quote:Originally posted by Lucio63> ciao lucio, ma veramente pensi che i furti di camper siano opera di poveracci, derelitti della società e che nulla hanno da perdere se non la loro miseria? quasi tutti sanno, soprattutto gli "addetti ai lavori", che i furti di auto e veicoli cari sono ormai una industria ben oliata e collaudata, con i "manovali" pagati un tanto al pezzo...e quasi tutto va all'est... e gli abitanti dei tanti campi nomadi (non le nostre AA [8D]) sono i più attivi e redditizi....d'altronde basta vedere i loro VR e il tenore di vita [;)] a prest gianni [:)]
Mi spiace tantissimo. E oltre a dispiacermi, mi preoccupo pure. Visto che, non rubano solo mezzi nuovi, anzi, sembra quasi che preferiscono quelli più anzianotti. Il brutto è che, chi non ha casa e non ha nulla da perdere, rischia veramente pochissimo a rubare un camper e se gli va bene, si ritrova in un colpo solo con auto e appartamento. >
quote:Originally posted by Lucio63> ......e la buttiamo sempre sul sociale, sembra quasi che non avere casa giustifichi il furto di un camper che è costato fior di soldoni al proprietario. Quoto interamente g di Geff perchè il vero problema sono i nomadi e lo dico con cognizione di causa.Finchè non si interverrà nei campi con personale qualificato che sappia individuare un numero di telaio di un mezzo e relativi documenti falsi, saremo sempre qui a dare la nostra solidarietà a colore che se ne vedono privati. La verità, e sono pronto a risponderne, è che nelle forze di polizia pochissimi elementi sono in grado di individuare un telaio contraffatto, un documento falso e la corrispondenza tra la targa e l'anno di costruzione effettivo di un veicolo. Signori, questa è la realtà. Lo ripeto, dico ciò con cognizione di causa. Cordialmente, gigi
Mi spiace tantissimo. E oltre a dispiacermi, mi preoccupo pure. Visto che, non rubano solo mezzi nuovi, anzi, sembra quasi che preferiscono quelli più anzianotti. Il brutto è che, chi non ha casa e non ha nulla da perdere, rischia veramente pochissimo a rubare un camper e se gli va bene, si ritrova in un colpo solo con auto e appartamento. >