.[:)]
Bacari
Bacari | Ristoranti a base di pesce | Bar con tramezzini | Pizzerie | Locali notturni
Ostaria alla Vedova, calle del PISTOR: Eleganza, prezzi bassi e qualità: sia cicheti che piatti completi. Un ombra di bianco al banco e una polpetta sono il massimo. Franco
Sarà che li conosco...Ma cmq alla Vedova a Cà d'oro riesco a mangiare sempre bene senza che mi facciano il pelo ed il contro pelo.Che per Venezia non è poco !!!
Cmq da bravo " cannaregioto " la " Marisa " ai Tre Archi ha sempre un posto particolare nel mio cuore.
al bagolo in campo san giacomo dall'orio, ampio plateattico bea gente bea musica e tanta mona.
vedova
penasa!!!sbassa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
kler cafe-sweet tentations. il prezzo é il normale a Venezia, ma el posto è bello (vicino a s.giacomo),i coktail magnifichi e la coppia giovane che lavora là,gentilissima.
Ea Vedova the best bel posto caratteristico e cicheti forse uno dei poki bacari e osterie rimasti.
La " Marisa " ai Tre Archi
cicchetteria veneziana (vicino al ponte delle guglie)
osteria al garanghelo a casteo tanta roba bona poki skei
Dal Baffo
Esiste ancora i Bacari? Disemo posti dove ti pol magnar cichetti decenti va ben?. Eora, 1) Aea Patatina, par 'ndar in campo S.polo. 2) El bacaro in fondo dea cae dee Paste par 'ndar in campo S.Marina. 3) Ae Alpi da Dante, fioi ocio forse l'unico vero BACARO che se rest a Venessia, de ist che xe anca un bel giardin coe frasche dove ti pol sentarte co un goto de vin. P.S. Gavemo da ringrassiar Stefano par averne dà ea possibiità de dir ea nostra sui posti dove 'ndar qua a Venessia. Giulio
Alle Alpi da Dante, osteria con cucina casalinga, vicino salizzada S.Francesco, Consigliata!!!!
Vecia Carbonera
Ai do mori. A Rialto. Boni cicchetti, ottimo rapporto qualità-prezzo per il vino "normale" (che spesso lascia a desiderare - diciamo così - anche se siamo una città di "bevitori")
A Castello, in via Garibaldi, "Al Garanghelo". Bellissimo locale... ogni volta che entro trovo un'ambiente casalingo...
Consiglio a tutti di provare una serata all'insegna della tranquillità, del buon cibo tipico cittadino e del tipico ambiente veneziano...
"Ai promessi sposi" drio la strada nova cicchetti a sbrega pochi schei e al banco ghe xe na cocona brasiliana no ste ndar invesse a pie del ponte dea maddalena 4 ombre 1 piatin de bovoeti 14 € i sa morti.
S.Marcuola "Enoteca Do Colonne". Un bacaretto beissimo co boni cichetti. I fioi che gestisse xe simpatici, pecà che 2 su 3 i sia interisti.... ah ah ah
Da franco in campo do possi. Bar de casada:boni i cicheti e ea bibita.ti xe tranquio sia senta' fora in campo,che drento el giardin..
i gestori ama i animai x cui ti pol 'ndar col can e nissun te rompe i coco'
Ruga Rialto, Antica Letizia. Il locale si trova vicino alle cabine telefoniche giù del ponte di Rialto per andare verso S.Polo, davanti all' Antico Dolo. 12 anni che ci vado...
Domenica sera scorsa cena per due:
1 antipasto di m...a in due-un crostino col Baccalà, una sarda, un folpo in due.
1 primo di gnocchetti a testa.
mezzo di bianco sfuso in due.
NIENTE ALTRO ! ( no caffè, no acqua, no dolce...!)
- 40 EURO - QUARANTA EURO !!! - 40 EURO
Ero con una collega e ho pagato sito e bon.
Stasere vado e ghe rebalto el bacaro.
" Giorgio, Marco : stavolta gavè pissà massa fora dal bocàl ..."
Perso cliente per sempre... e tutta la compagnia ...nemmeno per un goto de acqua torno da loro.
Paradiso Perduto. Mhmmmm...adoro i bacari ma no abito a venessia,quindi no se che conosso cussì ben...Sò stà al Paradiso,a magnare na sera..Va be che te basta un primo e te sì pien..però el ga de kei pressi da rabaltarse indrio skena...in più no go mia capio: come mai i camerieri,oltre che alquanto scortesi i se anca teroni?
Pier-dickens in campo santa Margherita: nn so dacordo con queo chel ga dito de nn andar al pier-dickens!!
nn se vero niente che ti paghi cussi tanto ascolte mi che so un cliente fisso.
mando anca ea gente che me chiede e quando i me rincontra e me dise che i go mandai davero in un beissimo posto dove se magna veramente ben e se spende na sborada
A Cannaregio rio morto alla "cantina da roberto": buon vino,cicheti speciali,ritrovo con gli amici. SOLO PER VENEXIANI!!!
Ai Bisatei. Campo San Bernardo a Murano.
Osteria alla buona frequentata dagli indigeni. Spaghetti alle vongole, frittura di calamari, quartino di bianco: 12 euro!!!! Ed era tutto buonissimo!!!!!
Al Paradiso perduto. Locale che mi ha molto deluso, mangiato male, serviti peggio e pagato un prezzo sproporzionato e poi era pure freddo. Spero di evitare ad altri la stessa delusione. Silvia
Ocio che il paradiso perduto ga cambià gestion ... e da do mesi a 'sta parte se magna mal e se spende tanto.. (Che no cambia molto da prima.. )
Da Lele ai TOLENTINI. Andè a magnar un panineto da Lele, co un euro e meso ti te magni un panineto e una ombra de vin. Tutto bon e onestissimo !
In S Benardo Murano: "Dai sporchi"Con manco de queo che ti pensi cafe con formigoe, vovi verdi,e alltre sicherie,molto frequenta da indigeni chiusura alle 22:00 circa fa veramente da gaga
Ostaria alla Vedova in calle del Pistor. Locale piacevolossimo, i gestori simpaticissimi, si mangia dignitossissimamente, prezzi buoni. Lo consiglio vivamente. Gianfilippo da Latina
Vecia bruxel in campiello Mosca. non ste ad andar li mfioi el personal na roba nda skifo ed il paron el se un vero magniaschei....el se crede de essere chi sa chi el ga compra anke,insieme ad altri do,il pier dikens e il causin in campo s. margherita.......
Salus a Santa Margherita. na vera schifessa.....el se dei cinesi.......
igene nenke a parlar.....
panini e tramesini de ****a.....
piuttosto andè a S.Barnaba al baretto con ea tenda bianca e maron...ea si che se sta ben.........
Da Marisa. Ai 3 archi. 31 posti secchi, si mangia tutti lo stesso menu. Io sabato 22 ottobre 1005 (assieme ad altre 5 persone) ho avuto il privilegio di mangiarvi:
baccalà mantecato come Dio comanda, branzino marinato, folpetti in rosso, peoci gratinati, polentina tenera, lasagne coi peoci, frittura (scampi, calamaretti, sfogetti) crema al mascarpone coi baicoli, vino, acqua (30 € a cranio, però c'erano due bambine, che hanno mangiato poco) Ho digerito tutto in un lampo e non vedo l'ora di tornarci.....
ciao a tutti volevo proporre un valido bacareto a Venezia. OSTERIA AI OSTI, in corte dei pali testori, all'inizio della strada nova prima della ca' d'oro cicchetteria e piccola cucina veneziana, prezzi modici ottimo vino, servizio ottimo cosa dirvi di più? un consiglio, provate ad andarci. Grazie Gigi
Quando sono in giro per Venezia, mi piace andare in cerca di bacari dai cicchetti sfiziosi.
Quello che ho notato è che anche se vai nello stesso posto per 2 volte di seguito, per i cicchetti spesso ti fanno prezzi diversi (io oserei dire “a caso”!). Credo che un po’ di trasparenza non guasterebbe. Fioi, mettete fuori i prezzi !
In via Garibaldi, al “Garanghelo” i cicchetti sono spettacolarmente buoni. Freschi e appetitosi. Ci sono andato un paio di volte, e non mi sono mai pentito. Per due persone, 3 cicchetti a testa e un bianco, circa 10€ a testa. Non male, direi.
Altrettanto buono è stato al Ponte, prima di campo SS. Zanipolo, venendo da S.Maria dei Miracoli. Gentili e cordiali, buoni cicchetti misti serviti al tavolo, con vino e uno spriss. Anche lì, intorno ai 10€ a testa.
Max
Vorrei segnalare un buon bacaro esattamente vicino all'ospedale SS Giovanni e Paolo, mi sembra si chiami al Ponte..cicchetti e vini ottimi e su prenotazione fanno anche piccola cucina alla sera...ma per pochi intimi (lo spazio non permette molto)..da provare (localizzazione:spalle all'ingresso dell'ospedale alla vostra destra c'è un ponte, giù dal ponte a sinistra...salutatemi Gigi e Romeo..sempre gentil
Osteria Bea Vita Cannaregio a mezogiorno se magna benon co dodese euro ala sera,cucina speciale veramente curada a base de pesse bon,ottimo vino prezo onesto. Sempre ben alla Botte Cale de la Bissa. Dala Marisa a Cannaregio,bisogna prenotar na setimana prima,peca'....
All' "OSTARIA AL GARANGHELO", calle dei boteri (san polo)si mangia benissimo, la roba è fresca e fatta dal ristorante e non è per niente caro(pensate che nn si paga nemeno il coperto!!!).hanno cicheti e ristorante (nn so la perfetta definizione di bacaro)...poi il personale è simpaticissimo e gentilissimo!val proprio la pena di andarci!
[:)][:)][:D][:D]
ciao lorenzo
65
Modificato da lupo65 il 04/12/2008 alle 12:05:20