quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 10/06/2014 09:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, nel ponte del 21-24 gsiugno noi saremo a Venezia ...con mia figlia ed un'amica 16 enni entrambe. magari ci si puo' incontrare ??
quote:Risposta al messaggio di Lady Nelson inserito in data 11/06/2014 08:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che cavolo ! mi hai fatto venire uno sciopone ! ponte del 21 / 24 giugno ? ? ? Che calendario stai usando ? [:D] noi niente ponte purtroppo [:(] Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di Lady Nelson inserito in data 11/06/2014 08:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanti giorni stai fuori? Hai fatto un programma. Figlia anni 17 Gian
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 12/06/2014 12:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sentito cosa? Piu' sicuri in che senso? Fabio Sii sempre come il mare che infrangendosi contro le rocce trova sempre la forza di riprovarci (Jim Morrison)
quote:Risposta al messaggio di kat1 inserito in data 12/06/2014 12:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quattro giorni. Accompagno il figlio a linate il 21 e andiamo a Venezia, ponte lungo. Ho prenotato al camping di mestre.
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 12/06/2014 13:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Spagna non ci andiamo perchè le ferie, le voglio passare in relax, senza preoccupazioni e senza patemi. Ovviamente dipende sopratutto dalla Fortuna, ma tutti i miei amici che hanno fatto la Costa Azzurra, Spagna e Portogallo, sono stati visitati durante le loro assenza da ignoti. Nel migliore dei casi sono sparite le biciclette dal portabici (in campeggio), nel peggiore, vestiti, attrezzi, valori, ecc. ... rimasti solo piatti e pentole, pure il frigor raziato. Addirittura al mio collega di lavoro, in centro Nizza, durante la fermata per un semaforo rosso, gli hanno aperto la portiera del passeggero e sono riusciti a prendergli la borsa della moglie, la beffa che essendo lui ripartito con il semaforo rosso, (unico modo per allontanare il ladro) s'è visto consegnare a casa pure la multa fatta con le telecamere per essere passato con il rosso. Fatta regolare denuncia a Nizza (mezza giornata persa), per sentirsi dire che è pratica comune, anzi, è già stato fortunato che non l'hanno fermato tamponandolo, altrimenti avrebbe dovuto pagarsi anche i danni al proprio camper. Per cui in venticinque anni di camper, me ne sono sempre guardato bene di visitare quei paesi/nazioni, mi sono permesso solo cinque giorni, qualche anno fà, in costa azzurra in campeggio ma folta compagnia e nel periodo invernale. Ovviamente qualche rischio lo puoi trovare ovunque, ma non vado a cercarmelo. E' ovvio che quanto sopra è basato sulla mia esperienza e conoscenza dei fatti, sicuramente, le esperienza fatte da altri magari sono anche positive, in questi casi il fattore "C" è fondamentale. Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di Lady Nelson inserito in data 13/06/2014 13:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me sono tutti amici, almeno fino a quando . . . . . [:D][:(]! magari ci siamo anche già visti, ma non lo sappiamo. Comunque come ripeto il fattore "C" conta moltissimo. Nell'unica volta che hanno tentato di salire sul mio camper, all'area servizio Versilia, eravamo in quattro mezzi, su uno son saliti, il mio solo forzato, gli altri due nonostante borse e marsupi in vista, nessun effrazione. Altri due amici hanno girato la Corsica negli stessi posti (per caso) solo con una settimana di differenza. Chiedi al primo come ha passato le vacanze, ti risponde ... " FANTASTICHE, DA DIO" il secondo, appeno tornato a casa, ha venduto il camper ! (un buco nella cellula per una bottiglia lanciata, un tentativo di rapina a mano armata, e un litigio tra gentiluomini dove è dovuta intervenire la gendarmerie. Giriamo normalmente, appena disponibilità di soldi e tempo ce lo permettono ultimamente l'Italia, almeno una volta all'anno la Germania, l'Europa la abbiamo girata parecchi anni fa, ora ferie sempre al mare, Grecia o sud Italia, mai avuto problemi, anzi, in Sicilia due episodi; per una lite tra innamorati, e a Mondello ci siamo trovati in mezzo a due fazioni antagoniste, ma siamo riusciti a metterci in disparte. Devo dire che da sempre i camperisti pensano alla sicurezza della propria famiglia sul camper, ma se ti tagliano la guarnizione del vetro della cabina, o ti forzano gli attacchi in plastica dei vetri della cellula per entrare, non puoi fare un granchè, tranne forse evitare appunto i posti dove notoriamente possono succedere episodi spiacevoli. Ripeto, preferisco frequentare posti in completo relax, magari rinunciando alla visita di località famose pur di sostare tranquillo. E' ovvio che è solo una mia preferenza. saluti Federico