In risposta al messaggio di campervas del 05/02/2018 alle 21:59:14E un sogno che mi piacerebbe realizzare mi farebbe piacere avere qualche informazione in più tipo costo presunto/ percorso programmsto/e se saresti disposto a spostare la partenza di una settimana
Con mia moglie vogliamo tornare in Iran (viaggio fatto da soli nel 2014) il periodo è dal 14 luglio al 24 agosto. Viaggio autogestito, no agenzie, solo eventuali guide in loco, ma non sempre necessarie.
In risposta al messaggio di campervas del 06/02/2018 alle 09:01:00Ok lo farò grazie
Indicativamente 3000 Euro: Visti 350 € a persona; Carnet 600/900 Euro, dipende dal camper; in Iran gli ingressi a musei, siti archeologici, e luoghi di interesse costano mediamente 3/4 € a testa; gasolio 18/20/25 Euro/Centper litro. Negativo partire oltre il 15 luglio, i kilometri da percorre sono molti: Italia, Grecia, Turchia e molti ancora in Iran; leggi su COL o Google Adele e Andrea in Iran. Ciao
In risposta al messaggio di giovanni1964 del 06/02/2018 alle 20:36:02Buonasera questo è un viaggio che interesserebbe anche noi ti dispiacerebbe dare qualche informazione in più grazie
Ok lo farò grazie però mi intrighi sempre di più ma non pensi che via terra ci possa essere qualche inconveniente per via della situazione politica attuale ? se non ricordo male o letto da qualche parte che c'ea la possibilitàdi imbarcare il camper su navi mercantili? ? cmq vedrò se riesco a liberarmi per metà luglio perché attraversare la Turchia mi piacerebbe tantissimo cmq per ora buona serata
In risposta al messaggio di franco e enza del 08/02/2018 alle 20:11:26Scusami ma non sono pratico di pc è ovvio che la domanda è diretta a campervas
Buonasera questo è un viaggio che interesserebbe anche noi ti dispiacerebbe dare qualche informazione in più grazie
In risposta al messaggio di simo il 4 del 24/02/2018 alle 10:48:43non vedo tutta questa necessità di avere a bordo il condizionatore!
Ciao, l'Iran da sempre nei miei sogni. Una domanda perchè è un punto, informandomi, di cui sento pareri contrastanti: il condizionatore per via delle calde temperature, è fondamentale? Noi non possediamo ne condizionatorene tanto meno generatore... Per il resto, attraversare la Turchia come la vedi? Soprattutto nella zona calda vicino al Kurdistan? Mi dicono che da quelle parti sono intensificati i controlli (forse meglio)... è anche vero che è solo autostrada e la si fa in una tirata.. Grazie, Simone
In risposta al messaggio di tommaso52 del 25/02/2018 alle 19:23:32La penso come te. Anche perché l idea del generatore nn mi gusta.
non vedo tutta questa necessità di avere a bordo il condizionatore! quando sono andato in Siria e Giordania, non lo avevo ne nella macchina ne in cellula e sono tornato a casa vivo e vegeto.
In risposta al messaggio di campervas del 08/02/2018 alle 21:22:09Ciao campervas ma aspettavamo con molto piacere tue nuove .
Domenica sono a Milano al BIT per avere info recenti per visti, carnet, ecc. c'è ancora un pò di tempo per organizzarmi ma per un viaggio così impegnativo non vorrei portarmi dei rimorchi ma camperisti viaggiatori nonvacanzieri e preparati. (quando sono andato a Samarcanda anni fa alcuni camperisti, eravamo in 5, non avevano le carte stradali di Russia Kazakistan ecc. e nemmeno il crik e la chiave adatta per cambiare la gomma!).
In risposta al messaggio di campervas del 05/02/2018 alle 21:59:14Ciao Andrea
Con mia moglie vogliamo tornare in Iran (viaggio fatto da soli nel 2014) il periodo è dal 14 luglio al 24 agosto. Viaggio autogestito, no agenzie, solo eventuali guide in loco, ma non sempre necessarie.
In risposta al messaggio di simo il 4 del 24/02/2018 alle 10:48:43tu pensa che la gomma in Marocco ho dovuto cambiartela io in quanto non avevi nemmeno il crik per alzare il tuo vas
Ciao, l'Iran da sempre nei miei sogni. Una domanda perchè è un punto, informandomi, di cui sento pareri contrastanti: il condizionatore per via delle calde temperature, è fondamentale? Noi non possediamo ne condizionatorene tanto meno generatore... Per il resto, attraversare la Turchia come la vedi? Soprattutto nella zona calda vicino al Kurdistan? Mi dicono che da quelle parti sono intensificati i controlli (forse meglio)... è anche vero che è solo autostrada e la si fa in una tirata.. Grazie, Simone