In risposta al messaggio di stracca del 13/11/2016 alle 01:56:05
Ciao, anche noi siamo di Roma più o meno coetanei, abbiamo anche due figli di 2 e 7 anni. ;-)
Ciao, ho visto il tuo camper, complimenti anche se datato sembra in ottimo stato e comodo. Hai risolto i problemi di sbandamento? Quali viaggi avete fatto?
In risposta al messaggio di stracca del 14/11/2016 alle 21:58:40
Ciao Damiano, si in effetti il camper che abbiamo preso è stato mantenuto in eccellenti condizioni, e devo dirti che è anche molto comodo. Se non hai fretta è un ottimo mezzo che consuma anche poco! Il primo ed unico viaggioche ci abbiamo fatto è stato questa estate, approfittando di dover andare ad un matrimonio in Basilicata siamo partiti in camper e abbiamo fatto un po di tappe. La prima a Pozzuoli al campeggio La Solfatara, bellissimo all'interno del cratere di un vulcano. Gita a Procida e poi via direzione Salerno, ma senza passare però per la costiera amalfitana che in estate è vietata ai camper... A Salerno siamo stati in un campeggio in riva al mare, anche questo molto carino, piccolo a conduzione familiare ma con tutti i servizi. La sera fronte mare avevi tutta la costiera amalfitana davanti, uno spettacolo! Poi siamo stati a Paestum una mattinata, e poi al matrimonio a Lauria. Al rientro breve tappa a Battipaglia, giusto per comprare qualche mozzarella di bufala, che poi ci siamo gustati durante il pranzo, e in tardo pomeriggio rientro a casa. Il tutto da domenica a domenica.. Questo è stato il primo viaggio, poi ci facciamo in estate tutti i week end.. Voi invece? Come usate il camper? Viaggiate spesso? Io sto cercando di organizzarmi per il primo fine settimana freddo in camper.. hai delle dritte?
Belle località che conosco anch'io, noi viaggiamo spesso ma solo per viaggio di durata non inferiore ai 5 giorni, da Nord a Sud in tutte le stagioni e preferiamo la sosta libera o AA private non i campeggi forse perché non abbiamo figli e non stiamo mai troppi giorni fermi in un posto. Domenica prossima credo di partire per Salerno per visitare le luminarie e la costiera amalfitana nuovamente con il bus di linea, inoltre se il tempo è buono andremo nel parco del Cilento. Sulla neve per restare vicino ti consiglierei l'Umbria in particolare la zona dei Monti Sibillini peccato che con il terremoto credo non si fattibile ora e le diverse aree attrezzate per camper saranno occupate dai terremotati. L'abruzzo soprattutto la parte dei laghi come Barrea sono molto suggestivi con la neve in particolare per i bambini. Il Trentino è il massimo ma meno ospitale verso di noi ma ci sono diverse strutture private che Ti consiglio soprattutto d'inverno con la neve. Se hai bisogno di buoni consigli su queste regioni contattami pure...
In risposta al messaggio di stracca del 17/11/2016 alle 00:04:02
Ok grazie! noi stiamo cercando di organizzare un fine settimana da qualche parte, non troppo lontano si tratta di sabato e domenica, che sia ben attrezzato e che anche a piedi ci si ppuò muovere. Conosci qualcosa da suggerirmi?
Ciao, purtroppo vicino Roma non conosco molto con queste caratteristiche. Mi dispiace...
In risposta al messaggio di sasamina del 20/12/2016 alle 11:40:47
Ciao Damiano85, anche noi siamo una coppia di coetanei e residenti a Roma. Camperisti da alcuni anni e anche noi abbiamo avuto difficoltà a trovare giovani camperisti. Teniamoci in contatto qui sul COL per eventuali uscite durante i fine settimana. Saluti
Ciao, vedo che sei nuovo su COL! Noi purtroppo non facciamo uscite solo nel weekend vicino Roma ma solo lunghi viaggi al Nord e al Sud per almeno 2 settimane perchè la mia compagna non gli piace molto il centro Italia e dover organizzarsi per pochi giorni, anche perchè il camper non l'abbiamo rimessato sotto casa. Tra dieci giorni se riusciamo sto organizzando una viaggio sulla neve in Piemonte e successivamente in Val d'Aosta. Quando viaggiamo facciamo amicia con coppie di ultra 60enni che ci raccontano che viaggiano in camper da 30/40 anni ma eventualmente i tempi sono cambiati...