecchia , Trapani e Palermo), dovrebbe costare sui 600 euri a/r. Per maggiori dettagli vai sul sito Grandi Navi veloci e fai una simulazione di prenotazione inserendo i tuoi dati e la sistemazione a bordo che preferisci.
Prova a cambiare le date di partenza e di ritorno in quanto i prezzi sono variabili. In base a questo potremmo poi decidere quando partire, in ogni caso nel mese di febbraio perchè poi fa troppo caldo. In questo periodo le temperature sono sui 18-22 gradi di giorno e 10-14 gradi la notte.
2) Io vorrei fermarmi circa 10 - 12 giorni
3) Vorrei fare un giro della costa, partendo da Tunisi- Hammamet-Sousse- Kairouan-El Jem- Sfax-Gabes-Douz-Chott El jerid (lago salato) -Tozeur-Sidi Bouzid - Sbetla- Le kef- Bizerte- Tunisi.
4) In febbraio non credo sia conveniente fare i bagni in mare a meno che tu non gradisca l'acqua abbastanza fresca.
5) Per le spese di viaggio considera che il gasolio è a 0,5 euro/litro. Gli alimentari costano pochissimo. Se non compri tappeti o cose che possano far lieviatre i costi alla fine si potrà spendere al massimo tra 350 e 450 euro per 10-12 giorni mangiando anche nei ristoranti.
6) E' importante avere un camper meccanicamente a posto con possibilmente la ruota di scorta ( non si sa mai) anche se io non ho avuto problemi.
9) Le strade sono buone ed il paese è molto tranquillo con soventi controlli della polizia ed esercito
10) Per dormire nelle città si potrà andare in qualche campeggio, in parcheggi degli Hotel o vicino i posti di polizia.
Credo di averti fatto una panoramica di ciò che volevi sapere.
Non esitare a contattarmi per qualsiasi altro chiarimento.
Un saluto
———–—————————————————
Winston Churchill
Ciao juanin!
Grazie x le risposte e per la cortesia,
essendo "nuovo" non avevo compreso che
Sei in Sicilia, pensavo dalle parti di Torino,
(sono stato ingannato dal tuo nik, ha ha ha)
A me, essendo solo, converrebbe aggregarmi,
ma senza camper, come ospite pagante, con altri che
gradiscono e che risiedono in Piemonte,
per qualsiasi destinazione.
Grazie ancora per la tua attenzione e BUON VIAGGIO!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.