quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 21/11/2013 16:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato quest'estate al Mansueto un paio di giorni e ho provato a chiedere per prenotare la piazzola per una settimana fra Natale e capodanno, lo avrei fatto anche subito, ma mi è stato risposto di chiamare più avanti e che al momento della prenotazione non avrebbero voluto nulla di scritto (email) ne tantomeno la caparra, a quel punto ho deciso di prenotare come faccio ormai da qualche anno al Pèmont, sarà ma a me piacciono le cose chiare e ormai con i tempi che corrono non mi fido più di solo una parola...e se quando mi presento per entrare mi dicono che il posto non c'è, come faccio a dimostrare che ho prenotato? Comunque vai tranquilla vedrai che anche al Mansueto non sarai sola[:D][:D] Ciao - Roberto
quote:Risposta al messaggio di leomclouis inserito in data 22/11/2013 19:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci penserei... Un mio amico camperista tutte le volte che parliamo di Livigno dice: "io in inverno non vengo... Ma lo sai che una volta per tirarli fuori dai camper hanno dovuto usare la fiamma ossidrica!" Però intanto i campeggi sono pieni.
quote:Risposta al messaggio di leomclouis inserito in data 22/11/2013 19:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Noi abbiamo prenotato allo Stella Alpina dal 27 al 3. Anche se c'erano ancora posti liberi in centro abbiamo optato per la tranquillità di questo campeggio (speriamo!). E' un po' fuori dal centro ma molto comodo per la navetta che si ferma di fronte. Volendo si arriva in paese anche a piedi. Noi l'abbiamo fatto più volte ma c'erano ben altre temperature. Per il freddo che dire...è il primo inverno anche per noi a Livigno e sappiano che lì picchia forte! Sicuramente devi appoggiarti ad un campeggio, avere almeno la copertura esterna (quella che io chiamo cappottone), gomme termiche e catene, e si...la stufa deve restare accesa giorno e notte se non vuoi il camper (e abitanti) trasformati in cubetti di ghiaccio. Poi ci sono una serie di accorgimenti da adottare ma se vai se non erro, in cellula trovi molte informazioni. Se prenotate...ci vediamo da quelle parti!! Beatrice
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 22/11/2013 22:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia 5 ho ancora un pò di autonomia[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di leomclouis inserito in data 22/11/2013 19:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io e mio marito sono ormai 5 inverni che andiamo a Livigno...piano piano siamo diventati esperti su come "sopravvivere" in quel luogo...in primis noi abbiamo il bombolone grosso dei servizi(fornelli, scaldabagno, forno e stufa)...quello lo facciamo andare di giorno, mentre la sera andiamo con la bombola "classica" che attacchiamo fuori(ovviamente ricoprendola per evitare che prenda freddo, ghiaccio e non geli per lo più la manopola apri/chiudi)...il riscaldamento lo teniamo acceso sempre...di giorno, anche quando usciamo lo lasciamo al minimo...questo ci evita anche il congelamento delle tubature...lo scarico delle grige lo lasciamo aperto con un secchio sotto che poi scarichiamo(magari blocco di ghiaccio) nel CS...sicuramente serve una copertura del la cabina, più che per non riempire il cofano di neve per ammortizzare il freddo che entra dalla cabina stessa...se è possibile metti il camper col motore in esposizione sole almeno di giorno...noi l'unico anno che non lo abbiamo fatto ci si è congelato il gasolio(si è separata la paraffina) e siamo dovuti partire a traino...magari una volta al giorno metti in moto il mezzo(stando attento però a non intossicare e infastidire i vicini) Di giorno le temperature solitamente salgono sopra lo zero, ma di notte scendono sempre...noi siamo arrivati una notte a -30...ma in camper si sopporta bene e fuori se non vi è proprio una bufera di neve e vento...solitamente il freddo e secco...e se ben coperti si sopporta bene... Se vuoi andare per le festività ormai ti conviene telefonare direttamente e vedere dove c'è posto e ricorda che tendenzialmente per le festività prenotano per almeno una settimana...per direttive amministrative locali si può soggiornare fuori dai campeggi(o Area sosta passo Eira) solo dalle 8 alle 22...dopo di chè rischi la multa Come molti dicono a Livigno fa freddo...nevica tanto...ma è anche sempre tutto pieno...perciò vuol dire che tanto male non si sta...te lo assicura una che partirebbe all'istante, dopo ben 5 inverni su e vedendo le web cam di questa sera che sono tutte belle innevate[:D] Pipopante Barbara e Claudio
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 23/11/2013 22:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 23/11/2013 22:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che ci siamo incrociati, avevo il camper dietro al tuo[:)] Per la sauna vedremo di fare il possibile. Ciao - Roberto
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 23/11/2013 22:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai scritto bene il mio nic[:)] sono io che ho sbagliato l'iscrizione e non sono riuscito più a correggerlo, sicuramente ci siamo incrociati ma non ci conosciamo, sarà per il prossimo anno
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 24/11/2013 09:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero...non ricordavo più![:D] Pipopante Barbara e Claudio
quote:Risposta al messaggio di bigfood inserito in data 24/11/2013 11:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ops...scusa per l'errore non avevo visto...prima o poi comunque...riuscirò a farmi un capodanno(notte) a Livigno e che cavolo!![:D] Pipopante Barbara e Claudio
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 24/11/2013 21:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pèmont o mansueto tanto sono "vicini vicini" noi arriviamo il 26 al Pèmont ma ci conosceremooo lo stesso! Anche solo per una cioccolata calda in compagnia!