In risposta al messaggio di alfonso1308 del 12/04/2018 alle 09:46:22Ciao Alfonso, purtroppo non possiamo accompagnarvi ma siamo stati in Romania più volte. Ti consiglio in Romania di andare al Balea Lake, uno spettacolo fare la strada transfarasan. Attenzione però alla temperatura perché noi siamo stati a Luglio e là sopra c'era ancora la neve! Poi non perdervi Brasov, Sighisoara e Sibiu. A Brasov evitate il "castello di Dracula" che è una trappola per turisti e invece cercate altri castelli come quello dei Corvino a Hunedoara. Le montagne rumene sono fantastiche e non hanno nulla da invidiare agli Alpi...anche per i prezzi convenienti! Dedicate solo un giorno a Bucarest (niente di che) e il mare a Costanza non è bellissimo, piuttosto scendete fino alla Bulgaria - sono 60 km da Costanza - che troverete un mare molto meno inquinato. E nelle montagne attenzione agli orsi, non scherzano! Buon viaggio, Luca
buongiorno,proprio nessuno ha voglia di venire in Romania quest'estate? siamo una coppia sui 40 con 2 bimbi piccoli( 3 e 2 anni),dopo essere stati a Capo Nord l'anno scorso, quest'estate vorremmo visitare la Romania e lesue maggiori e famose mete, per poi, in base al tempo, trascorrere qualche gg sul mar Nero. periodo dal 20 agosto in poi per una durata di circa 3/4 settimane. ciao gente siamo di Trento. camper...scelta di vita
In risposta al messaggio di alfonso1308 del 24/04/2018 alle 09:21:41ciao Alfonso! sono rumeno e posso consigliarti vicino Brasov, la cita Sinaia con castello Peles dove ce il tesoro della Romania poi Predeal. verso centro puoi visitare Cheile Bicaz ... una specie di Stelvio in mezzo alle rocce come un canyon, arrivato in cima ce Lacul Rosu (lago rosso). belissimo. comunque ci sono delle foto su google.se mi dicci in quale zone della romania arrivi magari ti posso aiutare.
Grazie degli utili consigli
https://translate.google.it/tra...
http://zigzagprinromania.com/bl...
In risposta al messaggio di alfonso1308 del 24/04/2018 alle 21:07:13Bello io sono di Botosani, vicino Bucovina, volevo consigliarti i monasteri ma non sapevo se ti sarebbero piaciuti. visita Voronet, Putna , Varatec. Sucevita. Ah ce la salina Cacica li vicino. le piu belle. come Tirgu ocna e salina Turda. siamo quasi vicini anche qui... sono di Schio provincia di vicenza
Grazie, arriverò al cimitero allegro, poi I monasteri della bucovia(non mi ricordo come di scrive) poi l'interno verso Brasov le miniere di sale e città limitrofe,la strada transformed Budapest, costanza e rientro via timisoara con un paio di tappe intermedie. Grazie comunque gentilissimo
In risposta al messaggio di alfonso1308 del 12/04/2018 alle 09:46:22Ciao anche io sono stato in Romania con i bimbi. Oltre a quanto già suggerito io ti consiglio il santuario degli orsi di Zărnești vicino Brasov e una passeggiata nel parco nazionale Piatra Craiului .
buongiorno,proprio nessuno ha voglia di venire in Romania quest'estate? siamo una coppia sui 40 con 2 bimbi piccoli( 3 e 2 anni),dopo essere stati a Capo Nord l'anno scorso, quest'estate vorremmo visitare la Romania e lesue maggiori e famose mete, per poi, in base al tempo, trascorrere qualche gg sul mar Nero. periodo dal 20 agosto in poi per una durata di circa 3/4 settimane. ciao gente siamo di Trento. camper...scelta di vita
In risposta al messaggio di alfonso1308 del 24/04/2018 alle 09:21:41Sono stato tante volte in Romania, si vive benissimo, tranquilla, buona cucina e buoni vini,
Grazie degli utili consigli