Ciao,rispondo a Burki e Simona e a quelli ai quali interessa la Sardegna.
Devo ringraziare prima di tutto gli amici del forum che mi hanno consigliato in linea generale la parte dell'isola da visitare.
Per il resto devo dire che se uno evita le zone dichiaratamente off-limits,la Sardegna offre ancora angoli come quelli delle foto-che non rivelerò mai!!!!!!!-
Scherzo,anche perchè forse in Sardegna ci torno in modo ciclico,ci sono stato nell'80 ,quindi adesso dovrei tornarci nel 2032.....non amando troppo il mare,ma privilegiando la montagna ed il volo libero.
La zona sud da Cagliari verso Alghero e da Cagliari verso Olbia mantengono ancora il fascino della vacanza Plein Air -a parte qualche località troppo incasinata-
Noi in trenta giorni abbiamo frequentato aree di sosta per il minimo indispensabile al carico/scarico,poi tutto libero,senza nessun problema o assembramento da circo.
Questa era la zona di Chia,un pò più ingolfata delle altre,ma era sufficiente camminare o pedalare un pò per ritrovare la tranquillità.
Molto belle poi le zone di Piscinas,is Arutas,is Arenas,Scivo.
La zona di Funtanazza contava la sera tre camper (compreso il nostro),a poca distanza a Torre dei Corsari si parcheggiava con difficoltà una moto.....
Altre zone molto belle sono state Berchida e la parte vicino a Villaputzu,in specialmodo Quirra e TorreMurtas che purtroppo rientrano in una zona militare,comunque accessibile in agosto.
Sosta libera e ralax come credo mostrino le foto.....la sera un solo camper....mi pareva un sogno.....i bimbi che giuocavano nello spiazzo fronte mare la sera alle 20,senza macchine e senza rompi******** con generatori..........
L'ultima delle tre è proprio Quirra in un momento di particolare affollamento in acqua.......ma ci si fa l'abitudine...
Ciao e buon rientro a tutti
Gianluca