In risposta al messaggio di ferroduro del 19/06/2016 alle 12:14:36
siete del 66 oppure avete 66 anni? il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
Ciao, siamo del 1966 e Federico del 2002
In risposta al messaggio di matrix1966 del 20/06/2016 alle 12:03:52
Ciao Giar2 Anche noi stavamo programmando le ferie estive pensando alla Grecia dalla prima settimana di Agosto alla prima di Settembre IO della stessa vostra classe mia moglie due anni più giovane e figlia del 2005 Siamoancora in fase di studio e valutazione al limite ci teniamo aggiornati su come procede lo studio e si valuta se possibile far coincidere anche parte del periodo o delle zone. Noi mai stati in Grecia col camper, in moto si ma tanti....... anni fa...... abbiamo fatto gli ultimi due anni in Croazia e Dalmazia spingendoci sempre più a sud e quest' anno volevamo fare il salto oltre. Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
Ciao matrix1966, ok appena ho un po' di tempo mi informo su posti interessanti e aggiorno il forum.
In risposta al messaggio di acquasco del 27/06/2016 alle 06:02:58
Ciao Giar 2, sono rientrato dalla Grecia 2 giorni fa senza neanche iniziare il percorso da me programmato, il gran caldo di giugno che, secondo i locali un po' anomalo, le zanzare killer, l'improvviso abbassamento dellapressione di mia moglie ci hanno consigliato di rientrare. Avevo iniziato da Medjugorie con il fresco, poi Montenegro con il fresco, poi Albania con il fresco infine meteore caldo, molto caldo. Arrivo in Peloponneso con 38° un paio di giorni per abituarsi( mare ecc.) ma niente da fare. Riproverò un' altra volta. Questo per dirti che avevo creato un programma capillare con tutte le coordinate G.P.S. che mi hanno condotto sempre nel punto esatto. Tantissime località da me inserite rubate quà e là nei vari diari(li ringrazio tutti) se vuoi posso mandarti tramite mail il programma del viaggio. La mia permanenza in Grecia era prevista per circa 30/40 giorni. Ciao da Fabio
Ciao Acquasco,
In risposta al messaggio di matrix1966 del 29/06/2016 alle 15:32:32
Ho provato anch'IO una simulazione tramite uno dei siti ( greekferries ) per verificare la tratta via mare e considerando campeggio a bordo con camper oltre i 7 metri partenza 8 agosto e ritorno inizio settembre da Anconaa Patrasso e ritorno mi viene un totale di 960 euro non so se via terra si spenda più o meno, forse noi che partiamo dal nord siamo in parte avvantaggiati per il via terra ma c' è anche da mettere in conto il guidare eccetera. Quindi se la decisione fosse per il via terra e non volendo fare dei tour alla guida di ore e ore quali potrebbero essere le soste intermedie valide per poter anche vedere o fare qualcosa ?? Forse fare la costa da più spunti o possibilità di sosta ma allunga un po' e risulta anche meno scorrevole, cosa ne dite o cosa consigliate di fare come primo viaggio in Grecia che non risulti stancante o pesante? Grazie Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
Questo é quanto ho speso io via terra partendo da Firenze con un camper over 35, il Slovenia spendi 30 euro meno, in Croazia circa 20
In risposta al messaggio di Grinza del 29/06/2016 alle 21:22:29
Questo é quanto ho speso io via terra partendo da Firenze con un camper over 35, il Slovenia spendi 30 euro meno, in Croazia circa 20 Conto esatto terminato Andata Via terra partenza da Firenze km 2077 Italia 103,29+ 29,90 (103,90 gasolio) Slovenia 113,90 (65,00 gasolio) croazia 105,00 (78,00 gasolio) Serbia 16,00 macedonia 68,70 (62,00 gasolio) grecia 26,20 (13,2 ponte d'Europa) TOTALE 462,90 di cui 308,29 di gasolio (il resto in pedaggi) consumo medio 7,9 km/l (velocitá autostradale 110 km/h di navigatore) Ritorno via nave (su poltrone business) Patrasso-Bari 264,00 Gasolio (calcolato a 1,08 euro al litro X 707 km e consumo 7,9 km/l) 96,6 Autostrada 51,70 TOTALE 412,3 Euro Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
Grazie per il dettagliato resoconto delle spese, quindi facendo i puri conti matematici conviene via terra, ovvio non quantificando il costo del guidatore lo stress della guida come contro ma anche la possibilità di vedere qualcosa strada facendo come pro'.
In risposta al messaggio di matrix1966 del 30/06/2016 alle 14:56:18
Grazie per il dettagliato resoconto delle spese, quindi facendo i puri conti matematici conviene via terra, ovvio non quantificando il costo del guidatore lo stress della guida come contro ma anche la possibilità di vederequalcosa strada facendo come pro'. In riferimento alle soste lungo il tragitto hai qualche consiglio su luoghi o zone ? Preferibile fare una tirata via terra e puntare direttamente alla Grecia oppure fare la Costa quindi strade meno scorrevoli ma maggiori possibilità di soste prima di arrivare ma anche meno tempo da dedicare alla Grecia ? Immagino che la risposta sarebbe Dipende ovviamente ma si accettano consigli e spunti di qualsiasi genere per fare valutazioni e poi decidere. Grazie Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
Io il primo giorno ho fatto 1387 Km partendo la mattina alle 7 e fermandomi alle 22,30 (fermata solo per rifornimento)
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/07/2016 alle 02:24:34
Le temperature greche di agosto sono adatte a un bambino di due anni ?
Il 19 Agosto arriva la mia nipotina di 2 anni