In risposta al messaggio di bronski del 18/07/2018 alle 16:38:31ne saremmo lieti ma siamo senza figli e partiamo il 5 agosto
Ciao a tutti, già due anni fa avevo aperto un topic specifico su una vacanza itinerante in Corsica, e così lo ripropongo nuovamente, vista l'ottima riuscita della scorsa iniziativa. Noi siamo di Torino, con figli di 18M,13F ed 11F, conosciamo molto bene la Corsica e siamo in grado di condurre chiunque sul suo territorio, per vedere posti fantastici e tutte le bellezze dell'isola. Unici requisiti: vacanza in agosto (noi 8-28), figli di pari età, tanta voglia di divertirsi e di vedere mare e spiagge fantastiche. Non siamo dei giroloni, non abbiamo il fuoco sotto il *****, e vorremmo fare un po' di vita di mare senza fare le corse. Chi si vuole aggregare? Bene accette domande, richieste, ammiccamenti, contatti per qualsiasi info. Ciao e grazie a tutti! Paolo Paul Bronski
In risposta al messaggio di massibabi del 19/07/2018 alle 09:40:29Se volete unirvi....nulla osta, anzi...
ne saremmo lieti ma siamo senza figli e partiamo il 5 agosto
In risposta al messaggio di bronski del 18/07/2018 alle 16:38:31Ciao noi siamo una famiglia di 4 persone mamma papà e 2 figli 13m 10m. Verremo in Corsica il 12 agosto notte.
Ciao a tutti, già due anni fa avevo aperto un topic specifico su una vacanza itinerante in Corsica, e così lo ripropongo nuovamente, vista l'ottima riuscita della scorsa iniziativa. Noi siamo di Torino, con figli di 18M,13F ed 11F, conosciamo molto bene la Corsica e siamo in grado di condurre chiunque sul suo territorio, per vedere posti fantastici e tutte le bellezze dell'isola. Unici requisiti: vacanza in agosto (noi 8-28), figli di pari età, tanta voglia di divertirsi e di vedere mare e spiagge fantastiche. Non siamo dei giroloni, non abbiamo il fuoco sotto il *****, e vorremmo fare un po' di vita di mare senza fare le corse. Chi si vuole aggregare? Bene accette domande, richieste, ammiccamenti, contatti per qualsiasi info. Ciao e grazie a tutti! Paolo Paul Bronski
In risposta al messaggio di bronski del 19/07/2018 alle 17:58:33Alle 23, se sarà puntuale
Esattamente a che ora sbarcate, il 12?
In risposta al messaggio di bronski del 19/07/2018 alle 19:29:36Quindi mi consigli di vedere Nonza? Perchè avevo pensato di preferire Macinaggio con la costa orientale facendo giro antiorario alla costa occidentale ma i consigli di chi ci è già stato sono da considerare oro colato. Grazie veramente esaustivo
Arrivando alle ore 23, io consiglio fortemente di andare a dormire all'area attrezzata di Nonza (carico e scarico euro 7 al giorno + gettone doccia da 1 euro per 2 persone), fronte mare, particolare per la spiaggia di ciottolineri. Occorre avere autonomia alimentare dei giorni di permanenza, perchè nel paesino c'è un negozio di alimentari, dove però conviene acquistare pane, brioches e gelati e nulla più! Dal porto di Bastia si raggiunge in un'oretta con uno spettacolo fantastico sulla scogliera del dito, e data l'ora è uno dei due momenti della giornata per passare Nonza (strettoia mostruosa in mezzo al paese con imbottigliamento sicuro in altri orari del giorno!! Rischiooooo!!). Poi da questa AA si può proseguire sulla strada del dito in senso orario, perchè poco oltre Nonza c'è un'altra AA sul mare, poco servita ma suggestiva. Si completa il giro del dito in modo sicuro ed agevole, per ritornare a Bastia, da cui si può proseguire verso Porto Vecchio oppure verso Corte. Un'alternativa è ritornare indietro da Nonza verso St. Florent (di notte!!) e fare poi il nord della Corsica fino a Galeria (St. Florent, Ile Rousse, Algajola, Calvi, tutto in campeggio...zero AA e pochissima possibilità di dormire in libera, meglio evitare).
In risposta al messaggio di bronski del 20/07/2018 alle 02:24:07Grazie Paul, vorrei arrivare più vicino possibile a Barcaggio, cosa mi consigli?
Più che Nonza, che è un angusto paesino a picco sul mare, valgono le sue spiagge di ciottoli neri. Vale la pena di percorrere il dito in senso orario per godere delle scogliere, dei panorami mozzafiato, in modo da Staresulla carreggiata interna, a ridosso della montagna, anzichè degli strapiombi. Giusto andare sul dito quando abbiamo le stive piene di cibo (zero market) ed acqua. Noi normalmente ci passiamo ad inizio e a fine vacanza, così scarichiamo acque nere e grigie all'AA di Marina d'Arbu prima di tornare a Bastia per imbarcarci.
In risposta al messaggio di bronski del 23/07/2018 alle 10:52:00Ciao Paul, mi piacerebbe dare un'occhiata al file che hai preparato, puoi e soprattutto vuoi condividerlo?
Ho appena aggiornato il file con tappe, percorsi, soste, spiagge, ecc. ecc. se qualcuno fosse interessato, scriva qui. Grazie. Attendiamo sempre adesioni al tour della Corsica, chi desidera muoversi in compagnia, si aggiunga al gruppo!
In risposta al messaggio di bronski del 18/07/2018 alle 16:38:31Ciao Bronski, approfitto perché anche io sono più o meno nella tua stessa condizione. Noi siamo in tre con una figlia di 15 anni che ovviamente tende alla noia. Ho già aperto tempo fà un altro topic per altre destinazioni ma negli ultimi giorni stà prendendo piede l'ipotesi Corsica. Per cui, non essendoci mai stato ho mille dubbi. Mi scuserai se approfitto della tua esperienza per qualche domanda.
In risposta al messaggio di elCetti del 24/07/2018 alle 12:50:49Ciao Sandro, contattami nuovamente appena avrete definito. Vedrete che il mare Corso sarà all'altezza delle vostre attese.
Ciao Paul Se ci saranno sviluppi ti contatterò. Noi siamo con una figlia di 17anni, la più grande invece quest'anno non viene. Questi ultimi anni ,come mare abbiamo frequentato soprattutto la Grecia e amiamo le situazioni di sosta in riva al mare. ciao Sandro
In risposta al messaggio di pepy65 del 24/07/2018 alle 22:49:47Fai preventivi con Moby e con Corsica Ferries, la prima dovrebbe essere più conveniente; se riesci a stare lontano da sabato e domenica, tipo mercoledì, costa molto meno. Come tratta direi Civitavecchia o Livorno, per Bastia. Al momento oltre a noi abbiamo un equipaggio con due figli, 18M e 15F, quindi direi che siamo ben instradati verso l'eliminazione di ogni noia, a vantaggio di tutti....e prova a cercare su internet qualche foto di Palombaggia, Pinarello, Balistra, Tonnara, Nonza, Bonifacio...ti verrà l'acquolina in bocca a pensare di fare un bel bagno in quelle acque...e che dire del fiume Solenzara, che forma ampie pozze dove nuotare e tuffarsi, in un incredibile contorno alpino? Oppure contare le stelle cadenti a decine dalla spiaggia?
Ciao Bronski, approfitto perché anche io sono più o meno nella tua stessa condizione. Noi siamo in tre con una figlia di 15 anni che ovviamente tende alla noia. Ho già aperto tempo fà un altro topic per altre destinazionima negli ultimi giorni stà prendendo piede l'ipotesi Corsica. Per cui, non essendoci mai stato ho mille dubbi. Mi scuserai se approfitto della tua esperienza per qualche domanda. Intanto, partiamo dalla domanda più urgente, visto che devo prenotare....che compagnia effettua la tratta e quale mi consigli? Da Roma considerando il rapporto distanza/costo da quale porto mi consigli di partire ed a quale arrivare? Per il viaggio, sono ancora troppi i dubbi, magari ne riparliamo più avanti. Naturalmente, visto che il periodo più o meno coincide (noi dovremo partire il 4/5/6 agosto e rientrare intorno al 23//24/25), potremo anche incontrarci per fare qualche giorno insieme... Ciao.