quote:Risposta al messaggio di rita66 inserito in data 16/05/2013 21:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, innanzitutto volevo solo raccontare la mia esperienza e certamente non volevo seminare terrore. quindi alzare un attimino i" toni " senza conoscere la storia non mi sembra il caso darmi della terrorista. rita
quote:Risposta al messaggio di rita66 inserito in data 16/05/2013 21:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarei molto contento di fare il viaggio in compagnia: le tappe lunghe passano prima in compagnia, ma di solito le faccio da solo in quanto ho un mezzo lento che non mi consente di superare gli 85-90. Sono ben pochi quelli che viaggiano a tali velocità, e dubito che tu sia una di quelle.
quote:Risposta al messaggio di rita66 inserito in data 16/05/2013 23:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ti preoccupare, il problema è che mi è accaduto veramente, era il 13 agosto dell'anno scorso,ci hanno chiesto a/r 570,00 ( giornata da dimenticare) infatti ho già provveduto a prenotare in larghissimo anticipo ciao rita
quote:Risposta al messaggio di rita66 inserito in data 19/05/2013 21:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pensa che noi abbiamo prenotato per il 17 agosto e partiremo dalla sicilia il 12 viaggeremo tranquilli e pensiamo di arrivare il 16 (tragitto effettuato) ciao rita
quote:Risposta al messaggio di rita66 inserito in data 20/05/2013Â 17:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la sicilia, "un brutto quadro con una bella cornice", impossibile organizzarsi per un bel we, alla fine in poco tempo l'hai vista in largo e stretto, tutte le mete sono lontane e anche i traghetti sono carissimi,quindi ogni anno non si vede l'ora di fare un lungo viaggio . ciao rita
quote:Risposta al messaggio di rita66 inserito in data 21/05/2013 12:00:54 (> scusami ma ti ho inviato una mail, guarda ache questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.camera-obscura.co.uk/#8206;
non sai che divertimento , per capire meglio vai su immagini a presto ciao [:D] ritaquote:Risposta al messaggio di rita66 inserito in data 19/05/2013 21:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Rita ho impiegato un pò a rispondere in quanto dovevo riflettere e confrontarmi. Avevo pianificato un possibile itinerario con partenza il 3 Agosto e traghetto il 5, ma mi sono reso conto che sarebbe stato difficile riagganciarsi con gli altri visto che il primo giorno sono previsti circa 600 Km. A questo punto, parto qualche ora prima e forzo un pò il primo giorno Ecco la mia proposta: Prima tappa Ancona-Colmar Km 850 – 10h Partenza 3 Agosto 13:00 Arrivo 23:00 Sosta notturna Kaysersberg (Nord Colmar) area camper+CS . parcheggio riservato ai camper. Sosta e servizi 4€/notte. Indirizzo: Place de l'Erlenbad Comune: 68240 Kaysersberg Coordinate: N 48.135686 - E 7.262948 Seconda tappa Kaysersberg-Calais Km 610 – 8h Partenza 07:00 Pranzo Saint Quentin (Km 432) 13:00 Partenza Saint Quentin (Km 200) 15:00 Arrivo Calais 17:00 Calais Partenza: dom 04 ago - 21:45Nave: Spirit Of France Dover Arrivo: dom 04 ago - 22:15 Ritorno Dover Partenza: ven 23 ago - 06:40 Nave: Pride Of Kent Calais Arrivo: ven 23 ago - 09:10 € 138,60 Impiega 1h 30m, questo significa che intorno alle 00:15 siamo a terra a DOVER e possiamo raggiungere gli altri. Note Acquistare presso l’ACI a casa la Vignette per la Svizzera Riempire il serbatoio prima di attraversare la Svizzera per evitare cambio moneta. Attenzione al peso: capita di frequente di essere fermati in Svizzera e controllati: se non si ha la C si lascia il camper lì per tornare a prenderlo con un autista.
quote:Risposta al messaggio di vallina inserito in data 30/04/2013 17:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao rita,ho rivisto un po' indietro il forum e ho letto che tu hai avuto problemi con i documenti del cane quando dovevi traversare calais-dover.visto che anche noi vorremmo portare il nostro cane che tipo di problemi hai avuto? noi abbiamo il libretto delle vaccinazioni e uno pseudopassaporto avuto quando lo abbiamo adottato. ho letto che bisogna fargli il vaccino dell'antirabbica.che altro?mi faresti un grande favore dicendomi se serve qualche altra cosa grazie rita66
quote:Risposta al messaggio di rita66 inserito in data 23/05/2013 19:30:24 (>ciao rita,purtroppo l'anno scorso non ci hanno permesso di passare perchè la mia cockerina aveva solo 5 mesi e quindi era piccola per l'antirabbica.iltuo cane dovrà essere in possesso del passaporto, antirabbica fatta almeno 21 giorni (non occorre la titolazione), prima di partire, dovrai far apporre dal tuo veterinario sul passaporto che hai fatto il trattamento contro l'ecchinococco (somministrato da 1 a 5 gg prima dell'imbarco), e contro le zecche e con quali prodotti.certificato di buona salute Ti consiglio di far lasciare le date in bianco (trattamento contro l'ecchinococco) , le scriverai tu quando arrivi a Calais,guarda suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.gov.uk/#8206;Preparing
your dog, cat or ferret Step 1 – Have your pet microchipped – Before any of the other procedures for pet travel are carried out, your pet must be fitted with a microchip so it can be properly identified. Step 2 – Have your pet vaccinated – After the microchip has been fitted your pet must be vaccinated against rabies. There is no exemption to this requirement, even if your pet has a current rabies vaccination. Rabies boosters must be kept up to date. The length of the waiting period before entry to the UK is 21 days after the first vaccination date. A waiting period is not required for subsequent entries into the UK, provided rabies boosters are kept up to date. If the vaccination is in two parts the 21 day wait will be from the date of the second vaccination. For the purposes of calculating the waiting period, the date that the vaccination was carried out is counted as day 0. Step 3 – Get pet travel documentation – For animals being prepared in an EU country, you should get an EU pet passport. If you are preparing your animal in a non-EU listed country or territory you will need to obtain an official third country veterinary certificate (apart from Croatia, Gibraltar, Norway, San Marino and Switzerland who also issue pet passports). Step 4 – Tapeworm treatment – (dogs only): before entering the UK, all pet dogs (including assistance dogs) must be treated for tapeworm. The treatment must be administered by a vet not less than 24 hours and not more than 120 hours (1-5 days) before its scheduled arrival time in the UK. There is no mandatory requirement for tick treatment. No treatment is required for dogs entering the UK from Finland, Ireland, Malta or Norway). Step 5 – Arrange for your animal to travel with an approved transport company on an authorised route – Your pet must enter the UK from a listed country or territory travelling with an approved transport company on an authorised route. ciao alla prossima rita