quote:Originally posted by silvia69> Abbiamo già fatto l'esperienza del pentolone e alla fine la pasta non era un granchè, possiamo però dividerci e farne 3-4 pentole....se ti offri di fare il pesto noi una maniera di consumarlo la troviamo...io porto le trenette[:D] [/quote] Secondo te quanto ne dovrei fare? Metti per una 40na di persone...
POTREI FARVI UN BEL REGALO E FARNE UNA GROSSA QUANTITA' PER LA CENA DEL SABATO......... e la pasta per tutti come si può fare? Qualcuno ha un pentolone??? >
quote:Originally posted by roberta77> Roby per me tutto OK segna per 1 . Per la carne sentiamo il gruppo quanta Robertoid="blue">
AGGIORNAMENTO PER LA DOMENICA SERA: I gentilissimi casellesi ci metteranno a disposizione un pullman per il trasporto alla birreria! Visita guidata alla birreria che durerà circa 40 minuti, compresa la degustazione e la possibilità di comprare birra. Cena lì alla birreria col seguente menu che mi è sembrato moooolto buono: - Antipasto: misto di salumi - Primi: Testaroli (pasta tipica) al pesto Risotto ai carciofi - Secondo: Tagliata di angus argentino alla rucola - Contorno: Patatine fritte - Dolce: Panna cotta al caramello Caffé, limoncello e acqua TOTALE: 28 EURO A TESTA VINO O BIRRA ESCLUSI Per i bambini mi saprà dire, ho pensato magari ad un piatto di pasta che a loro fa sempre piacere. VI PREGO DI DIRMI SE IL MENU VA BENE E PER QUANTI COSI' LO DICO ALLA SIGNORA DELLA PROLOCO Per quanto riguarda la grigliata del lunedì di Pasquetta, mi ha detto che c'è un macellaio di carne di maiale che ha della carne OTTIMA e potremmo ordinare braciole, costine e salsiccia... Dice che di salsiccia ne ha di vari tipi, al peperoncino, al tartufo, ecc... Potremmo farci fare un misto se vi va bene... ANCHE QUI CONFERMATEMI SE VA BENE E QUANTA CARNE PER OGNI EQUIPAGGIO!!! GRAZIEEEE!!!!! Roby >
quote:Originally posted by mushu> STEFY il fatto è che le macellerie in genere a Pasqua e Pasquetta sono chiuse.. Questo signore ci fa ancora il piacere per darci la carne fresca e non mi sembra carino dirgli un "più o meno" e poi se siamo in meno se la tiene, considerando che magari lui ne compra di più apposta per noi.. Per non sbagliare se mai teniamoci più bassi, per esempio per i bambini magari non prendiamo niente oppure facciamo uno sì e uno no e magari se avanza qualche braciola possiamo portarla a casa e mangiarla la sera o il giorno dopo, no? Non credo che ne avanzeranno così tante mangiando solo quello... O sbaglio?
ciao a tutti[:D] dopo aver consultato l'omo (con cui ho solo comunicazioni a mezzo mail[:(]) ok per 3 mazzetti di basilico [:D] ok anche per noi per la cena in birreria[:D] e quoto alla grande Macrilla circa le portate....[;)] ok per quanto riguarda la carne, anche se temo gli sprechi.... anche perchè se dovessimo prenotarla e poi dovesse capitare che un'equipaggio non possa venire (me compresa...) che si fà ??? [:(] Roby... tanta ne prenoti e tanta poi ne dobbiamo acquistare...oppure si può comunicare alla "macelleria" un "più o meno" ????? a presto ciaociao Steid="Tahoma">id="size3">id="purple"> >
quote:Originally posted by Macrilla> Allora se mai dico di togliere l'antipasto.. Perchè la tagliata mi ha confermato che è davvero carne molto molto buona!!! Per la carne della grigliata allora facciamo un conteggio senza bimbi? Ci teniamo un po' più bassi così evitiamo il problema in caso di mancanza di qualche equipaggio, cosa dite?
io dico la mia.... benissimo per la cena in birreria, ma per me è anche troppo cibo, al solito.... io sono sempre dell'idea che quando ci sono gli antipasti e due primi si potrebbe fare a meno del secondo (oppure fare il secondo senza gli antipasti...). Arrivati a quel punto, di solito si è già "sgionfi" e si avanza un sacco di cibo, alla faccia di chi muore di fame. Anche sulla carne per la grigliata, le quantità espresse da gianky vanno bene, secondo me, calcolate solo sugli adulti.... i bimbi ci mangiano su quello che avanza, credete a me... e se proprio proprio proprio proprio proprio dovesse scarseggiare, ho l'impressione che i nostri camper non saranno proprio vuoti, no ??? >
quote:Originally posted by Altrove> Allora se mai io per ora ti tolgo, se poi decidi di venire ci metto un attimo ad aggiungerti!!! [;)]
Per Roberta77: mi spiace, credo di essermi espresso male, purtroppo non sappiamo ancora se possiamo aggregarci a voi per l'incontro, indipendentemente dal giorno. Ci piace molto cosa stai organizzando, quindi nell'eventualità che vi potessimo partecipare, saremmo d'accordo sia per visitare la mostra su De Andrè, che per l'acquario, in dubbio il giro tra le piante di basilico, mentre approvata la grigliata, e che altro mi sono perso? Ah, si. Qui patiamo il mare, quindi.... dubbio traghetto. Ho visto che ci hai già inserito nell'elenco genoano ufficiale, quindi spero che sia di buon auspicio, ma sarebbe opportuno un punto interrogativo o una estromissione in attesa degli eventi, anche per rispetto di chi magari ha più libertà decisionale. >
quote:Originally posted by roberta77> Ciao Roberta intanto mi auguro che tu ti sia ristabilita ... e che ora noi non ti facciamo venire un diavolo per cappello... Detto questo per me e mia moglie va bene tutto, solo ti chiedo questo a noi non interessa la rassegna su De Andre quindi dedicheremo il tempo a altro, e la seconda è se dove parcheggiamo i camper visto che ci assenteremo per parecchio tempo e anche di sera il posto è sicuro cioè è sorvegliato, inoltre dovresti se non lo hai gia scritto e magari mi è sfuggito dare l'indirizzo del ritrovo. Grazie e buon pomeriggio. Vanni
AGGIORNAMENTO PER LA DOMENICA SERA: I gentilissimi casellesi ci metteranno a disposizione un pullman per il trasporto alla birreria! Visita guidata alla birreria che durerà circa 40 minuti, compresa la degustazione e la possibilità di comprare birra. Cena lì alla birreria col seguente menu che mi è sembrato moooolto buono: - Antipasto: misto di salumi - Primi: Testaroli (pasta tipica) al pesto Risotto ai carciofi - Secondo: Tagliata di angus argentino alla rucola - Contorno: Patatine fritte - Dolce: Panna cotta al caramello Caffé, limoncello e acqua TOTALE: 28 EURO A TESTA VINO O BIRRA ESCLUSI Per i bambini mi saprà dire, ho pensato magari ad un piatto di pasta che a loro fa sempre piacere. VI PREGO DI DIRMI SE IL MENU VA BENE E PER QUANTI COSI' LO DICO ALLA SIGNORA DELLA PROLOCO Per quanto riguarda la grigliata del lunedì di Pasquetta, mi ha detto che c'è un macellaio di carne di maiale che ha della carne OTTIMA e potremmo ordinare braciole, costine e salsiccia... Dice che di salsiccia ne ha di vari tipi, al peperoncino, al tartufo, ecc... Potremmo farci fare un misto se vi va bene... ANCHE QUI CONFERMATEMI SE VA BENE E QUANTA CARNE PER OGNI EQUIPAGGIO!!! GRAZIEEEE!!!!! Roby >
quote:Originally posted by IlVeterano> Sì mi sono abbastanza ristabilita.. Ho ancora delle cristicine ma il peggio è passato e lunedì torno a lavorare, grazie!!! Allora ok per De André.. I posti dove lasciamo i camper non sono sorvegliati, ma sono due posti abbastanza sicuri secondo me e poi siamo tanti camper.. Gli indirizzi del ritrovo e le coordinate GPS ve le darò precisamente quando andrò a fare i sopralluoghi la prossima settimana!!! [;)] Buon pomeriggio anche a te!!!
quote:Originally posted by roberta77> Ciao Roberta intanto mi auguro che tu ti sia ristabilita ... e che ora noi non ti facciamo venire un diavolo per cappello... Detto questo per me e mia moglie va bene tutto, solo ti chiedo questo a noi non interessa la rassegna su De Andre quindi dedicheremo il tempo a altro, e la seconda è se dove parcheggiamo i camper visto che ci assenteremo per parecchio tempo e anche di sera il posto è sicuro cioè è sorvegliato, inoltre dovresti se non lo hai gia scritto e magari mi è sfuggito dare l'indirizzo del ritrovo. Grazie e buon pomeriggio. Vanni
>
quote:Originally posted by Macrilla> No.. mi ha detto di saperglielo dire un po' prima.. In settimana... Dai teniamoci comunque bassi e se ne avanza tanta me la metto nel freezer e mangio braciole e salsiccia per tutta l'estate!!!!! [:D][:D][:D]
il problema, cara Roby, è che non c'è MAIid="size4"> solo quello... dai camper, come per magia escono le cose più incredibili.... quindi stiamo parecchio bassi, secondo me, e vedrai che avavnzerò comunque. Quando la possiamo ordinare ?? Cioè, si può chiamarlo venerdì mattina, ad esempio, quando, a parte le sfighe dell'ultimisssssimo momento (SGRATT SGRATT) dovremmo sapere quanti siamo ?? >
quote:Originally posted by roberta77> Roby... quoto alla grande...solo ...mi sarebbe dispiaciuto fare un ordine abbastanza consistente e poi..se due/tre equipaggi non partecipavano sarebbe rimasta della carne in avanzo... tutto qui[;)] ok per il conteggio dei soli adulti.... ok per l'eventuale avanzo da ri-portare a casa..... figurati se ti lasciamo passare l'estate a mangiare "ossicini..."[:D][:D][:D][:D] ciao e grazie ancora per quanto stai facendo per noi[;)] ciaociao steid="Tahoma">id="size3">id="purple">
quote:Originally posted by mushu> STEFY il fatto è che le macellerie in genere a Pasqua e Pasquetta sono chiuse.. Questo signore ci fa ancora il piacere per darci la carne fresca e non mi sembra carino dirgli un "più o meno" e poi se siamo in meno se la tiene, considerando che magari lui ne compra di più apposta per noi.. Per non sbagliare se mai teniamoci più bassi, per esempio per i bambini magari non prendiamo niente oppure facciamo uno sì e uno no e magari se avanza qualche braciola possiamo portarla a casa e mangiarla la sera o il giorno dopo, no? Non credo che ne avanzeranno così tante mangiando solo quello... O sbaglio?
ciao a tutti[:D] dopo aver consultato l'omo (con cui ho solo comunicazioni a mezzo mail[:(]) ok per 3 mazzetti di basilico [:D] ok anche per noi per la cena in birreria[:D] e quoto alla grande Macrilla circa le portate....[;)] ok per quanto riguarda la carne, anche se temo gli sprechi.... anche perchè se dovessimo prenotarla e poi dovesse capitare che un'equipaggio non possa venire (me compresa...) che si fà ??? [:(] Roby... tanta ne prenoti e tanta poi ne dobbiamo acquistare...oppure si può comunicare alla "macelleria" un "più o meno" ????? a presto ciaociao Steid="Tahoma">id="size3">id="purple"> >
>