In risposta al messaggio di EVM480 del 18/11/2019 alle 21:01:18Interessava anche a noi ma ho sentito racconti di amici con 25 sottozero a Praga e sinceramente ho sempre rimandato. Pensavo di stare in zone più temperate Spagna o Francia)
Siamo una coppia cinquantenne, viviamo in provincia di Cuneo e si pensava di partire il 9/10 dicembre destinazione Praga e mercatini con rientro per il 24. Le località che vorremmo toccare sono: Fussen, Monaco di Baviera,Augusta, Nördlingen, Rothenburg ed il vicino mercatino di Käthe, Wohlfahrt, Norimberga, Plzen e Praga. Viaggio di rientro Praga, Dresda, Erfurt, Stoccarda, Baden-Württemberg, Esslingen, Ravensburg. Ovviamente tutto modificabile Chiedo gentilmente consigli in merito a località da visitare non menzionate o se quelle menzionate ne valga la pena. Infine e non per ultimo se qualcuno si aggrega ci farà molto piacere conoscere nuovi amici e fare km assieme. Saluti by Antonio Mobilvetta Kea P83
In risposta al messaggio di pelikan del 27/11/2019 alle 18:03:21Ciao Pelikan, cosa dirti, non ci rimane altro che confermare o smentire i racconti dei tuoi amici provando.
Interessava anche a noi ma ho sentito racconti di amici con 25 sottozero a Praga e sinceramente ho sempre rimandato. Pensavo di stare in zone più temperate Spagna o Francia)
In risposta al messaggio di EVM480 del 18/11/2019 alle 21:01:18Ciao non so darti indicazioni per questo periodo invernale io ho visitato la Baviera quest estate da lindau fi no wurzburg dirigendomi fino Hof città della ceramica scendendo fino al viaggio che fai tu all andata da rothenburg toccando i laghi della franconia rientro Ulm e lago via verso lindau.
Siamo una coppia cinquantenne, viviamo in provincia di Cuneo e si pensava di partire il 9/10 dicembre destinazione Praga e mercatini con rientro per il 24. Le località che vorremmo toccare sono: Fussen, Monaco di Baviera,Augusta, Nördlingen, Rothenburg ed il vicino mercatino di Käthe, Wohlfahrt, Norimberga, Plzen e Praga. Viaggio di rientro Praga, Dresda, Erfurt, Stoccarda, Baden-Württemberg, Esslingen, Ravensburg. Ovviamente tutto modificabile Chiedo gentilmente consigli in merito a località da visitare non menzionate o se quelle menzionate ne valga la pena. Infine e non per ultimo se qualcuno si aggrega ci farà molto piacere conoscere nuovi amici e fare km assieme. Saluti by Antonio Mobilvetta Kea P83
In risposta al messaggio di manara61 del 02/12/2019 alle 14:22:06Ciao Silvio, grazie per i tuoi validi suggerimenti. Premetto che qs non è un viaggio per visitare la Germania e le sue bellezze, ma attraversandola per arrivare a Praga, approfittiamo di vedere i mercatini più gettonati lungo il percorso. La scelta di allungare fino ad Elfurt è semplicemente xchè ho letto che ha dei bei mercatini è a detta loro (uno dei centri medioevali meglio conservati in Germania)
Ciao non so darti indicazioni per questo periodo invernale io ho visitato la Baviera quest estate da lindau fi no wurzburg dirigendomi fino Hof città della ceramica scendendo fino al viaggio che fai tu all andata da rothenburgtoccando i laghi della franconia rientro Ulm e lago via verso lindau. Non capisco perché da Dresda vai fino a erfurt che potresti passare da Hof siamo in franconia Baviera vedi sito con puscolo in tedesco con diversi itinerari per camper in franconia ti cito città che meritano bayreuth klumbach coburg ealtro minori fino wurzburg inizio romantic strasse Stoccarda con 40 ' l ho tralasciata meglio luidsburg con castello e altre città minori vedi sito franconia.de scusa la scrittura e la pronuncia buoni km. Silvio
http://www.viaggio-in-germania....
. A Stoccarda passo x un saluto ad un carissimo amico e dalle recensioni dicono che merita. vedremo