In risposta al messaggio di sparo del 31/08/2016 alle 16:07:25
Salve io e mia moglie l'ultima settimana di settembre e se il tempo è bello anche qualche giorno in piu pensavamo di andare a Medjugorie via terra da Rimini .Se qualcun'altro ha la stessa meta o ha consigli da darci essendo per noi la prima volta in quella zona è tutto gradito Saluti Stefano
Noi, ormai sono 6 anni che ogni anno andiamo a Medjugorje a cavallo della fine settembre con i primi di ottobre (di solito rimaniamo fino all'apparizione del 2)....quest'anno arriveremo il 30.
In risposta al messaggio di sparo del 31/08/2016 alle 22:02:44
Ciao grazie delle info Stiamo valutando l'andata per strada e il ritorno per nave,ma ancora siamo in fase di elaborazione visto che dal confine in giu non si puo fare campeggio libero. Sicuramente seguiremo il tuo consiglio del camping Zemo e un caffe te lo offro volentieri. Grazie di nuovo Saluti Stefano
Chiedi pure se hia bisogno......altrimenti ci vediamo il 30 da Zemo.
http://restaurant-jure.net/map.asp
. Titolare e personale gentilissimi che ti mettono a disposizione (gratuitamente) il loro parcheggio, buon prezzo e ottima la loro cucina . A Medjugorje camping da Zemo a pochissima distanza dalla Chiesa e dal centro, personaggio alla mano, cordiale come pure i suoi figli con i quali ,per pochi €,puoi fare escursione anche nella vicina Mostar in tutta sicurezza.In risposta al messaggio di maxime del 02/09/2016 alle 07:53:28
una domanda: dato che all'andata, dopo sbarcato a Spalato, faccio di solito lungo costa (dato che a fine settembre non c'è mai traffico al contrario di agosto dove è impossibile viaggiare !), volevo sapere ma se si arrivavia autostrada invece, al casello di Medjugorje come si paga ? in € e quanto è l'importo o.......? Lo scorso anno, dove al ritorno, di solito, faccio via autostrada, entrato a Medjugorje al casello sul confine con la Croazia pagai in € ma mi fece storie il casellante e secondo me se ne approfittò anche con il cambio confermo che ormai sono anni che non porto mai moneta locale in quanto prendono € dappertutto . Massimo
da Spalato a Medjugorje di preciso non lo so, a, credo sia attorno ai 10-15 euro....
In risposta al messaggio di nigama del 02/09/2016 alle 08:42:07
da Spalato a Medjugorje di preciso non lo so, a, credo sia attorno ai 10-15 euro.... se non ricordo male da Medjugorie a Sibenico sono 24,00 euro.. Non ho mai avuto problemi con l'euro, appena arrivo al casello e consegnoil biglietto dico subito al casellante EURO.... l'unica rotta è ti danno sempre il resto in kune!!! Ora ce da pagare anche la piccola tratta di 5 km in Bosnia (da Medjugorie a confine Croato), e li accettano solo carta di credito o i 5 euro di carta, ma non euro in moneta!!!!! Costa circa 2 euro e ti danno il resto in Marco Bosniaco che poi io riutilizzo al rientro per pagare di nuovo la stessa tratta al contrario!!! Ciao e buon viaggio!!!!!!! Nicola.
Perfetto, grazie.....mi interessava solo il tratto Bosniaco per il resto ormai sono anni che conosco come funziona ma la parte in Bosnia l'ho fatta per la prima volta solo lo scorso anno al ritorno ed appunto avevo avuto qualche discussione con il casellante che non voleva l'€ ma, ora ho capito...foglio da 5€ ed il resto l'utilizzo per il ritorno.