La teoria del Criceto!
...essere camperista da anni è bellissimo non solo per tutte le cose visitate ma anche per il bagaglio culturale, per le esperienze che hai fatto volta per volta; noi, piano piano stiamo risalendo la china e facciamo tesoro di tutto quanto ci capita, ad ogni uscita c'è sempre qualcosa da imparare...
Stavolta è toccato alla "teoria del criceto"...
...chi non conosce il criceto? Quel simpatico animaletto lontanamente simile ad un topolino...della famiglia dei Cricetidae e che almeno una volta, spesso da piccoli abbiamo avuto in casa!
Beh, tra le tante virtù che l'animaletto ci sa trasmettere, la compagnia, il contatto col mondo animale, il valore ed impegno nell'accudire un essere vivente... una sua caratteristica, non da poco, è che spesso si isola durante il giorno ma all'alba ed al tramonto diventa iperattivo!
Chi non si è mai dovuto alzare per infilare la classica molletta tra la gabbietta e la ruota che il nostro criceto faceva girare a più non posso alle sei del mattino?
Veniamo a noi...
La Sosta Libera è una delle pratiche che noi Camperisti, tolti i fifoni cronici e quelli che adorano le recinzioni, amiamo di più...
Finora avevamo ricevuto consigli sul stare un pò defilati dagli altri...sull'evitare coloro che si portano appresso generatori e cose simili...alla sera è da preferire anche stare leggermente scostati dai Fuori di Bussola in quanto vivono con un fuso orario diverso e a mezzanotte per loro fa ancora chiaro...
Beh...ho provato cosa significhi parcheggiare vicino ad Camperista con la sindrome del "criceto"!
Alle sei del mattino è già in attività, sale e scende dal mezzo...prova tutte le porte se sono a tenuta, trascina sgabelli, toglie e rimette non si sa cosa...sale e fa il caffè con una manualità che un muratore armato di mazzetta a confronto è una piuma...
Non pago, apre la porta e saluta l'alba con un fischio sordo...ripetuto...una specie di richiamo!
E' un animaletto pulito...si lava e lava la sua casetta in continuazione...il ronzio della pompa, simile ad un rullo compressore, lo si sente per centinaia di volte...prova anche a testare il pavimento lasciando cadere ad intervelli regolari oggetti di ogni tipo...
Quando si accorge che, altri si son dovuti alzare a salutare il sole, Lui, il criceto, si arma di due pezzi di legno corti e lucidi e sparisce nei prati innevati...non lo vedi più per ore!
Sarebbe il momento di tornarsene a letto...ma oramai è tardi, il sonno se n'è andato e la giornata è rovinata!
Non so definire la distanza ottimale da tenere in questi casi...rimedi e ricette per farlo desistere non ne conosco...ho provato a farlo bere, a farlo ballare...cercare di stancarlo insomma, ma niente!
A dire il vero sembra che le gran camminate qualcosa riescano a fare ma, quando ho provato era oramai troppo tardi...[:D][:D][:D]
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Modificato da PinkPauly il 15/03/2010 alle 16:01:18