In risposta al messaggio di sebi del 13/05/2016 alle 12:16:21
purtroppo avendo un'attività in proprio non mi e possibile liberarmi ma comunque ho fatto tante esperienze con gruppi conosciuti su questo sito e non ho mai avuto problemi , volevo solo iscrivermi al gruppo per rimanereaggiornato sulla situazione e nel caso che potevo partecipare al viaggio mi trovavo pronto ed aggiornato ad affrontare questa avventura , ma va bene lo stesso non fa niente ti ringrazio comunque
Ciao
In risposta al messaggio di iaio del 18/05/2016 alle 22:04:26
Bello l'itinerario! quanti km. sono in tutto?
tra andata e ritorno circa 3500 km
In risposta al messaggio di Mark74xx del 23/05/2016 alle 08:41:32
Ciao guardando il programma di viaggio di Francova, si nota che loro sono molto focalizzati sulla Cornovaglia, in realtà noi vorremmo fare una cosa un po più estesa, per noi il giro UK vorrebbe dire +/- una cosa di questotipo, stimando dai 5500 ai 6000 km (compreso da Crema a Calais A/R che di solo trasferimento sono quasi 2500km) la linea che o disegnato è puramente indicativa, solo per dire che noi vorremmo fare un giro ad ampio raggio considerando 4 settimane a disposizione ovviamente se saremo costretti a ridurre i tempi si cambierà il programma di conseguenza. Ciao Mark74
Io ho focalizzato solo la Cornovaglia perché viaggi di 5500 km in 4 settimane li ho fatti e ti dico che torni stanco ma questo è soggettivo. Inoltre devi pensare ad una media di 200 km giornalieri. Se ti fermi un giorno poi devi recuperare il kilometreaggio ma anche questo è soggettivo. Dopo i lunghi viaggi già fatti ho realizzato che per me è meglio visitare una regione nel dettaglio e ritagliarmi anche giornate di pausa piuttosto che stare sempre in viaggio, ma anche questo è soggettivo. In definitiva un viaggio è una esperienza soggettiva e deve essere realizzata secondo il proprio piacere personale. Direi che possiamo condividere una parte del viaggio insieme ed il resto nella piena liberta del piacere del proprio cammino.
In risposta al messaggio di francova del 23/05/2016 alle 11:44:19
Io ho focalizzato solo la Cornovaglia perché viaggi di 5500 km in 4 settimane li ho fatti e ti dico che torni stanco ma questo è soggettivo. Inoltre devi pensare ad una media di 200 km giornalieri. Se ti fermi un giornopoi devi recuperare il kilometreaggio ma anche questo è soggettivo. Dopo i lunghi viaggi già fatti ho realizzato che per me è meglio visitare una regione nel dettaglio e ritagliarmi anche giornate di pausa piuttosto che stare sempre in viaggio, ma anche questo è soggettivo. In definitiva un viaggio è una esperienza soggettiva e deve essere realizzata secondo il proprio piacere personale. Direi che possiamo condividere una parte del viaggio insieme ed il resto nella piena liberta del piacere del proprio cammino. Francova
Ciao
In risposta al messaggio di Mark74xx del 23/05/2016 alle 12:39:04
Ciao condivido quasi tutto quello che hai detto effettivamente per noi le vacanze non sono relax, nel senso che ci piace girare e visitare ad un buon ritmo almeno in agosto poi ci dedichiamo dei w.e. di luglio e settembrea digerire la scorpacciata di agosto (campeggi, terme e mete da relax... appunto) Se consideri che dei 5500 km ci sono 2500 km di trasferimento feroce con tappe da almeno 650/700 km al gg (conto di arrivare a Calais in 48h) ne rimangono 3000 da gestire in 20 gg, che si traduce in 150km al g che vale a dire 2h di marcia (anche se dovessi fare un giorno fermo e il giorno dopo 4h non sarebbe grave) in virtù anche del sole alto fino a tarda sera. Poi vale sempre la regola che i programmi s possono cambiare anche in corso d'opera Ad esempio, Londra la lascerei alla fine, in modo tale che se sono in anticipo me la godo meglio, se sono in ritardo la salto e mi pianifico un volo lowcost in w.e. lungo a parte Comunque condivido il fatto di rimanere in contatto anche solo per gemellare una o più parti del viaggio Ciao Mark74
Siamo d'accordo allora, ci aggiorniamo più avanti per le eventuali evoluzioni......
In risposta al messaggio di antorunner64 del 07/06/2016 alle 14:31:29
ciao tre degli equipaggi si sono incontrati ad Orbetello domenica per definire alcuni punti, Mark se sei ancora dell'idea contattaci via mail grazie ANTO
...hai posta
In risposta al messaggio di antorunner64 del 07/06/2016 alle 14:31:29
ciao tre degli equipaggi si sono incontrati ad Orbetello domenica per definire alcuni punti, Mark se sei ancora dell'idea contattaci via mail grazie ANTO
Ciao, siamo Giusi, Fabio ed Alice (2004) e se ci concedono le ferie avremmo intenzione di andare a Londra + Cornovaglia ad Agosto. Il periodo purtroppo è di sole due settimane (dal 13 al 28 Agosto). Ci farebbe piacere comunque condividere - anche solo parte del viaggio - con altri equipaggi.