Cari amici,
stamane ho avuto l’incontro con il sindaco di Valfabbrica, Ottavio Anastasi.
Il sindaco trovava che la soluzione del pranzo all’ostello è un ripiego, soprattutto se siamo una ventina di famiglie; e mi ha accompagnato a vedere un risorante nuovo e gradevole in pieno paese dove ha ottenuto che sabato all’una ci facciano mangiare (primo, secondo e contorno) con meno di 15 euro a persona. C’è poi la possibilità di scegliere una pizza, anzichè un pasto completo (il prezzo è da concordare).
Certo, dovremmo aderire in tanti, se non tutti, altrimenti sfuma la possibilità di un prezzo particolarmente vantaggioso.
Però, poiché ho ricevuto il suggerimento di modificare il programma in modo da fare un pranzo al sacco alla pieve di Coccorano, il pranzo in questione potrebbe essere spostato alla domenica. Dunque:
passeggiata conclusa in mattinata seguita da ristorante o passeggiata con picnic e ritorno pomeridiano? Come faccio a sapere quale sia la scelta migliore a cui aderirebbero tutti più volentieri?
Al parcheggio dello stadio sarà impedito l’accesso ai veicoli dalla parte dove entriamo ed usciamo noi, in modo da riservarci la possibilità di uscita anche durante le due ore domenicali (15-17.30) in cui ci sarà la partita della squadra locale (campionato di eccellenza, partita salvezza contro la squadra di Spoleto!).
Lo scarico è già disponibile (quest’anno è piuttosto comodo e raggiungibile da diverse posizioni!), e la cannella dell’acqua sarà posizionata per noi (non si sono fidati a lasciarla stabilmente ...)
Il capannone con tavoli e panche ci verrà conferito in uso dalla mattina di sabato fino alla mattina di domenica (potrei forse chiedere un prolungamento fino al pomeriggio di domenica). Sembra che sia meglio di quello dell’anno scorso, perché il sindaco ci dà la sede dell’Associazione Arcieri, dove ci possono stare anche più di cento persone. Dovrebbe essere accanto al capannone dell'anno scorso, a cento metri dal parcheggio.
La domenica mattina ci verrà assegnato il campetto di calcio erboso, con servizi e docce calde per la partita di rito dei nostri ragazzi.
Questa è la situazione logistica.
Resto in attesa di vostri suggerimenti, anche se so che ogni modificazione comporta una protesta da parte di chi aveva già accolto la versione precedente!
Un abbraccio da Augusto.
P.S. Grazie Mara, per il supporto che sempre mi dai!id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">