www.corsica-ferries.com
e www. moby.it e prova a simulare dei preventivi. Sta "lontano" dal venerdì e dal sabato che sono i giorni più cari. Prova con Corsica Ferries all'andata e Moby al ritorno, Bastia è sempre il porto che costa meno. Non taroccare le misure per provare a spendere meno, perchè al porto d'imbarco ti potrebbero misurare il camper! QUando hai la soluzione ottimale, confermala; in questi giorni stanno aumentando i prezzi a causa dell'aumento del petrolio/benzina....quindi prima fai i biglietti e meglio è. Facci sapere quando li hai confermati ed inserisciti con noi nel gruppo di Facebook (devi prima chiedermi l'amicizia, Paolo Moglia di Rivoli, poi ti inserisco io. Incrociamo i diti!In risposta al messaggio di bronski del 14/07/2016 alle 10:30:35
Raccomando a tutti gli equipaggi con animali al seguito, cani e gatti, anche a chi viaggerà in Corsica per i fatti propri, di ricordarsi di vaccinare il bau o il miao con congruo anticipo, almeno 21 giorni prima di partire,in modo che i vaccini abbiano effetto nei tempi giusti, ma soprattutto perchè l'attestato di vaccinazione della vostra ASL vi consentirà di ottenere il passaporto europeo, obbligatorio per i viaggi all'estero. In particolare, per la Corsica è obbligatoria l'antirabbica ed è necessario informarsi dal proprio veterinario se servirà premunirsi di altri vaccini per eventuali malattie endemiche stagionali. Non sottovalutate il problema, tra l'altro, qualora doveste essere controllati dall'Autorità Giudiziaria del luogo, e trovati sprovvisti di passaporto, sareste immediatamente rimpatriati, con sul groppone anche una bella sanzione salata! Quindi...mi raccomando! Paul Bronski
Paolo,
In risposta al messaggio di bronski del 20/07/2016 alle 15:36:03
La normativa europea prevede che venga effettuata la vaccinazione antirabbica, che sarà efficace dopo 21 giorni. Trascorso tale periodo, è possibile ottenere il Passaporto Animale per viaggiare nei Paesi membri UE. In tantianni non mi è mai successo di subire un controllo sul cane; vero è che l'antirabbica, soprattutto per la Corsica, è un dono che facciamo al nostro amico, al di là delle imposizioni normative. Anche a me è successo due anni fa di dimenticarmi di rinnovare l'antirabbica per tempo, l'ho comunque fatta, il veterinario (autorizzato dall'ASL ad applicare il talloncino e validare il Passaporto) ha scritto tutto come da norma, e poi sono partito lo stesso. I 21 giorni sono diventati efficaci durante le ferie. All'imbarco non chiedono il passaporto animale (non è competenza dell'armatore), al massimo potrebbe chiedertelo la Police in Corsica. Ma per un gatto...per quale motivo??? Paul Bronski
Paolo, si era per il gatto.